Autore Topic: [Dungeon World] Nuova classe : consigli e aiuti  (Letto 2232 volte)

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
[Dungeon World] Nuova classe : consigli e aiuti
« il: 2013-08-28 14:09:23 »
Inizialmente volevo fare una classe basata sull'essere un mezzo angelo (nefilim) poi ho deciso di allargare fino a essere un figlio di un essere magico o divino, che per ora ho chiamato ibrido (non sono molto bravo in italiano , e si vedrà)
vi metto qui le idee che ho scritto giù prima di iniziare a fare la classe.

Citazione
L’Ibrido è un essere che ha i genitori di 2 razze/specie diverse , non è un guerriero nato per la battaglia, bensì un personaggio con una grande forza di volontà , che gli ha permesso di superare (bene o male) i traumi dati dall’essere un diverso ed emarginato.
L’idea è che nelle mosse base si scelga la madre (umana-nana-elfa-ecc) che deve essere di una razza comune, e il padre(angelo-demone-creature magiche e non comuni-dei). L’avere un padre magico gli consente di avere un grande potere dentro di se, una scappatoia dalle brutte situazioni , ma un grande potere è difficile da controllare dall’inizio.

Se vi interessa questo è  il link al documento.(mi trovo meglio a linkare il documento che a scriverlo qui e aver problemi a modificarlo). https://docs.google.com/document/d/1WR2hIJEt3L5XoANRhTWe2B8OZ_UKXZaXH-QMqKmqwiw/edit?usp=sharing

Alcune cose sono solo abbozzate, e altre probabilmente sbagliate , ma è il primo tentativo che faccio.
Molto graditi i commenti, anche se negativi
grazie e spero che si capisca l'idea di base almeno.

 
« Ultima modifica: 2013-08-28 16:38:49 da miki2w »
Miki violetto

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[Dungeon World] Nuova classe : consigli e aiuti
« Risposta #1 il: 2013-08-28 14:19:09 »
La consideri più un’idea di razza o di classe? Perché da come l’hai presentata ci starebbe bene come nuova razza più che come nuova classe.

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Dungeon World] Nuova classe : consigli e aiuti
« Risposta #2 il: 2013-08-28 14:21:14 »
Di classe , qualcosa tipo: Usi il potere che scorre in te, derivato dall'essere un mezzosangue.

04/09/13 aggiornato
« Ultima modifica: 2013-09-04 21:06:15 da miki2w »
Miki violetto

Tags: