Autore Topic: [Sabato mattina] Carolina Death Crawl  (Letto 1684 volte)

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
[Sabato mattina] Carolina Death Crawl
« il: 2013-08-26 11:03:40 »
In Carolina Death Crawl giocheremo un gruppo di soldati volontari, arruolati tra i cavalleggeri del North Carolina, nel 1863, durante la Guerra civile americana. North Carolina, stato confederato, ma i nostri protagonisti sono tra i ranghi degli unionisti, e quindi sono visti come dei traditori in patria. Impegnati in una missione di morte e distruzione dietro le linee nemiche, e lì rimasti, ora devono tornare a casa nel territorio palustre che gli ha dato i natali: venissero trovati dagli unionisti, penserebbero che sono dei disertori, venissero trovati dai confederati, penserebbero che sono dei traditori. Tutto questo in un viaggio travagliato fino alla salvezza, una volta arrivati di nuovo presso il proprio distaccamento, a New Bern.

Carolina Death Crawl è un gioco intriso di storia, ma ai cui giocatori non è richiesta alcuna conoscenza storica per giocare. È un gioco con un’atmosfera “southern gothic” in cui un gruppo di soldati sbandati, uomini con la coscienza sporca, in buona sostanza dei criminali di guerra, devono trovare una via dietro le linee nemiche per tornare a casa sani e salvi. Purtroppo, le paludi del North Carolina sono insidiose e solo uno di loro ce la farà davvero. Gli altri, man mano che moriranno, si uniranno alle file dei fantasmi delle paludi, che lotteranno attivamente affinché qualcun altro dei loro ex compagni muoia durante il tragitto.

Carolina Death Crawl è un gioco di Jason Morningstar (Durance, Fiasco, Grey Ranks) pubblicato nel 2013. Sfrutta delle carte da gioco personalizzate, dal design grafico delizioso, ed è acquistabile direttamente da DriveThruStuff (http://www.drivethrucards.com/product/111538/Carolina-Death-Crawl).

P.S. Un posto è riservato a Ivano Scoppetta, che mi ha chiesto di portare questo gioco.

Numero di partecipanti: 3 – 4 (me compreso)

Link all’evento: http://con.lapo.it/#!/con/51face794d3d28c6feb5d38f/events/521b1150d2bd92d137000002

Tags: