Autore Topic: [Dungeon World] Incredibile  (Letto 3033 volte)

miki2w

  • Membro
    • Mostra profilo
[Dungeon World] Incredibile
« il: 2013-08-24 19:33:19 »
Oggi, decidono che, dopo la sessione di prova che avevamo fatto qualche settimana fa, ora si fa sul serio e si inizia da capo, dopo neanche 3 ore dichiarano che la campagna è conclusa.
"è troppo bello, dobbiamo finirla così" dicono i giocatori ........ mentre scrivo in modo presentabile un Actual Play vi anticipo soltanto che il nemico è stato 'aperto' da un animale che mangia draghi  :o
« Ultima modifica: 2013-08-24 20:43:28 da miki2w »
Miki violetto

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Dungeon World] Incredibile
« Risposta #1 il: 2013-08-24 21:31:35 »
bene, forse potreste provare quache gioco da one-shot? magari vi viene di giocarlo in campagne

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:[Dungeon World] Incredibile
« Risposta #2 il: 2013-08-25 00:56:08 »
bene, forse potreste provare quache gioco da one-shot? magari vi viene di giocarlo in campagne

Domon, cosa gli suggerisci!

Intere campagne di Polaris... chissà perché ma mi vengono già i brividi, sapendo bene che la cosa è già stata tentata.




Giocavate a qualcos'altro prima? (E' bello non avere idea di a che cosa giochi un tuo concittadino...) Perché se, per dire, giocavate a D&D, è normale che ai tuoi giocatori sembri di aver giocato qualcosa di assolutamente fuori dalla norma ed irripetibile... ma è il gioco che è fatto bene e continuerà a dare gli stessi risultati proseguendo. Non c'è bisogno di "fermarsi vincitori" come fanno gli atleti...
« Ultima modifica: 2013-08-25 00:59:00 da Zachiel »

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[Dungeon World] Incredibile
« Risposta #3 il: 2013-08-25 03:56:13 »
Rimango in attesa del tuo actual play, perché francamente non ho ben capito cosa è successo.

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Re:[Dungeon World] Incredibile
« Risposta #4 il: 2013-08-25 04:41:26 »
se a loro la storia è sembrata bella e soddisfacente con una singola sessioe... fanno BENISSIMO a chiudere così.

potrebbero, però, fare nuovi PG e una nuova avventura, in una nuova ambientazione, etc.

anche io però attendo l'actual play con curiosità :)
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Dungeon World] Incredibile
« Risposta #5 il: 2013-08-25 10:04:33 »
bene, forse potreste provare quache gioco da one-shot? magari vi viene di giocarlo in campagne

Domon, cosa gli suggerisci!

Intere campagne di Polaris... chissà perché ma mi vengono già i brividi, sapendo bene che la cosa è già stata tentata.





Beh, polaris é da campagna, seppur breve,jon certo da one-shot....j

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Dungeon World] Incredibile
« Risposta #6 il: 2013-08-25 10:28:03 »
Beh, polaris é da campagna, seppur breve,jon certo da one-shot....

In effetti...

Tornando in-topic, credo non ci sia nulla di male a voler giocare una one-shot di DW (solito discorso che vale da 30+ anni: non c'è la "polizia del gioco" che viene a dirvi come dovete divertirvi).

Se il gioco è piaciuto, rigiocatelo "da capo" con altra campagna, altri PG, cambiando l'MC, ecc.
Sennò provate altro.
Ok, mo' smetto, mi sento un po' Capitan Ovvio. ^^;
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:[Dungeon World] Incredibile
« Risposta #7 il: 2013-08-25 14:25:08 »
Oh.

Polaris.

Ma davvero.



Mi taccio.

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[Dungeon World] Incredibile
« Risposta #8 il: 2013-08-25 14:26:58 »
Zachiel, non ho ben capito il tuo intervento.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Dungeon World] Incredibile
« Risposta #9 il: 2013-08-26 11:41:30 »
Zachiel, non ho ben capito il tuo intervento.
Neanche io, in effetti. ?__?
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:[Dungeon World] Incredibile
« Risposta #10 il: 2013-08-26 12:21:33 »
Nulla, leggendo Polaris non mi era sembrato un gioco da campagne corte. E quindi mi sono un po' abbacchiato, ho sputato qualche laconica presa di coscienza e mi sono ritirato in buon silenzio, provando vergogna per la tentata disinformazione.

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[Dungeon World] Incredibile
« Risposta #11 il: 2013-08-26 12:31:04 »
Cito dal manuale, consapevole di essere off-topic (grassetto mio):

Citazione da: “Polaris”, p. 46
Polaris è progettato per essere giocato da quattro giocatori, amici tra loro, quando capita che abbiano due o tre ore di tempo libero da dedicare al gioco. Il gioco in sé richiede ben poca preparazione, o impegno tra una sessione e l'altra. Una singola sessione può essere perfettamente godibile, ma il gioco dà il meglio quando gli archi narrativi e le trame hanno la possibilità di esprimersi per intero: più o meno dovrebbero essere sufficienti tra le quattro e le dieci sessioni di gioco.

Citazione da: “Polaris”, p. 120
Una storia raccontata con Polaris è lunga. In media occorrono 27 tiri di Esperienza per portare un cavaliere verso la completa corruzione, 14 per fare di lui un veterano.
A seconda del gruppo di cui fate parte, il tempo che occorre può sembrare troppo, mentre alcuni di voi sentono il desiderio di completare la loro storia più velocemente.
Se questo è il vostro caso, provate questa variante, che vi garantisce una storia lunga circa la metà del normale: quando testate l’Esperienza, un tiro di 1-3 indica un Avanzamento; un risultato di 4-6 indica un Recupero, indipendentemente dal valore di Zelo o Logoramento del cavaliere.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[Dungeon World] Incredibile
« Risposta #12 il: 2013-08-26 13:41:26 »
PS: se volete continuare a parlare di Polaris e lunghezza ideale potete aprire un altro thread.
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Tags: