Autore Topic: Organizzazione dei "feedback trade"  (Letto 3350 volte)

Michael Tangherlini

• Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Organizzazione dei "feedback trade"
« il: 2009-06-07 19:56:46 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Vorrei iniziare una specie di "rubrica" in questa sezione, in cui qualcuno (non solo io, dunque) si legge una beta o una versione di playtest di un gioco creato da uno degli utenti del forum, e la commenta.

Mi permetto di aprire questo topic per organizzare l'iniziativa aperta da Moreno, che mi piace molto.
Avrei volentieri aderito all'iniziativa NuTS promossa da Khana, ma non posso né arrivare a Milano, né riesco a proporre giochi alternativi al mio gruppo.
Questa iniziativa invece mi permetterebbe comunque di dare un feedback a mia volta: non sono una cima, non sono un gran designer e non so molto di teoria (lo ammetto), ma sono ben disposto a leggere e a dire la mia (per quel che conta) sui prodotti creati dagli utenti, se questo può aiutare!

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

« Risposta #1 il: 2009-06-07 21:19:29 »
Grazie per la citazione, cmq nessuno vieta che le due iniziative non possano seguire percorsi paralleli.
Anzi, a dire il vero, siamo in una fase in cui stiamo cercando di capire se c'è la possibilità di fare convogliare anche altre realtà all'interno di un progetto comunitario (tipo i White Rabbits e l'Associazione Janus).

I NuTS sono assai favorevoli ad una collaborazione di intenti e di risultati, nel rispetto degli scopi e delle identità di tutti :)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Michael Tangherlini

• Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
« Risposta #2 il: 2009-06-08 16:23:55 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite][p]Grazie per la citazione, cmq nessuno vieta che le due iniziative non possano seguire percorsi paralleli.
Anzi, a dire il vero, siamo in una fase in cui stiamo cercando di capire se c'è la possibilità di fare convogliare anche altre realtà all'interno di un progetto comunitario (tipo i White Rabbits e l'Associazione Janus).[/p][p]I NuTS sono assai favorevoli ad una collaborazione di intenti e di risultati, nel rispetto degli scopi e delle identità di tutti :)[/p]

No, infatti! Sarei contento se si potesse avere una cosa bella organica...

A questo punto, direi che sarebbe utile se chi ha un gioco che vorrebbe veder almeno letto lo segnali qui.

-MikeT

« Risposta #3 il: 2009-06-08 16:34:57 »
Citazione
[cite]Autore: MikeT[/cite]A questo punto, direi che sarebbe utile se chi ha un gioco che vorrebbe veder almeno letto lo segnali qui.

Credo sia un'ottima occasione anche solo per far sapere che il gioco di qualcuno esiste :)
Poi eventualmente si può iniziare con uno scambio di titoli dei giochi in cui si viene in contatto e chissà col tempo cosa si può riuscire a mettere in moto :)
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Michael Tangherlini

• Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
« Risposta #4 il: 2009-06-09 14:33:02 »
Ok, allora inizio. Io ne ho 4:
-Vendetta: un gioco steam-bio-squidpunk (poco seria come combinazione) basato a grandi linee su "Il Conte di Montecristo;"
-Fat Chance!: i giocatori si contendono per poter ingrassare al fine di vincere un "premio" di qualche tipo;
-Lapinia: un gioco fantasy su una terra abitata da conigli;
-Dead Squad: giochino piuttosto hack'n'slash su una squadra di assaltatori zombie.

Solo FC! è ben pronto, a livello di colore, sistema e impaginazione; gli altri sono tutte alpha, chi più, chi meno.

-MikeT

« Risposta #5 il: 2009-06-09 15:59:18 »
FC! è lo stesso scaricabile dal forum di GdRzine a questo link http://www.gdrzine.com/forum/viewtopic.php?f=131&t=15240 ?

Michael Tangherlini

• Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
« Risposta #6 il: 2009-06-09 19:18:02 »
No, l'ho aggiornato e ho inserito anche alcuni esempi utili.

-MikeT

Michael Tangherlini

• Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
« Risposta #7 il: 2009-07-07 22:49:01 »
Altri interessati a questo mini-progetto?

-MikeT

Michael Tangherlini

• Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
« Risposta #8 il: 2009-07-22 15:21:04 »
Per chi volesse, aggiungo qui un file che comprende tutti i giochi che ho in elaborazione, fra cui uno ("Hermetikon") solo in fase preparatoria. Gli altri sono tutti bene o male da testare.
http://www.box.net/shared/dulzjd1qp8

-MikeT

P.S. Con questa distro non riesco ad installare OpenOffice, pertanto non posso convertire in .pdf. Abbiate pieta', appena torno a casa rimetto a posto questo bendetto netbook con tutti i crismi. -_-'

Tags: