Autore Topic: Cerco articolo  (Letto 4068 volte)

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
Cerco articolo
« il: 2013-08-06 09:41:30 »
Ciao a tutti, sto cercando un articolo, scritto credo su un blog da uno della wizard quando ha acquisito la TSR su quanto erano assurde le scelte di mercato legate a D&D.
E' un topic serio, evitare facili battute fini a se stesse please.

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
Re:Cerco articolo
« Risposta #1 il: 2013-08-06 10:22:34 »
E la traduzione di "Carrettino di mele bombardate" non è mai stata pubblicata in un libro dell' Internoscon? Ero convinto di si ma non lo trovo (in forum l' ho trovato, ma preferirei un libro da citare con tanto di credit dei traduttori).

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Cerco articolo
« Risposta #2 il: 2013-08-06 11:08:13 »
E la traduzione di "Carrettino di mele bombardate" non è mai stata pubblicata in un libro dell' Internoscon? Ero convinto di si ma non lo trovo (in forum l' ho trovato, ma preferirei un libro da citare con tanto di credit dei traduttori).
I traduttori sono Mattia Bulgarelli (io) ed Ezio Melega.

Non credo ci siano mai state traduzioni stampate... non so se magari per l'INCbook 2014 potrebbe essere adatto (si parla di mitizzare acriticamente un modello del passato... rumore di unghie su vetro?).
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
Re:Cerco articolo
« Risposta #3 il: 2013-08-06 14:18:16 »
Mitizzare?
Sono fuori linea dalle discussioni di GcG ma un testo con influenza storica se contestualizzato merita sempre di essere pubblicato in maniera decorosa.

Per chi fosse curioso l'articolo che cercavo è questo
http://web.tiscali.it/sotterraneo/curiosita/curio05.html

Grazie in ogni caso, vi seccherebbe se la vostra trad. finisse su una tesi di storia del gioco?

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Cerco articolo
« Risposta #4 il: 2013-08-06 16:10:45 »
Se non ricordo male, l'articolo si può riportare dove si vuole purché siano citate le fonti (sia l'originale sia la traduzione). Per me non c'è problema, credo che Ezio di fronte ad una tesi non faccia problemi... ^_-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
Re:Cerco articolo
« Risposta #5 il: 2013-08-06 16:14:50 »
 :) Si, ma trovo educato chiedere.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Cerco articolo
« Risposta #6 il: 2013-08-06 18:14:51 »
:) Si, ma trovo educato chiedere.
Sempre apprezzato! ^_^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Danilo Moretti

  • Membro
  • FKA "Dispari"
    • Mostra profilo
    • Inspired Device
Re:Cerco articolo
« Risposta #7 il: 2013-09-09 13:58:48 »
Ciao il traduttore dell'articolo che ha acceso il thread è Ciro Alessandro Sacco (Autore tra l'altro di Hunters of Dragons - che contiene anche tre interviste a Gigax, Arneson ed Elmore) e di un volumetto sui 40 della TSR in uscita a Lucca 2013.

Prova a contattarlo (è il gestore de La grotta di Merlino di Brescia) magari può esserti d'aiuto.

Ivano P.

  • Membro
  • Ivano P.
    • Mostra profilo
    • La mia amata associazione ^^
Re:Cerco articolo
« Risposta #8 il: 2013-10-18 22:29:07 »
Già trovato e citato ^^

Grazie mille!

Tags: