Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Infernale vs Potere Oscuro

<< < (3/3)

Simone Micucci:
Alessandro io ebbi l'illuminazione tempo fa con quell'opzione.

L'infernale quando è in Se Oscuro non è costretto a obbidire. C'è scritto che il PO fa richieste e che quando l'Infernale esegue il PO perde stringhe su di lui. Non c'è scritto che DEVE eseguire. E se non esegue? È un png con una valanga di stringhe. Giù di cattiveria e mosse dure (magari intervallati da un sanissimo "non mi costringere a farti del male").

Se l'infernale fa sesso il PO ha stringhe su altre persone. Puoi usare anche quelle per uscirtene su di loro con mosse dure. ^^

però quell'opzione è un tantinello poco pubblicizzata, invece è un'ottimo modo per sfangare i problemi. ^^

Giulia Cursi:
La cosa più importante è capire a chi tiene di più il personaggio dell'Infernale e colpire lì, altrimenti quelle mosse dure non avranno molta forza. Un altro sistema è fare danni ad altri personaggi e far sapere a tutti che è colpa dell'Infernale.

Kagura:
Se posso dire la mia - avviso che ho solo letto il manuale, non ci ho ancora giocato, purtroppo...

Cambio di Pelle
Quando un personaggio cambia Pelle, non perde le vecchie Mosse, ma se le porta dietro. Concordare con il MC cosa c si porta dietro è una regola de IMDS ma non di CdM, per ciò che ricordo.

Usare i Patti contro il Potere Oscuro
Se il giocatore vuole usare i suoi Patti contro il Potere Oscuro, magari può semplicemente... cambiare Potere Oscuro!
Ti ha rotto le balle e lo vuoi fare a polpette? Sarebbe più logico anche in fiction cambiare chi ti "fornisce i servizi".
Da manuale, sarebbe una clausola di disimpegno dal Sé Oscuro dell'Infernale, ma non ho letto nulla che impedisca di farlo anche fuori da quella situazione.
Ovviamente, riuscirebbe meglio se in fiction fosse emersa un'altra enità appropriata, ma alla peggio potrebbe farla emergere proprio l'Infernale cercando un nuovo padrone...

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa