Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Infernale vs Potere Oscuro
Alessandro Piroddi (Hasimir):
Ho ricavato molti utili spunti da questo thread ( http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9368.0 ) ma ho un dubbio mio che vorrei chiarire.
Ho un Infernale "andato male" e adesso c'è l'intero gruppo di PG che ha deciso di coalizzarsi per ammazzare il PO.
La mia domanda è...
Ha senso che l'Infernale abbia accesso alle sue Mosse, se di fatto le usa contro il PO?
Intendo... proprio nel momento in cui gli andrà contro, faccia a faccia... è legittimo che io gli dica "eh no, puoi pagarlo quanto vuoi, ma Tlaloc non ti permette di usare il SUO potere per fargli male"
L'ho già fatto una volta, ma era una situazione molto circoscritta in cui il PO aveva portato l'Infernale "nella sua dimensione" per parlare (a seguito di un Separali).
Da un lato mi fa un pò specie precludere parte della scheda a un personaggio.
Dall'altro però la fiction mi urla che fare altrimenti non avrebbe alcun senso.
(mi consola il fatto che il PG, nel frattempo, sia anche una Strega, quindi proprio in mutande non resterebbe... ma questo è un altro discorso)
Pippo_Jedi:
Questo sabato l'infernale della mia campagna ha cambiato pelle in Prescelto...
abbiamo discusso per un po' e siccome, almeno per ora, non è che andrà direttamente contro il PO (origine è segnato dal sovrannaturale, più che vero XD).
Però nel cambiare pelle se 'avesse rotto' con il PO saremmo stati d'accordo nel togliere i patti...
Io direi la stessa cosa nel tuo caso... se ha effettivamente cambiato pelle (strega dici?) allora è chiaro che i patti non li può più usare (a meno che il PO non glieli conceda)... DAL QUEL PO... se è una strega allora puoi dargli l'occasione di trovare un altro PO, oppure rinuciarvi... il fatto che poi non abbia più il DS dell'infernale ti dice solo che non c'è la dinamica del
"fai qualcosa per me, ti tolgo una stringa e ti faccio sentir meglio"... ma il PO nuovo quelle stringhe le userà per i suoi scopi...
Oppure semplicemente perde i patti e via. easy :-)
Simone Micucci:
Alessandro: al di là di molte cose...com'è la fiction? Cosa sta succedendo? Perché si stanno coalizzando contro i PO? Come hanno intenzione di raggiungerlo o ammazzarlo? Perché anche l'infernale?
Com'è stato fin'ora il rapporto tra l'infernale e il potere oscuro? Cosa li lega? Cosa ha fatto l'infernale per il potere oscuro e il potere oscuro per l'infernale?
Alessandro Piroddi (Hasimir):
L'Infernale è il "classico" caso di PG selezionato per i superpoteri senza guardare al Sè Oscuro ...
In teoria era un debole nerd che, studianto testi arcani mesoamericani, ha evocato un Dio azteco per diventare atletico
Di fatto non ha mai giocato questo... dalla 1a sessione era già un "jock".
Le richieste del PO sono sempre stare più un fastidio da sopportare per buona educazione, più che una brutta necessità o una droga.
È poi successo del casino pesante e col "desiderio" ha fatto tornare tutto a com'era 3 giorni prima (praticamente la 2a stagione è ripartita da capo, rispetto alla 1a stagione) ma a causa di interferenze ancora da scoprire il tempo si è riavvolto MA ci sono un sacco di differenze (per esempio sorella e zio dell'Infernale erano, da background, morti anni eddietro... e invece sono vivi e vegeti).
In questa nuova realtà l'Infernale si è rotto il cazzo delle richieste del PO e quando lui ha chiesto troppo (fatti possedere per avere un figlio con la tua ragazza in cui potermi incarnare) ha deciso che Tlaloc doveva morire.
Adesso la Strega sta andando a casa a cercare info e rituali (To The Books!) mentre l'Infernale va a casa dello zio per trovare i testi da cui ha evocato Tlaloc (e magari dare una mano alla Strega o altro).
Matteo Suppo:
Simone mi diceva una volta al telefono che è sbagliato considerare l'Infernale come un drogato.
Diceva che l'Infernale è il ragazzino che gira coi ragazzi grandi e teppisti, che fumano, vanno in discoteca e hanno la macchina. All'inizio ti portano con loro, ti fanno divertire, ti fanno sentire grande. Poi magari iniziano a diventare scomodi e inquietanti, e quando non gli rispondi al telefono vengono sotto casa tua e ti dicono "Oh, ma perché non esci più con noi? Forse che sei un/a piccolo/a stronzo/a ingrato/a?"
Vista in quest'ottica ha perfettamente senso che se l'Infernale si ribella contro il potere oscuro non possa utilizzare i patti. Oh, c'avevi da pensarci prima. Ma chetticredi? mi tradisci e vuoi pure che ti dò un passaggio? Ma ti taglio le gambe e brucio il cane. Mi devi ancora dei soldi.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa