Autore Topic: Thread di Gioco  (Letto 39382 volte)

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #15 il: 2013-08-02 07:08:10 »
seguo il ranger impugnando un tremolante pugnale con la mano destra dove indosso il guanto nero del mio ordine (così metto anche il segno particolare). Mentre scendiamo una sensazione di gelo mi fa portare l'altra mano al cappello come a cercare di non farlo volare via. Appena riprendo la calma inizio a far mente locale per ricordarmi la strada che stiamo percorrendo. Questi cunicoli possono diventare intricati e non voglio rischiare di perderci per colpa mia.
Non proferisco parola assorto nei miei pensieri mentre continuo a seguire il ranger

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #16 il: 2013-08-02 14:21:57 »
Lascio la torcia nelle mani di Finrod, lasciando che i sensi acuti della gente antica guidino la spedizione.
Seguo il ranger imbracciando meglio lo scudo e mi tengo pronto a frapporlo tra il pericoli ed i compagni mentre dietro di me, avverto appena il nervosismo del mago, che inizia a confondersi con il mio. L'oscurità ci inghiotte e la torcia sembra l'unico baluardo contro ignote forze oscure.


Mentre ci incamminiamo osservo, per quanto mi è possibile, la fattura del luogo, cercando di capire chi vi fosse sepolto.


Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #17 il: 2013-08-03 11:45:50 »
Nota: la torcia fa Dim Light per due persone. Questo vuol dire che al momento Finrod e Logan sono in Dim Light, mentre Aegnor è al buio (ma potrebbe essere anche lui in Dim Light se accendesse una delle sue candele).

Il corridoio prosegue dritto, con leggera pendenza verso il basso, per diversi metri. Le mura sono prive di tratti distintivi, sembrerebbe anzi che qualcuno abbia grattato via l'intonaco che le ricopriva, lasciando solamente la pietra sottostante, come per cancellare ogni traccia dei suoi costruttori.
Continuando a camminare arrivate al centro di un'intersezione. La via di fronte a voi è sbarrata da una pesante grata di metallo, ma subito prima di essa due tunnel secondari si aprono su quello che state seguendo, uno a destra ed uno a sinistra.
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #18 il: 2013-08-03 12:46:18 »
A quanto ho capito essere al buio mi mette in condizione di penalità. La cosa è contro intuitiva, ma vabbè.

Accendo una candela e seguo gli altri due nel cunicolo controllando spesso che nessuno ci stia seguendo. "Credo che sia meglio procedere sulla sinistra. Sembra simile agli schemi di tombe che avevo studiato alla torre dell'ordine." Pronuncio a sottovoce mentre con la candela illuminò aldilà della grata per vedere cosa si cela lungo quella via.

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #19 il: 2013-08-03 13:16:16 »
Il corridoio procede in avanti, oltre alla grata, fino a dove la luce fornita dalla torcia vi permette di vedere

A quanto ho capito essere al buio mi mette in condizione di penalità. La cosa è contro intuitiva, ma vabbè.

Aspetta, in realtà rileggendo vedo che la torcia fa Luce per due persone (chi la tiene e un'altra) e Luce Tenue (Dim Light) per altre due, quindi in realtà la candela non serve.
Comunque sì, al buio non puoi leggere e scrivere (duh) e hai un +1 alla difficoltà a quasi tutto.
Blood & Souls for Arioch

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #20 il: 2013-08-03 13:25:08 »
Mentre scendiamo, sfioro con la mano le pareti scrostate: "chi può disonorare i defunti in questo modo?" domando piano, quasi retoricamente. "Spero sia per condannare le salme all'oblio, altrimenti non mi figuro quale malvagità possa arrivare a queste soluzioni..." commento poi, come se volessi usare la voce per infrangere il cupo silenzio del luogo.
Arrivati all'intersezione poi, osservo con attenzione la grata, cercando di rimanere nel cerchio di luce della torcia.
Al suggerimento del mago, mi giro a sinistra, figurandomi la nostra nuova destinazione.
"Sta bene" dico semplicemente, risoluto ad estirpare il male da ogni anfratto di quel luogo.



Cerco di vedere se la grata mostra segni di usura recente.

PS Non è intuitivo che essere al buio è penalizzante? :)

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #21 il: 2013-08-03 15:07:10 »
Non sai dire con sicurezza se la grata sia stata usata di recente, ma di certo è conservata molto bene rispetto al tunnel: non ci sono tracce di ruggine ed è stranamente libera da polvere e ragnatele. Mentre sei intento ad esaminarla, qualcosa attira la tua attenzione...

Fammi un bel test di Scout Ob3!
Blood & Souls for Arioch

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #22 il: 2013-08-03 15:43:01 »
ti darei una mano ma non posso ... ranger ti evochiamo per un aiuto :D

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #23 il: 2013-08-03 17:26:12 »
Non ho scout, posso provare un BL sulla Will (dimezzata se non sbaglio), non so se lo scout mi può supportare il tiro come in DW.
Anche se tentassi di sfruttare il wise su Forte Lochbert (assumendo di conoscere i sistemi difensivi tipici di un forte come grate, cancelli, ecc...) non cambierebbe il pool perciò posso contare solo sullo scout (chiedo comferma).

Intanto tiro: 1 3 6
1 successo soltanto.

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #24 il: 2013-08-03 18:26:40 »
Io ho scout a tre con specializzazione,come facciamo? Provo io o ti aiuto?

Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #25 il: 2013-08-04 09:01:36 »
Cosa fa la specializzazione?
Comunque puoi aiutare con un dado anche se forse lo dovevamo dire prima e temo non serva piú
Aspettiamo lo gm cosa dice

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #26 il: 2013-08-04 11:40:24 »
Andrea, sì lo puoi aiutare dandogli un dado perché hai l'abilità, ma a questo punto come dice Antonio non so quanto ti convenga, visto che Eugenio sicuramente fallisce anche con un dado extra. Purtroppo non avresti potuto tirare te, perché è stato Logan ad esaminare la grata (per questo vi dicevo di discutere fra voi prima di compiere azioni  :P).
Eugenio, sì puoi testare solo lo stat collegato a Scout in questo caso. Non hai punti fato/persona per usare Deeper Understanding/Of Course e I Am Wise può essere usato solo per aiutare gli alleati. Poco male dai, c'è sempre il fail forward e io invoco un twist per il fallimento.

Ecco, come sospettavi, c'è un pannello nascosto, proprio qui accanto alla grata! Mentre ti sporgi per osservare meglio, però, senti un debole "click" e una fitta al fianco. Stordito ed incredulo, guardi in basso e vedi un piccolo dardo conficcato nella tua anca.

Ovviamente il dardo è avvelenato, devi passare un test di Health a Ob3 o rimanere paralizzato per un numero di turni pari al fallimento.
In compenso, dietro al pannello nascosto trovate una piccola nicchia che nasconde una leva di bronzo.
Quando Logan avrà fatto il suo test per il veleno, finisce il TURNO 1 e comincia il TURNO 2.
Blood & Souls for Arioch

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #27 il: 2013-08-04 23:57:09 »
tiro Health: 1 3 6. Veleno per 2 turni.

Sento un dolore pungente al fianco e, prima ancora di guardare, già ne immagino la causa.
"Il Creatore punisce la mia stoltezza" affermo sicuro, mentre, a dispetto del dolore per la piccola ferita, sento le membra che iniziano ad intorpidirsi. Un formicolio doloroso s'impadronisce dei muscoli e sono costretto ad appoggiarmi prima con le spalle al muro di fianco la grata, poi a scivolare verso il basso, in terra, quando anche le gambe cessano di fare il loro mestiere.
Un preghiera muore sulle mie labbra, incapaci di formulare una frase, non posso far altro che guardare la fiamma della torcia che corre velocemente verso la sua estinzione.



Antonio Caciolli

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #28 il: 2013-08-05 10:55:00 »
che famo?
potremmo portarlo in spalla più avanti oppure uscire fuori e vedere se curarlo (@arioch: con healer posso curarlo dal veleno?)

io intanto tirerei la leva ... aspetto di sapere cosa dicono gli altri prima di farlo

non credo la torcia sia spenta ... in teoria dovrebbe averla il ranger

Arioch

  • Membro
  • Max Caracristi
    • Mostra profilo
    • Qi-long, risorse aggratis per gdr di ogni tipo
Re:Thread di Gioco
« Risposta #29 il: 2013-08-05 12:27:31 »
Come intendi applicare le tue conoscenze di guaritore per curarlo? Succhi via il veleno? Cerchi delle erbe guaritrici? Un buon vecchio salasso? Altro?
Non puoi scegliere di usare una skill, devi descrivere cosa vuoi fare  ;)

La torcia si spegnerà alla fine di questo turno.
Blood & Souls for Arioch

Tags: