Play by Forum > (Torchbearer) PbF 1
Thread di Gioco
Antonio Caciolli:
Cosa fa la specializzazione?
Comunque puoi aiutare con un dado anche se forse lo dovevamo dire prima e temo non serva piú
Aspettiamo lo gm cosa dice
Arioch:
Andrea, sì lo puoi aiutare dandogli un dado perché hai l'abilità, ma a questo punto come dice Antonio non so quanto ti convenga, visto che Eugenio sicuramente fallisce anche con un dado extra. Purtroppo non avresti potuto tirare te, perché è stato Logan ad esaminare la grata (per questo vi dicevo di discutere fra voi prima di compiere azioni :P).
Eugenio, sì puoi testare solo lo stat collegato a Scout in questo caso. Non hai punti fato/persona per usare Deeper Understanding/Of Course e I Am Wise può essere usato solo per aiutare gli alleati. Poco male dai, c'è sempre il fail forward e io invoco un twist per il fallimento.
Ecco, come sospettavi, c'è un pannello nascosto, proprio qui accanto alla grata! Mentre ti sporgi per osservare meglio, però, senti un debole "click" e una fitta al fianco. Stordito ed incredulo, guardi in basso e vedi un piccolo dardo conficcato nella tua anca.
Ovviamente il dardo è avvelenato, devi passare un test di Health a Ob3 o rimanere paralizzato per un numero di turni pari al fallimento.
In compenso, dietro al pannello nascosto trovate una piccola nicchia che nasconde una leva di bronzo.
Quando Logan avrà fatto il suo test per il veleno, finisce il TURNO 1 e comincia il TURNO 2.
imbrattabit:
tiro Health: 1 3 6. Veleno per 2 turni.
Sento un dolore pungente al fianco e, prima ancora di guardare, già ne immagino la causa.
"Il Creatore punisce la mia stoltezza" affermo sicuro, mentre, a dispetto del dolore per la piccola ferita, sento le membra che iniziano ad intorpidirsi. Un formicolio doloroso s'impadronisce dei muscoli e sono costretto ad appoggiarmi prima con le spalle al muro di fianco la grata, poi a scivolare verso il basso, in terra, quando anche le gambe cessano di fare il loro mestiere.
Un preghiera muore sulle mie labbra, incapaci di formulare una frase, non posso far altro che guardare la fiamma della torcia che corre velocemente verso la sua estinzione.
Antonio Caciolli:
che famo?
potremmo portarlo in spalla più avanti oppure uscire fuori e vedere se curarlo (@arioch: con healer posso curarlo dal veleno?)
io intanto tirerei la leva ... aspetto di sapere cosa dicono gli altri prima di farlo
non credo la torcia sia spenta ... in teoria dovrebbe averla il ranger
Arioch:
Come intendi applicare le tue conoscenze di guaritore per curarlo? Succhi via il veleno? Cerchi delle erbe guaritrici? Un buon vecchio salasso? Altro?