Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AW] gestione della magia

<< < (2/2)

Lorenzo_l:

--- Citazione da: Iacopo Benigni - 2013-07-26 17:35:14 ---
In ogni caso la domanda è: che tipo di magia?

--- Termina citazione ---

Ciao, dovrò arrangiarmi con i personaggi che citi. Sto loggendo un romanzo che all'inizio sembra ambientato in un mondo pressoché normale, ma poi le cose sviluppano e delirano e compare la magia... Lettura del pensiero, telecinesi, ma anche spettri, resurrezione, metamorfosi... In ambiente che potrebbe essere descritto come post apocalittico.
Non mi interessano palle fuoco e dardi incantati, bardi elfi e bla bla...
Senza cambiare regolamento e passare al fantasy vero e proprio mi chiedevo appunto se la mia richiesta riguardo AW avesse già avuto risposte più o meno ufficiali.

In futuro prenderò DW ma al momento non e' quello che sto cercando.

Iacopo Benigni:
Se guardi bene il Brainer ha già una mossa per leggere la mente.

Il mio consiglio? Chiedere ad almeno metà dei giocatori di prendere come PG i suddetti booklet; io direi che Brainer e Savvyhead sono quasi obbligatori, ma non disdegnate l'Hocus e il suo potere di andare oltre il maelstorm. Nelle prima sessione fai tante domande sui loro poteri su come li hanno ottenuti, se pensano ci siano metodi per ottenerne altri e se conoscono leggende di creature fanstastiche o di persone con poteri mistici e di come questi poteri siano simili o diversi dai loro. Se hai un Savvyhead non dimenticarti di chiedere se il suo laboratorio in realtà non vada oltre la tecnologia, in particolare che modo con esso riesca a ottenere poteri in qualche modo magici.

Costruisci poi sulle loro domande in due modi:

- costruisci con mosse personalizzate che permettono di ottenere poteri ai pg a determinate condizioni che può voler dire fare una o più cose per poterle ottenere oppure che ogni volta che li usano devono fare qualcosa di "costoso" come un sacrificio (umano?) o trovarsi in determinati posti a determinate ore (tutto ciò aumenta il misticismo)
- inserisci nei fronti persone e creature fanstastiche, ma non dimenticarti di guardarli sempre con un mirino; non importa che sia uno spettro divoratore di anime in testa a un esercito di cyberlicantropi divoratori di mondi dai sempre la possibilità ai PG di sconfiggerli
- non dimenticarti di legare il tuto al maelstorm, credo sia relativamente facile creare un mondo di AW dove il maelstorm è un posto popolato da fantasmi (io l'ho già giocato, ma non ho mai capito se erano veri o solo nella testa del mio PG, ma fidati alla fine non è importante :) ) o da fate e centauri (da giocare la prossima volta ^^)



Poi ti direi di dare un'occhio a questi playbook avanzati aggiuntivi, mi sa che sono proprio quello che cerchi:

https://docs.google.com/file/d/0B9cu0IVYfHtiWGx3UXhLZWFSUDg/edit
https://docs.google.com/file/d/0B9cu0IVYfHtiZDltV0lMZHp5djQ/edit?pli=1
https://docs.google.com/file/d/0B9cu0IVYfHtibWlrRUUwRG9ZNXM/edit
https://www.dropbox.com/s/ntgttw42jpdet0c/The%20Devoted.pdf
https://docs.google.com/file/d/0B9cu0IVYfHtiVC1JaFJZQ0w4V0k/edit
https://docs.google.com/file/d/0B9cu0IVYfHtidFk2WXJNdW5BU0U/edit

Spero di esserti stato di aiuto!

Ora però vorrei giocare alla tua campagna. :(

Lorenzo_l:
Grazie 3000 per i consigli e i link!!!

... Pure io ho molta voglia di giocare la "mia campagna" cercherò di fargliela venire pure
ai " miei giocatori" !! ;)

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa