Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[AW] gestione della magia

(1/2) > >>

Lorenzo_l:
Ciao,
AW prevede la possibilità di gestire la magia?
Incantesimi in senso Fantasy (magari contestualizzati) o un mondo alla "Shadowrun"... possono essere gestiti da AW e i suoi personaggi??
O ad esempio la telecinesi, la lettura del pensiero come potrebbero essere trattati?

Simone Micucci:
Tra i libretti ufficiali attualmente non mi sembra ci sia nulla che contempli la magia.

Se ci fosse un'apocalisse magica (e il mondo sarebbe situato 50 anni dopo quell'apocalisse, con una certa abbondanza di benzina e pallottole residue) probabilmente la magia dovrebbe essere gestita con mosse personalizzate.

Ma queste dovrebbero essere decise dopo la prima sessione, che deve seguire i PG in una loro giornata. Da lì emergeranno le minacce (con eventuali contatori e mosse personalizzate) e i Fronti (con eventuali futuri cupi ecc ecc).

Edison Carter:
Esistono invece molteplici ambientazioni più "magiche", che utilizzano il regolamento di AW riadattato, anche pesantemente.
Conosci già Cuori di Mostro, Mostro della Settimana e Dungeon World?

Lorenzo_l:

*
*
--- Citazione da: Edison Carter - 2013-07-18 14:32:44 ---
Conosci già Cuori di Mostro, Mostro della Settimana e Dungeon World?

--- Termina citazione ---

Ciao,
come ha ben capito Simone, che ringrazio, mi riferivo proprio a AW. Se giocando scappa un po' la mano e compaiono derive "magiche" anche con poteri semplici che di tanto in tanto sono presenti in ambientazioni "futuristiche" o post apocalittiche, mi chiedevo se erano state previste e descritte...

Iacopo Benigni:

Beh i poteri del Brainer, dell'Hocus e del Savvyhead sono in certo senso magici o comunque sono poteri psionici che è in molte ambientazione è solo un altro nome per dire magia.

Hai mai pensato di vederli in tal senso?

In ogni caso la domanda è: che tipo di magia? Perché sei vuoi palle di fuoco, invisibilità, parlare con i morti e evocare demoni forse potresti provare Dungeon World con un'ambientazione postapocalittica che comprenda le armi da fuoco e i mezzi a motore se vuoi mantenerli. Diciamo una versione posapocalittica di Shadowrun o di una delle tante ambientazione alla Final FAntasy.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa