inCONtriamoci > EtrusCON Estate 2013

Sonia vorrebbe provare: Bliss Stage (edit: o un qualsiasi gioco coi robottoni)

<< < (2/3) > >>

Sonia Grossi:
certo Matt!
prego, prego!! parliamone pure. :D

io ne sto già parlando anche in sede privata XD

che, come ho detto lissù, io ho richiesto BS solo perchè è l'unico che conosco. :D

Darcadia:
Ci sono varie possibilità oltre a Bliss Stage che conosco:
- Mecha the RPG di Chris Perrin- Il gioco ha una buona strutturazione delle scene e un combattimento tattico interessante (c'è una plancia di gioco). è un motore generico per ambientazioni con mecha. I protagonisti hanno obiettivi e lottano per raggiungerli nelle varie scene. Non ho mai provato a giocarlo ma sarei curioso di farlo. Ci si può accordare sull'ambientazione.

- Sonia mi ha proposto Mecha Patrol vs Kaiju di Micheal Wight che è un hack di danger patrol (di John Harper) basato su Pacific Rim. lo sto vagliando.

- Ho fatto un Hack di Lady Blackbird basato su Gundam nello Universal Century. L'ho playtestato e mi sembra girasse bene. i personaggi li ho intrecciati in modo da avere relazioni che possano emergere in qualsiasi momento in gioco.

- Ho il gioco che sto sviluppando che vede i Protagonisti piloti girare intorno alle proprie relazioni, obiettivi e prendere azione sulla base di questi. Mi sono ispirato un po' a smallville, AW e il Cortex plus in generale. L'obiettivo è catturare quel mix di azione e dramma dei classici. L'ho giocato in ambientazione Getter Robo e ha funzionato bene. Vorrei riprovarlo nell'ultima versione :) è generico quindi ci si può accordare anche qui per il setting.

- Cuori d'Acciaio secondo me è un valido gioco di ambientazione simil Mazinga. Molto più orientato all'azione dei precedenti, ma light e si presta alle one shot. mira ai cartoni classici di super robot.

- Man and Machine: un gioco di ambientazione post olocausto dove i protagonisti sono i piloti di una Macchina. è interessante come lega l'attivazione dei tratti stile chiavi come risorsa poi da impiegar enelle scene di azione e come lega tali tratti alle caratteristiche del robot.

Ammetto che mi piacerebbe provare il mio gioco (working title "Sky System") perché ho bisogno di playtest e ve ne sarei tanto grato. :)
In ogni caso le possibilità non mancano.

Sonia Grossi:
ci tengo a precisare che il gioco l'ho passato a scatola chiusa, dando una scorsa velocissima al tutto, e mettendomi cmq nelle mani di Francesco. ;)

io sono d'accordo per il playtest. u.u
quale luogo migliore di una Con per avere feedback esterni? ;)

Giulia Cursi:
Poi voglio sapere come va, EtrusCON è sempre teatro di playtest vari. Perché le cavie stando in un albergo non possono scappare...  ;D

Ariele Agostini:
Non sto trollando, ma temo che il gioco più indicato per Pacific Rim sia un altro.
Spiego.
Il film è, fondamentalmente, una sequenza di combattimenti tra robottoni pestoni e mostroni giganti.
La trama in mezzo è sottile quanto la lama di un rasoio, e i rapporti tra i personaggi sono (al meglio) abbozzati e basta, se non apertamente ignorati.
Di interazione tra pg, nel film, ci saranno si e no 5 minuti (scarsi) su due ore e rotti.
Anche la meccanica della handshake e dei ricordi passati viene accennata, ma non esplorata (e temo diventerebbe noiosa, in quanto solipsistica: ti fai un personaggio descrivendoti i ricordi che lo spingono solo per il piacere di raccontare quei ricordi al tuo copilota quando servono? Diventa un conch-shell).

Qual'è il gioco giusto allora?
Secondo me bisogna giocarlo da tavolo, non di ruolo: imho il regolamento più adatto è quello di BATTLETECH.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa