[cite]Autore: adam[/cite][p]ma poi non è solo combattimento o no, è anche la struttura generale del gioco; ad esempio, le motivazioni dei personaggi: avevate una major quest con spazi aperti alle minor quest, e una struttura ad incontri che vi permetteva di avvicinarvici?[/p]
Si'.
I personaggi hanno due major quest attive:
- entrare in contatto con il grande mago Cortayo (o era EVITARE il contatto? boh!

)
- trovare i Burattinai, sconfiggerli e recuperare gli Anelli da loro sottratti
- salvare gli elfi da loro rapiti ancora nelle loro mani (e chissa' chi altri?)
Sulla prima a dire il vero l'obiettivo dei PG non e' ben chiaro. La seconda, innestata piu' di recente, viene dal background di Teefa.
poi ci sarebbero
- conquistare il potere a Porto Cervo (incentrata sul chierico Erais ma non solo, anche Tira non e' messa male, e Skamos si potrebbe dire che abbia un modo tutto suo per avvicinarcisi... come pure Avela)
E una serie di quest minori, potenziali, in corso o concluse, piu' personali.
Parlerei piu' volentieri di quelle concluse visto che questo e' un thread di un mio giocatore...

Queste a dire il vero si possono considerare maggiori
- impedire un'invasione di goblin a Petralona
- sventare un piano per la distruzione di un avamposto nanico
- recuperare oggetti appartenuti al grande mago Cortayo per un misterioso individuo...
- sfuggire a due draghi blu
- ottenere l'alleanza degli elfi verso i Lakoni (shifter felini) e il loro soccorso contro un'invasione di gnoll
- sventare un complotto nella casata imperiale elfica e restaurare il potere imperiale
- scoprire che fine avessero fatto gli elfi scomparsi
Per quanto riguarda invece la struttura degli incontri per avvicinarsi, proseguire ecc... non e' definita a priori. Ci sono alcuni incontri pronti (ma pochi), alcuni incontri semipronti, e scene che saranno improvvisate dal DM sul momento, provocate dal DM o dai giocatori. Piu' spesso dal DM comunque.
La maggior parte avanzera' qualcuna delle major quest in corso, alcune devieranno come quella dell'appuntamento, e alcune potrebbero portare ad una conclusione prematura delle quest o comunque alla loro deviazione inaspettata.
Indicativamente avremo 1/3 di combattimento e 2/3 di incontri non di combattimento, se ci manteniamo sulla media attuale.