Autore Topic: EtrusCon's Tips & Tricks  (Letto 1745 volte)

Polpaccio

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Simone Ferrari
    • Mostra profilo
EtrusCon's Tips & Tricks
« il: 2013-07-10 22:30:00 »
Scrivo questo topic per dare alcuni consigli e chiarimenti su EtrusCon sulla base delle ormai passate 5 edizioni.

Gli slot sono divisi in 2 dai pasti. Essendo in hotel l'orario dei pasti è abbastanza stretto: 12,30-13,00 per il pranzo e 19,00-19,30 per la cena.
L'avere gli slot divisi in due parti permette di dedicare la prima parte a spiegazione regole, preparazione, prime scene,etc. e poi di discuterne tranquillamente a tavola scambiando opinioni con gli altri commensali.

Vicino all'ora del pasto arriverà un rompiscatole (io) a dirvi che è ora di mangiare. Questo perchè l'hotel cerca di agevolarci facendoci mangiare in un orario in cui siamo serviti prima e più velocemente e possiamo riprendere a giocare alla svelta.

Lo slot del venerdì sera è particolamente "maledetto" dal punto di vista del gioco visto che è quello degli arrivi, dei saluti e quindi sconsiglio di proporre eventi impegnativi.

Per contro quello diurno del sabato è solitamente inflazionato, quindi rischiate di proporre un evento e di non trovare giocatori.

A proposito di eventi, ricordo che EtrusCon è autogestita: siete voi stessi i responsabili degli eventi che proponete e della vostra partecipazione a quelli proposti da altri :)

Tags: