DilemmaCON è finita da un giorno e mezzo, ma non posso non pensare a quanto sia stata bella. Al contrario di... tutti ( XD ) invece di fare il Patrono a Dilemma ho portato Kagematsu, sopratutto perché mi è stato richiesto con un bel po' di insistenza da persone tenerissime, e purtroppo non riesco a dire di no in questi casi.
I miei giocatori sono stati:
Alessia Bartolacelli
Marco Iotti
Alessandro Baldaccini
La giocata ci ha occupato tutto il giorno, tra saluti, attese per il pranzo e pause varie. Inoltre non avendo programmato nient'altro nessuno di noi me la sono presa comoda con le scene e sembra che non fosse un problema, dato che nel momento in cui l'ho chiesto la risposta è stata "No, sono appassionanti anche le scene degli altri!". Questo mi ha rassicurata, perché se i giocatori non si appassionano alle scene degli altri, poi si annoiano facilmente dato che devono sempre aspettare il loro turno per giocare.
In questa discussione:
[Kagematsu - Kagaymatsu] Consigli su come fare il ronin, ho spiegato come fare il ronin, non è un metodo assoluto, è il metodo che utilizzo io e finora posso dire che ha funzionato alla grande, l'unica volta in cui un giocatore non si è divertito è stata perché il gioco proprio alla fine non gli è piaciuto, e contro quello non posso fare nulla.
Spero di leggere alcuni commenti dei miei giocatori, per sapere le loro impressioni.