Autore Topic: MotW first run ... CONSIGLI?  (Letto 1304 volte)

Alessandro Piroddi (Hasimir)

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MotW first run ... CONSIGLI?
« il: 2013-07-08 01:32:18 »
Ho alle spalle un pò di AW come giocatore... e una manciata di one-shot a DW come mc... e due stagioni a MH come mc, più una come giocatore.

Stò leggendo adesso il manuale... per poi proporre a un gruppo spagnolo una campagnola.
C'è qualcosa in particolare a cui dovrei fare attenzione?
Errori comuni o false-friends tpici? :)
« Ultima modifica: 2013-07-08 01:34:17 da Alessandro Piroddi (Hasimir) »
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Serenello

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Re:MotW first run ... CONSIGLI?
« Risposta #1 il: 2013-07-08 09:38:05 »
Discutete il concetto del gruppo.
Perchè la sono assieme? Come mai persone così diverse, con background così diversi, si fidano a farsi coprire le spalle l'uno dall'altro?
Non è necessario che sia definito con 7 pagine di background ma è importante che sia chiaro a tutti nel momento stesso in cui iniziate a scegliere i playbook.

Comunque sul manuale c'è una parte a riguardo.

Lavinia

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Re:MotW first run ... CONSIGLI?
« Risposta #2 il: 2013-07-12 14:02:23 »
Concordo con Paolo, il gruppo e il suo concetto devono avere basi ben solide per poter girare da subito ^^
Per il mistero iniziale: se sai che c sono cose che interessano loro magari sfruttale per costruire qualcosa che li interessi anche se non è costruito esplicitamente sul gruppo :) inoltre potrebbe darsi che ti sbagli nel "dosare" azione, investigazione, interazione sociale ecc.; non è un problema, il primo mistero serve a prendere le misure tanto ai personaggi quanto ai giocatori, quindi non avere paura a dire "ragazzi ditemi sinceramente cosa vi è piaciuto o meno, le vostre opinioni mi serviranno per creare i futuri misteri in modo che siano della vostra misura" o qualcosa del genere ^^

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