Esempio banale dal capostipite, Apocalypse World:
Giocatore: "gli sparo, lo voglio uccidere"
MC: "è un tiro di Seize by Force, tira"
Giocatore: "successo pieno, decido di subire piccolo danno e di infliggere 1 punto di danno in più"
MC "la tua pallottola lo colpisce in pieno ma non passa l'armatura, non pare essere ferito. Cosa fai?"
Visto cosa è successo qui? Il motivo per cui è stato fatto il tiro (uccidere) non è una "posta", e il risultato del successo non è "uccidere", ma attivare quello che c'è scritto nel manuale, fare danno, e se non passa l'armatura, non lo ferisci nemmeno.
In Avventure in Prima Serata, se avevi successo nel conflitto, moriva, indipendentemente dall'armatura. Chi narrava la scena probabilmente avrebbe narrato che lo colpivi in un punto scoperto, tipo un occhio. Nei powered by the apocalypse non hai questa garanzia, dipende molto di più dal giudizio del MC sulla scena.