Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Solar System][AP] Sole Nero

<< < (2/3) > >>

Francesco Berni:
Ci provo, magari prima o poi ci riesco.
La risposta è...dipende XD
Dipende da che tipo di conflitti volete fare. Se la storia volete che si delinei anche attraverso conflitti linguistici si. Se è solo per conoscere più lingue fini a se stesse no, può essere fatto anche senza l'abilità una cosa così. Bè come pool direi ragione, IMHO.

adam:
TSoY ha un Secret che ti permette di conoscere un linguaggio extra. Fondamentalmente, una lingua o la sai o non la sai, e non credo sia molto divertente fare un conflitto per vedere se riesci a parlare o no a qualcuno che non conosce la tua lingua madre. Al massimo, per le abilità, metterei "lingue antiche", per decifrare codici e alfabeti perduti. Ma nell'ambientazione fantasy che sto correndo attualmente, non ci siamo assolutamente preoccupati dei linguaggi; nella storia ci sono sempre state lingue franche e altri modi per capirsi, ma soprattutto, non ci andava proprio di perdere tempo per una quisquilia del genere :P sarà che io ho una cultura alla disney dove tarzan e pochaontas imparano l'inglese in pochi minuti di film...

ps: e poi, che c'entra esoterroristi? :P

Matteo Suppo:
Adam, ho citato Esoterroristi per fare il colto.

Per quanto riguarda Lingue, alla fine non l'abbiamo messa come abilità, per il momento. Siamo alla scelta dei segreti.

Matteo Suppo:
Già nella fase di creazione dei personaggi (che però sta andando un po' per le lunghe, vuoi per il media, vuoi per il sistema nuovo) questo gioco dà grandi soddisfazioni.

Ci sono le potenzialità per una storia di redenzione: la nazioccultista ha la chiave minoranza(ariana) ma ha detto che in seguito con ogni probabilità la perderà.

Il "veterano" dice "era da tempo che non mi appassionavo più a un gioco di ruolo", e questo vuol dire molto, secondo me.

Il novizio è quello che dà più grattacapi: vede ancora il gioco di ruolo come un mostro misterioso e afferma di non essere capace. Sembra sempre molto insicuro su quanto lasciarsi andare, non sapendo fin dove può spingersi. Intanto ha tirato fuori (o gli abbiamo cavato fuori) una idea che io apprezzo moltissimo: Una maledizione in cui ogni 7 anni perde la persona che a lui sta più cara. Naturalmente il gioco partirà attorno allo scadere di questa data *_*

Dovremmo riuscire a terminare i personaggi tra oggi e domani, così da poter giocare la prima sessione giovedì. Naturalmente posterò un actual play dettagliato. \\o/

Matteo Suppo:
Posto l'actual play completo della giocata di questa sera. E' genuino, con tutti i miei errori, i commenti, i suggerimenti, lo script che non funzionava etc etc.

Sentitevi obbligati a muovermi critiche e darmi consigli.

http://nopaste.com/p/aoY7RHOQpb

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa