Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Solar System][AP] Sole Nero

(1/3) > >>

Matteo Suppo:
Sto preparando una campagna con tre amici con regolamento Solar System, via chat.

Abbiamo passato un bel po' di tempo a decidere l'ambientazione, che è saltata fuori moderna ed occulta, con cospirazioni esonaziste (come da cliché).

Le mie cavie:

Uno che non ha mai giocato di ruolo e che mi sta aiutando a non dare troppe cose per scontate. Ha specificato che lui non sopporta l'idea della magia come droga che corrompe l'animo, perché è troppo banale e gli dà fastidio. Gioca un appassionato di testi antichi con incredibili doti di oratoria ed empatia.

Uno che ha giocato moltissimo in passato ad altri sistemi old-school. Gli piacciono le scene di rinfresco delle pool e spero gli piaccia poi anche il resto. Gioca un Cajun sopravvissuto alla guerra grazie anche ai suoi amuleti.

Una che ha giocato poco a d&d in passato (con me, per esempio :P). Gioca una diplomatica tedesca coinvolta nell'occultismo nazista.

La creazione dei personaggi è ferma alle abilità per adesso. Vi aggiornerò con un bell'actual play in seguito.

adam:
piccolo consiglio: col solar system, non entrare in "modalità investigativa". Ho giocato un setting molto simile con un approccio (non voluto) investigativo e posso assicurarti che è stato noiosissimo.

Matteo Suppo:
Pensavo di orientarla sull'azione in effetti.

Anche perché altrimenti sarebbe esoterroristi :P

Renato Salzano:
Confermo... il manuale lo dice esplicitamente:

Play like a rock-star!
Azione a go-go, scene al limite, personaggi senza paure.

Matteo Suppo:
Abbiamo un dubbio.

Lingue può essere una abilità? E a che pool la colleghiamo?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa