Autore Topic: In un'era crudele - Prima Notte - Gioco  (Letto 44044 volte)

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #75 il: 2009-09-03 11:02:50 »
2 6 Vantaggio mio.

Ma dietro di lei non sembra esserci nulla di sospetto. Solo un po' di polvere sembra cadere da un muro mezzo scrostato. Un mercante, grattandosi la testa, guarda verso l'alto.

Secondo round.

Iniziativa
Manipolazione: 2 7
Dado di Vantaggio: 3
Totale: 2 10
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #76 il: 2009-09-03 11:07:50 »
Secondo round

4 5

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #77 il: 2009-09-03 11:08:18 »
Kelia sembra confusa.

"Figlio della luna, avevo colto come un segno della sua benevolenza l'onore che mi aveva concesso di istruire la sua splendida figlia nelle arti del telaio. Forse una mia mancanza le ha fatto cambiare idea?"

Alla menzione di Ari Eil, le labbra di Palasar si irrigidiscono un po', e un suo soppracciglio si solleva impercettibilmente. Solo un attento uomo di corte potrebbe leggere questi segni, ma sfortunatamente il re è un attento uomo di corte.
« Ultima modifica: 2009-09-03 11:10:56 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #78 il: 2009-09-03 11:19:26 »
Da uno dei tetti sopra la strada in cui si trova la sacerdotessa, un paio di occhi torvi, dall'ombra, si volta a guardare in basso, abituati a controllare di non lasciare testimoni del proprio passaggio, mentre i suoi compagni scivolano silenziosi più avanti.

Ritira pure. Ma cerca di fare più di 5. :)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #79 il: 2009-09-03 11:24:58 »
4 6

Serendib non nota nessuno anche effettuando qualche passo lungo la strada, guardinga.
« Ultima modifica: 2009-09-03 11:42:41 da Luca Veluttini »

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #80 il: 2009-09-03 11:40:19 »
Luca, magari sono io che sono vago/troppo poetico, ma "occhi torvi", non corvi. Sono praticamente dei ninja, sì, ma non dei mutaforma. :)
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #81 il: 2009-09-03 11:42:57 »
Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite][p]Luca, magari sono io che sono vago/troppo poetico, ma "occhi torvi", non corvi. Sono praticamente dei ninja, sì, ma non dei mutaforma. :)[/p]


Oops... corretto.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #82 il: 2009-09-03 11:50:40 »
"Non hai fatto nulla che potesse contrariarmi; cosa ti porta a credere il contrario?"

Nel mentre, mi segno mentalmente la reazione di Palasar (prima di eventualmente affrontarla c'è da risolvere con Kelia); delle tre direi l'una: o sa qualcosa che io non so su Ari; o ha qualche interesse; o si ricollega all'insulto iniziale.
Nel mentre, una domanda: la lezione cui Ari doveva recarsi era quella di liuto; ha saltato quella e quella di telaio, o ti sei confuso? Perché, nel primo caso, dovrò capire perché l'istruttore di liuto non ha detto nulla sulla mancanza della principessa...

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #83 il: 2009-09-03 12:17:21 »
Terzo e ultimo round.

Iniziativa
Manipolazione: 3 10
Vantaggio: 1
Totale: 3 11


- - -

Kelia adesso sembra a disagio.

"Se non l'ho offesa, figlio della luna, mi scuso di averla disturbata. Evidentemente la principessa avrà avuto impegni più importanti che non la mia lezione."

Citazione
[cite]Autore: Mauro[/cite]Nel mentre, mi segno mentalmente la reazione di Palasar (prima di eventualmente affrontarla c'è da risolvere con Kelia); delle tre direi l'una: o sa qualcosa che io non so su Ari; o ha qualche interesse; o si ricollega all'insulto iniziale.


:)

Citazione
Nel mentre, una domanda: la lezione cui Ari doveva recarsi era quella di liuto; ha saltato quella e quella di telaio, o ti sei confuso? Perché, nel primo caso, dovrò capire perché l'istruttore di liuto non ha detto nulla sulla mancanza della principessa...[/i][/p]


Ha saltato entrambe (o meglio, per quella di Kelia era solo piuttosto in ritardo), ma l'ispettore di liuto non ha detto niente perché non è un'adulatrice scassamaroni come Kelia. Almeno questo nella mia idea. Preferisci un misterioso omicidio a palazzo? :)
« Ultima modifica: 2009-09-03 12:17:50 da Mr. Mario »
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #84 il: 2009-09-03 12:20:50 »
Terzo round

Risultato: 5 6

Tua l'iniziativa.

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #85 il: 2009-09-03 12:24:23 »
Saltando, a grande velocità e in modo incredibilmente silenzioso, di tetto in tetto, i compagni del misterioso osservatore sono già lontani. Lui invece si attarda appena un istante, per scrutare questa donna che si guarda intorno con più determinazione degli altri.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #86 il: 2009-09-03 12:29:28 »
Tiro: 1 8

Cancello il mio nome dalla lista: 3

TOTALE: 11

Il secondo dado è inferiore al tuo però...

Non vedendo nessuno, Serendib riprende a seguire il segno di Inana.
« Ultima modifica: 2009-09-03 12:30:12 da Luca Veluttini »

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #87 il: 2009-09-03 12:39:07 »
E io che pensavo che a questo punto accettassi serenamente la sconfitta e te ne andassi col vantaggio tattico di aver messo il tuo nome in lista per un altro conflitto.
Bel tentativo, peccato perché da Serendib che squatta gli Spettri poteva venire fuori qualcosa di interessante... Sarà per un altra volta.

Ora, le conseguenze. Devo dire che né io né Kadashman abbiamo particolare interesse a ferirti o sfinirti, per il momento. Ti offro invece questo: Serendib ha attirato l'attenzione di uno degli Spettri, che ora farà qualche domanda sul suo conto, e otterrà le risposte giuste. Può andare?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #88 il: 2009-09-03 12:43:40 »
Sì.

Il tentativo andava fatto, soprattutto con quell'8. Era troppo succoso. ^_^

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
In un'era crudele - Prima Notte - Gioco
« Risposta #89 il: 2009-09-03 13:42:27 »
"Non avrebbe dovuto averne; se non si è presentata... ti ringrazio per la solerzia, mi premurerò che Ari sia presente alla prossima lezione". Voltandosi verso il capitano: "Palasar, cerca di compiere la tua missione piú in fretta possibile, e riferisci non appena hai notizie".
Detto questo, il re si diresse verso la stanza di sua figlia.

Ovviamente, se qualcuno vuole dire qualcosa considera che abbia appena iniziato a muoversi, ma che sia ancora nella stanza.

Citazione
[cite]Autore: Mr. Mario[/cite]Ha saltato entrambe (o meglio, per quella di Kelia era solo piuttosto in ritardo), ma l'ispettore di liuto non ha detto niente perché non è un'adulatrice scassamaroni come Kelia. Almeno questo nella mia idea. Preferisci un misterioso omicidio a palazzo? :)

Non ho preferenze verso l'omicidio, ma se una principessa non si presenta a una lezione senza motivo avvertire mi pareva la norma; ma se non c'è nulla sotto, meglio.
« Ultima modifica: 2009-09-03 13:43:19 da Mauro »

Tags: