Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
La mini-rivoluzione dei Nanogame RPG
Matteo Suppo:
Io facevo nanogames prima che fosse cool farlo
Niccolò:
E quando hai smesso sono diventati cool ;p
imbrattabit:
Non credo che giocarli ora avrebbe molto senso, dalla mia esperienza posso dire che come impianto sono tradizionalissimi.
L'innovazione (per l'epoca, vedo che si vuole attualizzare per forza) era più che altro sulla riduzione al minimo delle regole (si puntava al ready-to-play) sui temi e sullo sforzo divulgativo.
Salkaner il Nero:
Avevo provato solo Mediterraneo, che cmq a leggerlo era stata una rivelazione. Parpuzio senza ombra di dubbio, ma carinissimo e scritto meglio della maggior parte dei suoi concorrenti. Dal punto di vista metagame sembrava innovativo "la regola del gioco", dovrei rileggerlo ora, ma lo stile di scrittura piuttosto fastidioso mi aveva dissuaso dal provarlo a suo tempo...
Arioch:
--- Citazione ---Groucho Marx contro Frankstein, la mummia e il vampiro sulla nave pirata in mezzo alla tempesta n.11 – 1996 di Beniamino Sidoti - Gioco di ruolo horror/comico, primo gioco di ruolo dal vivo in solitario al mondo. Nel 2003 viene tradotto in inglese dalla On-A-Stick-Publications con il titolo di Mucho Graxxias versus Frankenstein, the Mummy and the Vampire on the Pirates' Ship in a Perfect Storm. scherzo
--- Termina citazione ---
Ehi, questo era carino!
L'autore l'ha messo in download gratuito qui: http://www.librogame.net/index.php/download/viewcategory/44-quality-game
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa