Autore Topic: [Tu mi turbi] [AP] Old story...  (Letto 1514 volte)

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
[Tu mi turbi] [AP] Old story...
« il: 2013-06-10 10:34:50 »
Playset: L’Amica, l’Amico, il Nuovo Arrivo.

Brama: 5
Habitus: 3
Sospetto: 1


Simone: Bernadette, 21 anni, lei e Francesco si conoscono da 7 anni circa, hanno frequentato le superiori assieme e giocano a D&D, Vampiri e Co.
Saverio: Francesco, 21 anni, lui e Bernadette si conoscono da 7 anni circa, hanno frequentato le superiori assieme e giocano a D&D, Vampiri e Co.
Giulia: Marika, 20 anni, gioca ai gdr indie da diverso tempo, li adora e ne ha parlato a Bernadette incuriosendola.


Scena 1
Bernadette -> Francesco
Tema: ...dà un consiglio ad un altro su come risolvere un problema.
Bernadette è una ragazza dai lineamenti per metà italiani e per l’altra metà marocchini, si veste in maniera “comoda”, felpa e jeans. Francesco è alto con i capelli chiari, si veste anche lui in maniera semplice e sembra Shaggy.
Preparazione delle schede di D&D, aiutano Amedeo a fare la scheda. Stanno preparando le schede per la compagnia malvagia di D&D ormai da un mese, però Amedeo ha bisogno di aiuto a creare il pg.
Bernadette esordisce, dicendo che con Marika ha giocato a un gioco di ruolo con cui crei serie tv e hanno creato una serie di maghette lesbiche. A questo Pietro alza le orecchie e commenta con la sua eleganza, ma alla fine dei conti nonostante le resistenze di Francesco Bernadette lo convince a provare. Bernadette è felice che il suo gruppo voglia provare, perché secondo lei questi giochi di ruolo sono divertenti.
Brama +1

Scena 2
Francesco -> Marika
Tema: ...accetta del cibo o qualcosa da bere da un altro.
Bar universitario, facoltà di lettere, sto vagando con un “tentativo di cappuccino” in cerca di un posto. Indosso dei jeans aderenti, una t-shit con davanti stampate le principesse Disney versione zombie, mentre dietro ci sono i principi Disney versione cacciatori di zombie. Occhiali con lenti granti (molto hipster) e capelli rosso acceso, tinti.
Incrociando Francesco lo saluto e lui mi offre una brioches, io intanto trovo un tavolo.
Chiacchieriamo un po’ di varie cose tipo l’università, gli dico che gioco da 6 anni di ruolo e specifico che il primo anno ho partecipato a una cronaca di Vampiri live “Se ripenso a come mi vestivo, mi chiedo ancora come non mi abbiano arrestato per atti osceni...”. Poi Francesco inizia a chiedermi di “Avventure in Prima Serata”, gli parlo del gioco e rispondo alle sue domande. Si vede che è scettico, ma gli propongo di leggerlo, tiro fuori il manuale e dico “Prendilo pure e leggilo, tanto io a casa ho un’altra copia autografata dall’autore.” Francesco dice di si, ma pensa che sia tutta una cazzata. Un manuale così piccolo un gioco di ruolo?... ma dai...
Habitus +1

Scena 3
Marika -> Bernadette
Tema: ...accetta di contribuire ad una festa.
Casa mia preparo il tavolo da gioco per AiPS, Bernadette è sempre vestita casual, con una t-shirt e i jeans, anche io sono vestita tranquilla, maglietta e jeans, ma ho delle bellissime pantofole a forma di coniglietti bianchi, con una mini-falce.
Sto parlando con Bernadette e le dico che Francesco mi è sembrato scettico, lei mi convince che è tutta scena, ma è bravo e lui capisce così bene i regolamenti! Poi lei mi parla della festa di compleanno a sorpresa per Francesco, mi invita e dice e che stanno pensando di regalargli un tablet. Io tiro fuori il mio (Android ovviamente!) e inizio a farle domande per capire se sia meglio un iPad o un altro tipo di tablet. Lei mi dice dovrei parlare con Pietro e Amedeo, che non ci capisce molto. Sono contenta, sentiamo entrambe una certa complicità.
Brama: +1 +1

Scena 4
Bernadette -> Francesco
Tema: - ...resta sveglio fino all’alba con un altro.
Discutono al kebabbaro della giocata di AiPS, Francesco cerca di sminuire il gioco, ma l’entusiasmo di Bernadette è prepotente.
Fino a che Bernadette non dice che Amedeo al contrario del solito era propositivo e otteneva un sacco di fanmail, e che invece di usare D&D potrebbero usare AiPS per giocare una serie su un gruppo di D&D malvagio. “In fondo con D&D non avremmo mai potuto creare una sitcom di satanisti!”.
Habitus +1
Sospetto +1


Scena 5
Francesco -> Marika
Tema:  ...accetta o rifiuta in modo definitivo di fare qualcosa che lo impegnerà notevolmente.
Università, aula studio. Francesco è vestito come sempre quando entra in aula, io sono ad un tavolo, porto una camicetta a maniche corte a palloncino, una minigonna a pieghe con trama scozzese e dei collant a righe verticali neri. Di fianco a me sul tavolo c’è un tomo enorme con scritto sopra “L’Araldica attraverso i secoli” e sto chiaramente impazzendo...
Francesco si siede lì vicino e mi chiede che succede, gli parlo dell’esame che devo dare e del saggio che devo preparare, lui mi dice che quell’esame lo ha dato l’anno prima e che può darmi una mano. Quindi ci mettiamo d’accordo per studiare assieme, poi gli chiedo della giocata. Parliamo un po’ e risulta evidente che non sembra molto convinto, io gli dico che non è un problema e che non a tutti piacciono gli stessi giochi. Mi dice che ci vuole un attimo di esperienza con i giochi di ruolo, che tocca studiarseli un po’ e io che faccio “Hey, sarò anche vestita da scolaretta ma non sono stupida!”, lui mi squadra e dice “No ma che? Non intendevo quello e tra l’altro stai davvero bene vestita così.”, continuiamo a parlare e gli chiedo di Bernadette, mi dice che si è divertita tanto e io sorridendo in maniera maliziosa gli faccio “Ti rode eh?”...
Brama +1


Scena 6
Marika -> Bernadette
Tema:...resta sveglio fino all’alba con un altro.
Siamo fuori da casa di Francesco, è sera e lo stiamo aspettando per andare dal pastarella (il forno che fa le paste per bar e co. e è aperto verso le 3 di notte). Io e Bernadette stiamo parlando della giocata di Kagematsu che abbiamo appena fatto, lei è risultata l’amata, con una donna tutta fascino, ma Francesco era arrivato vicino.
Dico che Francesco mi sembrava un po’ dispiaciuto per non essere risultato l’amata, la sua donna tutta innocenza era tenerissima, ma Bernadette mi dice di stare tranquilla che Fra si è divertito anche se lei preferisce AiPS. Ad un certo punto Bernadette riceve una chiamata e deve andare via, io e Francesco proseguiamo la serata a chiacchierare.
Brama +1
Habitus +1



Questo è il risultato dopo la prima sessione, ci siamo fermati nonostante manchi poco alla fine, perché era mezzanotte.
Abbiamo iniziato alle 10 circa, quindi in due ore abbiamo fatto più di metà della giocata.
Mi sta piacendo molto e ho aperto questa discussione, per dare modo anche a Simone e Saverio di commentare e riportare osservazioni sul gioco, che tra l'altro è ancora in playtest.

Il clima al "tavolo" era rilassato e un po' cazzone, abbiamo sviscerato diversi luoghi comuni e Saverio ci sguazza nel fare il parpuzio bravo master.
Inoltre mi rendo conto che l'accennata storia tra Marika e Francesco potrebbe non essere un problema per il gioco, vedremo come finirà.
« Ultima modifica: 2013-06-10 10:54:34 da Giulia Cursi »
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Bramante

  • Membro
  • Saverio Iacono
    • Mostra profilo
Re:[Tu mi turbi] [AP] Old story...
« Risposta #1 il: 2013-06-10 12:04:53 »
LOL in realtà Simone si è mangiato le mani perchè continuava a scalpitare quando era il momento di dare giudizi da Bravo Master Tm... quasi quasi voleva fare lui il parpuzio xD
Bè ci stiamo divertendo senza ombra di dubbio e il gioco mi è sembrato a prova di stupido!
però "Non è un gdr", per Francesco è più che evidente u.u

In realtà fatico parecchio a fare il tradizionalista spinto xD sto andanto per luoghi comuni e stronzaggine mia naturale u.u
Troppo spesso nel gdr classico il rapporto tra Narratore e Giocatore somiglia a una relazione Master & Slave, ma senza Safe Word

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
R: [Tu mi turbi] [AP] Old story...
« Risposta #2 il: 2013-06-10 12:26:04 »
Tranquillo ti riesce bene, ma Marika vede cenni di cedimento... XD
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Tags: