Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[Sagas of the Icelanders] Una bella partita e... di cosa parla davvero?
Mr. Mario:
A questo punto, non vedo l'ora di fare una saga con sia l'Uomo, sia la Donna.
Lavinia:
Mario, ieri abbiamo giocato con entrambi i libretti O.o la Donna la giocavo io...
Moreno Roncucci:
Si è tanto immedesimato nella parte del Padre, che quando pensa alla figlia non la vede mai come una donna (cresciuta)... 8)
A parte le battute, una domanda seria: a parte Ezio Lo Storico, i giocatori quanto ne sapevano di quella cultura, usi e abitudini? E che livello di conoscenza minimo consigliereste a chi lo gioca?
Ezio:
Così a occhio direi che basta la solita tecnica de "l'esperto al tavolo".
Io sono un amante della cultura norrena e ho letto le saghe a 12 anni, Mario e Lavi hanno letto il manga Vinland Saga, la Katia niente del tutto.
Però almeno uno che abbia idea di cosa significa una faida, l'onore e il wyrd aiuta...
Mr. Mario:
--- Citazione da: Lavinia - 2013-06-09 21:44:12 ---Mario, ieri abbiamo giocato con entrambi i libretti O.o la Donna la giocavo io...
--- Termina citazione ---
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2013-06-09 21:49:06 ---Si è tanto immedesimato nella parte del Padre, che quando pensa alla figlia non la vede mai come una donna (cresciuta)... 8)
--- Termina citazione ---
:-[ :-[ :-[ :-[
Temo che Moreno abbia ragione. Diciamo allora che non vedo l'ora di giocare una saga con l'Uomo e la Donna sposati tra di loro. :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa