Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Sagas of the Icelanders] Una bella partita e... di cosa parla davvero?

<< < (3/3)

Ezio:
Mettiamola così Mario. Se avessimo continuato a giocare Ingrid e le sue economie (e gioielli)  sarebbero stati quelli che ti consentivano di comprare un paio di unità di fieno per l'inverno...

Oltre, ovviamente, a tutti i soldi guadagnati da gente che veniva per farsi rappresentare da Ingrid in cause legali e da Isgerd nei duelli, ma quella è un'altra, fighissima, storia XD

Claudia Cangini:
Bellissimo AP. Questo gioco è pieno di piccole sfumature che non si notano di primo acchito e che sono molto funzionali al rendere il sapore della sua particolare ambientazione.
Per esempio mi ha colpito quanto sia difficile procurarsi delle risorse materiali. Questa cosa mi piace un sacco.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Ezio - 2013-06-09 20:44:47 ---Sei un contadino, e la totalità delle tue mosse parlano di spaccarsi la schiena raccogliendo risorse. Nelle immortali parole di Ronny "Gunny" Negrelli: "Mi pare di giocare ad Agricola". Difficile immaginarsi qualcosa di meno "figo", davvero.

Poi ti rendi conto di come funzionano i Principi dell'MC, e che ti troverai ad avere Il mondo gelido e le tue cose saranno Gettate sotto la macina del tempo.
E sei in Islanda. All'MC basta dichiarare un'ondata di freddo, un'inverno particolarmente rigido per obbligarti a Subire grave danno e, se sbagli quel singolo tiro, a morire.

E allora avere un Uomo che ha giocato ad Agricola, che si è spaccato la schiena nei campi per accumulare le risorse che ti consentiranno di sopravvivere a quell'inverno, diventa importante, e capisci perchè l'Uomo è così importante e che, in quel contesto, c'è poco di così "figo".

--- Termina citazione ---

Visto che c'ero, posso dire a scanso di equivoci che le parole di Gunny erano pronunciate con notevole soddisfazione.

L'Uomo è un personaggio che ha "il peso della responsabilità" sulle spalle (non meno di un Chosen di Monsterhearts), e questo concetto è passato subito! ^_^

Ezio:
Chiedo che il thread venga chiuso.

Giulia Cursi:
thread splittato qui Come gestire la magia

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa