A seguire l'Ap della seconda sessione. Abbiamo effettivamente giocato poco e scriverlo dopo una settimana di caldo intenso e lavoro non ha giovato, ma è per tenere traccia dell'accaduto.
Stiamo facendo sessioni brevi (tra problemi di linea e tempi stretti di noi giocatori) ma credo stia venendo bene

Davide riesce a far sentire bene l'ambiente, Mumbai con la sua facciata di normalità che si sgretola appena la tocchi.
Davide MC ci ha chiesto una scena a testa con presente un PG per volta. Un buon modo per conoscere i personaggi, visto che prima di questa sessione abbiamo giocato meno di mezz'ora.
E questa sessione abbiamo giocato un paio di ore (tanto per dire che con una buona gestione di PG e tempi si riesce a creare anche in poco tempo)
Maya, l'Infernale di Michela, è stata scelta per una particina in una pubblicità di un famoso gelato. Non ha battute, deve solo gustarsi il gelato con fare "à la Lolita".
E' stato Mr.Karma (il Potere Oscuro è il suo agente) a procurarle quella parte, andrà sui manifesti di mezza città, è un colpo importante e Maya vuole fare bella figura.
Senonchè il bambino factotum le porta il gelato mezzo sciolto. Il regista si arrabbia, fa una sfuriata da primadonna e se ne va!
L'aiuto regista va per picchiare il bambino con un bastone, al chè Maya interviene (debolmente, grazie al fallimento su Gelare).
L'uomo le intima di andare a convincere il regista, con ogni mezzo sia necessario, ma lei afferra l'arma improvvisata e lo picchia! Poi gli ordina di chieder scusa.
Quando Maya si volta a guardare Mr. Karma, lo vede mentre sussurra qualcosa al piccolo lavorante... il bambino annuisce e un altro Patto Oscuro viene stipulato.
Maya è gelosissima. E' quello il suo primo pensiero ("Mr.Karma si deve occupare di me, non di altri") Non ha pensato di dover salvare il bambino... che ragazza egoista!
Arjun il mio Prescelto incontra Sanjeev all’uscita da scuola: il secchione gli dice che sa che lui dà la caccia ai mostri e gli rivela che suo padre importuna una bambina del vicinato: è un mostro, no? quindi va fermato. Arjun prende tempo dicendo che deve fare le appropriate indagini (non ha mai ricevuto una richiesta di uccidere mostri...) e Sanjeev decide di andare per conto proprio. Qui Arjun tira un Manipolare (successo scarso, come praticamente tutti i tiri della sessione) e per convincerlo a non andare per conto proprio gli deve dare come pegno il proprio pugnale (quello che si è decorato da solo per uccidere i mostri). Il secchione promette che non lo userà, ma così si sente più protetto.
Daniel, il Fantasma di Dario, incontra una ragazza del dormitorio (Dana, che viene dalla Russia) e scopre in un quotidiano, che la stessa ragazza porta con sé, che nell’immondizia è stato trovato un corpo orrendamente mutilato e irriconoscibile: che sia il suo?
I genitori di Gulab, il licantropo di Girolamo, hanno deciso di venderla a una coppia straniera che non può avere figli: non la vogliono adottare, vogliono solo il suo utero. Lei si arrabbia e scatena il suo Sè Oscuro, facendo paura al fratellino e mettendo in fuga i compratori che però, fuggendo, sparano alla cieca, ferendo il piccolo Abeer. Girolamo tira un Runaway (metto termini in italiano e in Inglese a caso) per far fuggire Gulab prima che faccia davvero del male a qualcuno, ma sul suo successo scarso Davide gli offre una scelta difficile. Se vuole andarsene prima dell’arrivo dei vicini, deve farlo subito, lasciandosi alle spalle il fratello, senza curarsi di capire come sta.
Così Gulab fugge nella notte.
Il giorno dopo siamo di nuovo a scuola. Maya offre il gelato della pubblicità ai suoi compagni di classe: Gulag non ne vuole, è troppo orgogliosa per accettare qualcosa da Maya, ma lei non ci fa troppo caso, il suo è un gesto spontaneo, anche se eccentrico.
Intanto Arjun becca Daniel che sbava su Maya. Il Prescelto convince l’amico a parlare con la ragazza: inutile soffrire così, no? e così spendo, non potendolo manipolare, una stringa che ho su Daniel e offro un PX se Daniel si dichiara (al che ti ricordo di farlo, Dario, sennò via il px).
Daniel non ha tempo per farlo subito, perché in quel momento Maya sta parlando con Gulab, che rifiuta ostentatamente il gelato, passandolo a Mukesh... e poi Arjun comincia a parlare del “mostro” e del fatto che ovviamente prima di attaccarlo bisogna assicurarsi che sia davvero un mostro (il comportamento del Prescelto è dettato dal voler sembrare professionale. Non vuole partire a testa bassa senza informazioni e senza un piano, mettendo in pericolo se stesso e i compagni).
Daniel ha sul momento la paura che si tratti di lui, in quanto, evidentemente, ha la coscienza sporca e si sente un mostro. Sarà perché sa di essere un fantasma o perché è un guardone (considerazioni personali eh ^.^) ?
Gulab intanto pensa alla possibilità di andare con Mukesh a trovare il fratellino, per capire come sta. Poi cestina il pensiero. Troppa strada e troppo pericoloso. Tuttavia Mukesh, che sembra cominciare a legarsi a Gulab, le confida che Abeer sta bene. La ragazza rimane ovviamente sorpresa, sia per come Mukesh sembra essere certo della cosa (tanto che lei ci crede), sia per il fatto che il ragazzo ha parlato (e non lo fa praticamente mai, non frasi sensate).
Ricordo che qui Arjun ha tentato uno Sguardo nell’abisso, ma non rammento bene su chi. Mi pare volesse capire qualcosa di Gulab (ricordo di aver pensato se era il caso di coinvolgere anche lei - Nota di Francesca), ma ammetto di non essere sicura.
Fatto sta che il tiro è stato un fallimento e dalla ruota del Samsara che caratterizza l’Abisso di Arjun, è uscita una giovane donna che ha detto al Chosen di non perdere tempo e di partire subito per fermare il mostro!
La faccia strana e il nervosismo di Arjun convincono Maya a guardare a sua volta nell’Abisso. Un ulteriore fallimento e l’Infernale vede volti sofferenti per il Male che viene fatto mentre il Chosen non agisce e tergiversa nei suoi impegni di vita normale, volti che gridano aiuto e invocano un intervento deciso.
Arjun decide di lasciar perdere la scuola e andare immediatamente all’indirizzo datogli da Sanjeev e Maya gli mette ulteriore fretta.
Nella sessione di stasera vedremo che succede...