Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[MH] Mumbai
MichelaDaSacco:
Le cose si sono complicate nelle ultime 2 sessioni, quindi stendo un riassunto (diviso in un paio di post, così non viene un wall of text infinito) sperando di ricordare tutti i punti salienti.
Arjun il Prescelto, seguendo le indicazioni della piccola vittima del pedofilo trovato ucciso, si dirige verso lo slum sulle tracce di un gruppo di vandali straccioni che - pare- proteggono i deboli.
In un vicolo viene avvicinato da una ragazza molto povera, che gli consegna un pacchetto, dicendo che qualcuno l'ha incaricata di darlo a lui. E’ stato un ragazzo ben vestito e occidentale, che il Prescelto ha già intravisto in una visione (si scoprirà che si trattava di Joseph)
Arjun si offre di procurarle degli abiti (della sorella maggiore) per ringraziarla delle informazioni.
Quando Arjun apre il pacchetto, ci trova dentro la mano mozzata di Sanjeev e, infilzata nella carne, la lama che il Prescelto aveva lasciato al suo compagno di classe.
La gente attorno a lui nota l'arto mozzato e si impaurisce, Arjun (ennesimo fallimento anche per Fuggire) getta la mano e fugge, fino a rifugiarsi nella casa di una vecchia, che lo scambia per suo figlio.
(E’ una scena quasi surreale, a sottolineare la fatica e la confusione di Arjun e i fallimenti nei tiri di Francesca: il ragazzo non torna a casa da due giorni nel tentativo di seguire le visioni, che lo accusano di non agire abbastanza in fretta...)
E' a casa della vecchia che il gruppo dei PG si riunisce, grazie alla ricerca che Maya ha fatto dentro il suo Abisso.
Arjun (uscito dal suo Darkest self), Maya (che ha appena litigato con Gulab ed ha una brutta ferita alla testa), Daniel (in apprensione all'idea di tornare nello slum, dove è stato ucciso) e Gulab (che spera di poter riabbracciare il fratellino e trovare Mukesh, sparito a sua volta) si muovono verso la parte povera della città.
Qui, tra le immondizie e il fango, tra le baracche e le vecchie tubature che corrono verso la città, incontrano Mitul, il misterioso ragazzo che si occupa del fratellino di Gulab, e vengono raggiunti da Joseph, folle giovane che ha deciso di prendersi con la violenza il controllo di quella zona della città.
Joseph ha una pistola e molta voglia di usarla.
Pare essere stato lui ad aver fatto del male a Sanjeev, che poco prima è stato recuperato dal bagagliaio di un’auto da Mr Karma, su richiesta (una stringa) di Maya.
(continua)
MichelaDaSacco:
E’ ormai il tramonto sulla città povera, i Protagonisti sono circondati dal branco del misterioso Mitul e minacciati da un folle armato di pistola.
Daniel, trovandosi davanti a Joseph, rivive improvvisamente il trauma della propria morte.
Di fronte agli amici, che non sanno nulla di quello che davvero gli è successo, Daniel rivede se stesso circondato e preso a pugni e calci da una gang della zona. Riconosce nel più crudele proprio Joseph, sente le ossa che si spezzano, le risate dei bulli, il sangue che lo soffoca, sente la vita che gli sfugge e grida forte!
(E' stata una scena molto bella e intensa, forte e cattiva. Bravo Dario, giocatore di Daniel il Fantasma.)
Gulab ha la priorità di proteggere il fratellino, visto che Mitul sembra esitare.
Arjun parte a testa bassa, vuole disarmare Joseph, ma questo fa partire un colpo e uccide il Prescelto! (Francesca sceglie di non lasciarlo morire e accetta il Darkest self come conseguenza dell’enorme stress di Arjun per l’ indecisione dei compagni).
Non so con che coraggio, Maya si fa sotto Joseph e guardandolo negli occhi lo ipnotizza (Mossa da un altro libretto, successo parziale. Lui si accorge di cosa lei gli sta facendo, ma è costretto a obbedire e lasciar andare la pistola).
In quel momento Daniel salta addosso a Joseph, gli afferra la testa e gliela spacca!
Lo uccide senza esitare.
Poi arriva la polizia.
In ospedale, ore dopo:
Arjun si sta riprendendo dalle ferite, Maya è stata medicata e Daniel è in manette, legato alla sponda del letto dell'amico. La polizia lo ha trattato con gentilezza e gli ha permesso di vedere come stanno i suoi amici.
Maya esce dalla stanza con una scusa. Durante la rissa si è impossessata della pistola di Joseph e vuole recuperarla da dove l'ha nascosta. Ma prima deve fare un paio di cose importanti.
Va in bagno e davanti allo specchio si affaccia al proprio abisso. Vuole sapere chi è Daniel. Un successo parziale la lascia stremata, ma in fiction è facilmente spiegabile. Vede la morte del ragazzo che ha baciato.
Sconvolta, esce dal bagno e con un Manipolare su una giovane infermiera riesce a sapere dove è stata ricoverata la madre di Sanjeev, svenuta dopo aver trovato il massacro dei suoi cari in casa.
La donna la accoglie in modo freddo e sprezzante. Maya scopre che Sanjeev aveva diverse sue foto e trova la cosa piuttosto maniacale.
(E io personalmente trovo interessante che Maya, Infernale che ha avuto il successo grazie ad un Patto Oscuro, abbia fan morbosi, che la spiano e la fotografano di nascosto, passioni non proprio pulite, come d'altronde non è pulita lei)
Nel frattempo, Daniel e Arjun vengono raggiunti in stanza da Marahl, uomo sulla sessantina, distinto, elegante, ricco. Marahl si presenta come padre di Joseph, e si dichiara non molto dispiaciuto di come è finito suo figlio. Joseph era malato, era un mostro, e si dice interessato ad essere in credito con Daniel.
Marahl aggiunge anche che lui e Gulab si conoscono bene, ma non specifica che è colui che le ha offerto dei soldi per prestazioni sessuali.
Arjun riesce nel suo Guardare nell’Abisso e vede che il VERO mostro è proprio Marahl. E’ lui che deve essere ucciso.
Appena l’uomo se ne va, Daniel decide di rivelare ad Arjun di essere un fantasma: il Prescelto non lo vede come un mostro. Vero, ha ucciso Joseph, ma Joseph era malvagio (poco importa che fosse vittima del padre). Arjun è anzi convinto che Daniel non sia rimasto per Maya, come il ragazzo afferma, ma per aiutarlo nella lotta contro i mostri.
Infine, Maya esce dall'ospedale. Ha nascosto la pistola sotto un cespuglio, ma appena la impugna per nasconderla nella borsa, un'auto si ferma davanti a lei.
Si tratta di Mr.Karma, il suo agente (e Potere Oscuro), che le afferra l'arma, arrabbiato! La sgrida per la leggerezza e la stupidità con cui ha agito, poi si punta l'arma alla testa e svuota il caricatore. Quattro colpi rimbombano nel parcheggio vuoto, nella notte!
Maya è terrorizzata dalla visione, soprattutto quando realizza che Mr.Karma è illeso, così fugge!
Mi rendo conto che la fuga è una cosa davvero inutile. Lei ha un Patto con quell'uomo e non può scappare davvero.
Però, quando Maya rientra nella hall e in fondo al corridoio vede Gulab, non può fare a meno di correre ad abbracciarla.
Le due non vanno molto d'accordo, ma per Maya, lei è un'amica che la può proteggere.
E qui finisce l’ultima sessione...
Stagione molto bella, succedono un mucchio di cose che gettano i PG in situazioni sempre peggiori.
Adesso mi rendo conto che è ora di conoscere meglio i PG e farli interagire tra loro, perché non soffochino sotto l’ondata di spazzatura che li sta travolgendo.
Ho voglia di capire se quello che è successo finora li sta cambiando e come.
Francesca Da Sacco:
Non ho mai giocato un personaggio più fallimentare (per titi di dado) di questo! Avere il nome di un eroe non gli serve, temo che essere un Prescelto gli abbia troncato ogni possibilità di essere un PG felice XD
A parte questo, bella campagna, non avevo mai giocato con Dario e Girolamo e son state belle sorprese, mentre Davide e Michela belle conferme :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa