Chiacchieriamo > Generale
Burning Wheel + Planescape
Zachiel:
Eh, vedo... ci sono "troppe più razze".
Già in D&D hai queste cosmologie con miriadi di razze, se prendi Planescape semplicemente sommi tutte le altre ambientazioni... e la società multirazziale è un elemento non trascurabile dell'ambientazione illustrata da Di Terlizzi...
Immagino che bisognerebbe tracciare i lifepath di ogni - singola - razza.
Beh, buona fortuna.
Conviene di più un hack che insegni ai giocatori a crearsi le lifepath che interessano a loro ma... assomiglia molto a Solar System, e poco a tBW.
Probabilmente è il gioco sbagliato per quell'ambientazione.
Arioch:
Io farei dei lifepath "Planar", indipendenti dallo stock.
Le razze in d&d non sono diversificate come in BW e in Planescape le diversità di razza sono abbastanza secondarie. Il setting è molto cosmopolita, conta molto poco che tu sia un tiefling piuttosto che un gith, piuttosto che un genasi, la vera differenza è fra i Prime e i Planar.
Puoi fare 4 lifepaths di nascita: "Inner-Born", "Upper-Born", "Lower-Born", "Outland-Born" e da lì inserire quelli che ti servono per fare i PG. Io prenderei come modelli quelli cittadini umani, specie per gli abitanti di Sigil.
Danilo Moretti:
In PS se giochi a Sigil contano:
• Fazione
• Allineamento
• Origine culturale/razza.
Se invece viaggi per i Piani:
• Allineamento
• Origine culturale/razza
• Fazione (o Setta - che fuori da Sigil sono svariate)
Niccolò:
Se fosse possibile "deenfatizzare" l'allineamento, poi, il gioco ci guadagna solo.
Ivano P.:
:P
--- Citazione ---Se fosse possibile "deenfatizzare" l'allineamento, poi, il gioco ci guadagna solo.
--- Termina citazione ---
L' allineamento da ere dovrebbe adeguarsi al comportamento dei personaggi per variare alcuni effetti "filosofico - morali" che in D&D sono le forze fondamentali dell' universo quanto gli elementi.
Secondo me basterebbe mettere delle condizioni di cambio di allineamento fisse e univoche con un sistema a punti o cambiando in caso di eventi particolari.
:P Ovviamente non si dovrebbe cambiare allineamento facendo azioni malvagie per inganni.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa