Archivio > General

[Rant] Ormai siamo arrivati al punto...

<< < (2/5) > >>

LucaRicci:

--- Citazione ---[cite]Autore: triex[/cite]Io non ho capito qual'è la questione ò_O
--- Termina citazione ---

Neanch'io

--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite]Ormai siao arrivati addirittura al punto che i DM devono accordarsi se ruolare o meno in base alle esigenze dei giocatori
in un GDR?

Se è questa, è semplicemente una disfunzione al tavolo. Ma non parliamo di CA, si tratta solo di giocare a due giochi differenti

Iacopo Maffi:

--- Citazione ---se a D&D si toglie il ruolo(motivo per cui è nato e si è sviluppato dai wargame)

Si sapesse un po' di storia di quello che si fa, non credo si direbbero cose simili.

--- Citazione ---Ormai siao arrivati addirittura al punto che i DM devono accordarsi se ruolare o meno in base alle esigenze dei giocatori
in un GDR?

L'alternativa (che uno dei giocatori, il master, faccia quel che gli pare, e gli altri s'attacchino -a lui) mi sembra poco praticabile e poco realizzativa.
Credo che l'arrivo della teoria nella valutazione dei giochi abbia prodotto non pochi mostri... non ultimo quello di volerla sconfessare per forza, giocando da bastian contrari.

Dr. Zero:
mi sa che ho capito, perchè da quando è stato segnalato quel forum in una discussione prima affodnata e poi chiusa mi sono fatto un giretto...e debbo dire che quel forum da molte soddisfazioni.

L'idea generale è che c'è lì è che il DM debba educare i giocatori,se cerchi bene c'è una discussione dove un master si lamenta che i suoi giocatori hanno trovato una regola su un manuale e la risposta geniale che riceve è "Dì ai tuoi giocatori che i manuali non sono il regolamento, il DM è il regolamento".

Ma il punto è: klaus ma che ti frega? Ho visto come ti hanno risposto e francamente non vale la pena perderci tempo: hanno il loro rituale che fanno da secoli e via così, se tocchi i riti sacri la gente si incazza.
Non c'è nessuna possibilità di un confronto sereno. Se ti interessa invece c'è un altro forum mono-dnd dove ho trovato gente simpatica e cordiale con cui è piacevole discutere.

ciao

Gabriele Pellegrini:

--- Citazione ---[cite]Autore: Dr. Zero[/cite]la risposta geniale che riceve è "Dì ai tuoi giocatori che i manuali non sono il regolamento, il DM è il regolamento".

Ed è, senza ironia, veramente la miglior risposta che poteva essere data riferendosi ad un parpuzio.

lapo:

--- Citazione ---[cite]Autore: Klaus[/cite]Per correttezza non riporterò il nome del forum in cui essa avviene, né il nome dei partecipanti

Secondo me la saggia regola "non si sparla degli assenti" non è da interpretare come "si può sparlare degli assenti purché non se ne faccia il nome". :P

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa