Finita la seconda sessione. Stavolta scrivo subito il post, prima di dimenticarmi le cose.
Descriverò solo le cose successe a Vittorio, anche perchè finora stiamo giocando completamente separati. Vittorio ha avuto scene solo con Saber. Si stanno sviluppando per ora praticamente due trame separate, una Sabner-Vittorio, e una Damiano-Matthias (anche se nell'ultima scena Saber è intervenuta in una lotta fra i due, costruendo forse un "ponte" fra i due gruppi)
Siano partiti chiarendo un po' più in dettaglio quello che era accaduto nella pista del Cannibal Corpse. Saber, dopo aver incoraggiato Vittorio, lo respinge dicendogli di non prendersi troppe libertà.
Vittorio è arrabbiato, e ancora cotto di Saber, quindi è arrabbiato il triplo. Vede Chiara ancora seduta da sola a fare da reggimoccolo ad una coppia di loro amici (Scheggia e Francesca, descritti ma non hanno ancora parlato) che amoreggiano allo stesso tavolo., E gli viene un idea per prendersi la rivincita.
Mentre Saber balla in pista, Vittorio torna al tavolo, con un gran sorriso per Chiara. Lei è contenta di non essere più da sola, ma è preoccupata e stringe in mano il telefonino. Le chiedo cosa c'è ed è il suo ex, Paolo (quello con cui ho fatto a botte in mattinata) che non si rassegna e continua a tormentarla con SMS (ottimo! Così mi vendico pure di lui). Lei dopo aver nominato Paolo si scusa ancora per come si è comportato in mattinata, ma le dico che non c'è motivo per cui si debba scusare lei, se è Paolo che non ci arriva. E lì inizio a prendere per il culo Paolo con un sacco di battute, lo imito parodisticamente, insomma la faccio ridere alle spese del suo ex. (tiro per Eccitare parzialmente riuscito. O meglio, come scopriremo poi, era fallito, ma lì ci siamo sbagliati e abbiamo creduto che fosse riuscito). il MC opta per "dargli quello che pensi voglia" e Chiara mi chiede se voglio uscire con lei a prendere una boccata d'aria.
Siamo fuori, sotto la Luna (piena...), una tranquilla notte di settembre, lei è in crisi sentimentale, la sto facendo ridere e divertire... cosa può andare storto?
Saber che ci ha visti uscire e si precipita, da vera chioccia del suo gruppo, a proteggere la povera Chiara, per esempio...
(io l'ho detto a Triex che Saber è una Queen, mica una licantropa...)
Saber ci arriva alle spalle e.. ci sbrana? No, ci offre una canna. (ci sarebbe da discutere se fare entrare Chiara nel tunnel della droga sia meglio del farle passare una bella serata con Vittorio, ma Saber è fatta così...).
Vittorio è quasi contento della cosa, perchè così può mettersi a corteggiare Chiara direttamente davanti alla faccia di Saber, mentre sono seduti fuori a fumare. Proprio in quel momento però arriva l'ennesimo SMS di Paolo. Saber è furiosa, e vede anche lei la possibilità di prendere due piccioni con una fava. (chiarire le idee a Paolo e rovinarmi la serata). Manipola Chiara nel darle il cellulare e lasciarle mandare un SMS a suo nome a Paolo dicendogli di raggiungerla, nel parcheggio in cui siamo, che è da sola. Però il suo successo non è totale, e Chiara dice che torna a casa, non vuole vedere la scena. Vittorio prende la palla al vbalzo e si offre di accompagnarla, per non farle percorrere da sola la strada di notte a piedi. Saber cerca ancora di manipolare ma non riesce ad impedirlo, e rimane lì ad aspettare Paolo mentre Vittorio e Chiara si allontanano.
Saber guarda nell'Abisso (che le parla con la voce di suo padre) e chiede se Chiara è in pericolo. L'abisso non risponde direttamente alla domanda, ma le riveva che Vittorio è un morto che cammina. l'avverte poi che Chiara, pur facente parte del suo "branco", è una palla al piede, che potrà sempre e solo elemosinare gli avanzi da Saber.
(tecnicamente Vittorio in quel momento è un avanzo di Saber, quindi l'abisso non si sbaglia)
Cosa succede dopo fra Saber e Paolo lo lascio raccontare a Matteo che è stata la scena più divertente della serata e voglio lasciarvi con la suspense...

Vittorio e Chiara per tornare a casa passano per lo stesso parco dove Vittorio ha sepolto i resti (o meglio, gli avanzi) di Federico, anche se a una certa distanza. Vittorio la ferma e inizia a baciarla (tiro per manipolare, riuscito). Lei dopo un attimo di esitazione risponde al bacio e gli dice che "ha ancora una mezz'ora prima di dover tornare a casa".
-------------
Ora vado un poì out of character per farmi le mie solite elucubrazioni mentali.
Ricapitoliamo: sto giocando un ragazzino vergine di 15-16 anni che prima di stasera non ha mai nemmeno baciato una donna. Che però ora è rinato come predatore, con una freddezza sovrannaturale, il fiuto per le "prede" ed è pure mutato fisicamente sembrando ora più grande della sua età (nulla che non si possa giustificare agli altri con la crescita comunque). Si sente invincibile, come un lupo fra le pecore, Fra il suo istinto, la sua capacità di percepire le reazioni di Chiara, la sua assoluta sicurezza.. e le decine e decine di film che ha visto con scene di quel tipo, per lui è facile.
Troppo facile. Pensavo che Simone e Matteo sarebbero riusciti ad ostacolarmi di più, ma non ci sono riusciti. però, da una parte diventa sempre più difficile giustificare questa capacità di seduttore da parte di Vittorio, nonostante tutte le cose che ho elencato prima, e dall'altra, a quel punto mi ero reso conto che avevamo sbagliato a calcolare il primo tiro di seduzione, e che in realtà era fallito. Quindi non mi sembra di "meritarmi" quel successo.
Insomma, per farla breve: decido che è già notevole che Vittorio sia arrivato fino a lì in una sola serata, a quel punto diventa comunque un po' insicuro, non vuole rovinare tutto, e comunque è già felice così. Vittorio si ferma a
Second Base e non va oltre, e dopo una mezz'ota di petting nel parco la riporta a casa. (accidenti, pure il ghoul galantuomo ho interpretato adesso...)
Fine elucubrazioni, si torna in scena:
----------------------------------------------------------
Dopo aver accompagnato a casa Chiara e averla salutata con un ultimo bacio, Vittorio ritorna indietro fischiettando come il ghoul più felice del mondo, e si rende conto che ha un certo languorino. Già che passa dal parco va a dissotterrare i resti di Federico e fa uno spuntino notturno insieme al suo vecchio
amico nemico. Ne approfitta per attivare la mossa "feeding", e, a pancia piena, riflettendo, con calma, si dice fra se e se: "ma perchè devo correre dietro a quella stronza prepotente di Saber, quando Chiara è così adorabile e soprattutto disponibile? Che vada a fare in culo Saber" e mi cancello la condizione "cotto di Saber" (notare comunque che Saber ha ancora 4 stringhe su Vittorio, dubito che la cosa finisca qui...)
Il giorno dopo, tutti a scuola, il solito tran-tran della vita di ogni giorno, lezioni, etc. Vittorio però fatica a concentrarsi sulla lezione, e ad un certo punto chiede di poter uscire e andare in bagno, giusto per staccare un po'.
Mentre è in bagno, riceve una visita inaspettata: la Morte.
-------- altre elucubrazioni -----------
Simone mi ha scelto a tradimento ad inizio sessione "oscuro" come tratto evidenziato invece di "freddo", dicendo "voglio vedere qual è il suo abisso" (e per colpa sua tutti i tiri su freddo che ho fatto durante la partita non mi soino fruttati manco un xp. E visto che non ho picchiato nessuno, ero proprio a zero xp a questo punto)
Ora, l'abisso, il maelstrom, etc, sono fra gli aspetti che mi piacciono di meno in CdM e AW. Faccio sempre personaggi che ci abbiano a che fare il meno possibile. li trovo troppo spesso noiosi, le maniere di contattare l'abisso o sono stereotipate, o sono generiche, o poco descritte, e alla fine fai un tiro e il GM ti dice una cosa. Booooring!
Quindi, dovendo immaginare che abisso aveva Vittorio, ho subito deciso di evitare questi rischi, scegliendo un abisso con cui Vittorio potesse PARLARE, in maniera che fosse una conversazione con Simone (Matteo ha fatto una scelta simile decidendo che l'abisso di Saber si manifesta con la voca del padre).
Ma con chi poteva parlare Vittorio? la prima idea che mi è venuta i è piaciuta subito: con la Morte, con chi se no?
Ma però come la rappresentavo? la classica inconografia gotica con teschio e falce mi pareva fuori posto. E allora mi è venuto in mente il telefilm
"Dead like Me" e soprattutto la sua protagonista, la diciottenne "grim reaper precaria"
George, vestita da Grim Reaper (nella serie non si veste mai così, è solo nel materiale promozionale)
Il vantaggio di sceglire lei come modello stava anche nel fatto che non dovevo descriverla: bastava che Simone si basasse sulla protagonista del telefilm. Facile, no?
E invece... scopro che Simone non solo non ha mai visto "dead like me" (non si è perso molto a dire la verità) ma non ne ha mai nemmeno sentito parlare, e quindi è venuta un po' diversa dal modello originale...

Vabbè, torniamo in scena...
----------------------------------------
La Morte chiede a Vittorio cosa vuole ottenere, cosa desidera. Vittorio, prima spaventato, poi arrabbiato, dice che vuole avere vendetta, soldi, Saber e Chiara. (Non necessariamente in quest'ordine, aggiungo)
La Morte dice che Vittorio è solo un errore, che gli è sfuggito per caso, ma che all'arrivo dell'Inverno tornerà a prenderlo. Fino ad allora però non lo porterà via (oh guarda, Simone ha trovato una giustificazione in fiction per la mossa "non c'è riposo per i malvagi").
La sessione per Vittorio finisce lì. Ha quindi solo tre mesi per ottenere quello che vuole. Simone quindi ha aggiunto urgenza ai suoi piani.
Ma non l'ha fatto solo per quello.
Lo so già, che l'ha fatto soprattutto per piotermi dire, ogni singola sessione, "Winter is Coming! Winter is Coming!"