Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CdM] Fine Young Cannibals

<< < (2/6) > >>

Pippo_Jedi:
 :)

Matthias: si veste sempre in modo poco appariscente in modo da non dare nell'occhio. La sua famiglia è ricca, influente e potente... e lui non vuole essere più di tanto coinvolto in tutto questo. L'unica volta che si è messo in mezzo per una cosa è stato quando ha sentito il raggiro che stavano combinando dietro la famiglia di Damiano (l'infernale) per prendergli la casa a l'attività... e si è messo di traverso. Non l'ha fatto per Damiano: è un compagno di scuola che conosce di vista, ma nient'altro. L'ha fatto perchè era la cosa giusta da fare.

L'abisso di Matthias è la sua morte: il restro del Cannible corpse, la macchina del fratello e loro due che parlano mentre il fratello carica la pistola e alla fine lo uccide sparandogli in testa.


Sugli eventi:
Durante la lotta fra Vittorio e Paolo (mi pare) Matthias è al limite del cerchio che si è creato, immobile a fissare con i suoi occhi vuoti la scena.
C'è una macchiolina di sangue rimasta per terra, tonda e perfetta e guardo nell'abisso a riguardo di Vittorio (non ricordo il dettaglio).
Quello che vedo è mio fratello Giacomo che carica la pistola dicendomi:"vedi, Vittorio sta attraversando un periodo difficile, sta cambiando in un qualcosa di nuovo e diverso" (non ricordo altri dettagli sinceramente) dopodichè mi punta la pistola in faccia e mi spara. BAM
L'orrida visione mi spinge ad agire: nel mezzo del casino che segue raggiunge Damiano (l'infernale) e gli dice che ha bisogno di un favore: vuole che stasera lo faccia entrare nel retro del cannible corpse perchè ha da vedere una cosa, gli offro un punto esperienza spendendo una stringa (mi pare) e lui acconsente.

Vede da lontano la scena in cui Saber mena i fasci come se non ci fosse un domani (per loro intendo) ma se ne tiene lontano.

La sera va al cannible e Damiano lo guida nel retro, guardando a giro vedo una macchia che potrebbe essere sangue in un angolo, mi chino e toccandola guardo nell'abisso "voglio sapere cos'è veramente successo" e...
FALLISCO! oh yeah baby, oh yeah!
Quello che succede è che damiano mi sta alle spalle osservando con fare scazzato le mie stranezze quando vede che dalla mia testa incomincia a sgorgare sangue a fiotti e il mio corpo sparisce alla vista a pezzi, insieme al sangue che mi copre.

Mi pare che lui provi a mantenere il controllo. il fatto che "ci provi" è indicativo del fatto che mi pare non ci riesca e facendo qualche passo indietro spaventato si gira e si ritrova davanti un cadaverico Manuele (credo), uno del gruppo dei fasci, che sta in classe mia (cadaverico perchè ha assistito alla scena e si sta cagando addosso).
Segue una discussione fra i due in cui Damiano "razionalizza" l'accaduto con Manuele: "no, ma stiamo provando effetti speciali per una cosa del locale"
Nel frattempo io, invisibile ed inascoltato, sto dando fuori di matto urlandogli nel viso finchè d'istinto non do' un calcio ad un bidone... Facendolo volare via con un gran fracasso.
Ok: questo è decisamente troppo... manuele scappa e damiano gli va dietro un po' per paura (credo) un po' per cercare comunque di coprire la cosa.

appena fuori c'è un prato e si ritrovano lì a parlare e manuele fa "ma lo sai che dicono le voci a scuola? che è stato ammazzato" e Damiano "sì, dai sono cazzate, l'hai visto anche te a scuola stamani ti sembra forse morto?" e mentre la tensione scende ridacchiano un po' (sto forse aggiungendo particolari, ma il senso era quello mi pare).

Qui MSi (Maestro di Simonitudine) fa un errore, che abbiamo meglio discusso dopo la scena: non mi ricordo bene come ma il potere oscuro di Damien gli chiede se desidera rivederlo e con un patto mi fa riapparire... che è un'interpretazione sbagliata del mio sè oscuro... però vabè ormai eravamo andati avanti e non ci piaceva l'idea del dover rifare la scena quindi pace... a volte si sbaglia, capita...
anyway: riappaio... accanto a loro, dal nulla, urlando
NON ERA UNO SCHERZO, IO CI SONO MORTO IN QUEL CAZZO DI PARCHEGGIO!
Tiro la mossa per far sentire in colpa gli altri e mentre gli altri due si danno, mi pare entrambi, definitivamente alla fuga... io crollo in ginocchio piangendo disperato...

Mi ricordo ci fosse perlomeno una scena dove Manuel veniva incrociato da qualcuno, ma può darsi fosse anche un'informazione fuori scena.

---

Su ciò che ha scritto Moreno: io l'eccitare di Saber su Vittorio l'avevo inteso (o almeno lo ricordo così) che voi siete lì a parlare e... beh... per TE, visto il risultato del tiro, lei è semplicemente stupenda non è che fa nulla per provarci esplicitamente con te, ma siete lì insieme... e beh... non è che ad un 15enne serva molto altro... mi pare che fosse uno dei quei usi di eccitare "passivi" in cui il personaggio che lo fa non fa attivamente nulla se non semplicemente "essere meraviglioso" agli occhi dell'altro/a.

Ottima prima sessione! non vedo l'ora di giocare stasera...
ah, ovviamente la mossa Vendicativo l'ho presa proprio a fine sessione dopo il crollo... awwww yeah! 8)

Matteo Suppo:
E' interessante vedere come si differenzino le versioni di ognuno su quello che è successo. Dovremmo provare ad essere più chiari su quello che succede.


Facciamo un riassunto:


Saberina: Lupo Mannaro Metal Fottesega
Damiano: Infernale che lavora al Cannibal Corpse
Mathias: Fantasma ricco ucciso dal fratello
Vittorio: Ghoul ex-vittima wannabe carnefice


[name missing]: Amico molesto di Damiano che rompe il cazzo durante il discorso del preside
Chiara: Migliore amica di Saberina, sotto la sua protezione
Paolo: Ex di Chiara, quello che ha rotto il cazzo a Vittorio all'inizio
Federico detto Scaglia: Il capo dei fasci che è stato sottomesso da Saber e poi Mangiato da Vittorio
Giacomo: Fratello di Mathias, socio del Cannibal Corpse


Scena 1: Durante il discorso del preside Mathias va a parlare con Damiano e l'amico molesto, gli chiede di farlo entrare di nascosto al Cannibal Corpse
Scena 2: Sempre il discorso del preside, Paolo rompe il cazzo a Vittorio, se menano e vengono separati dai poliziotti, Vittorio scappa e...
Scena 3: Vittorio si imbatte nei fasci. Saberina lo segue e picchia Federico.
Scena 4: Vittorio segue Federico e se lo mangia
Scena 5: Mathias e Damiano si incontrano di notte al Cannibal Corpse. Abissi, Sè oscuri e Paolo.
Scena 6: Al Cannibal Corpse Saberina cerca di convincere Chiara che quando vede Paolo gli deve sputare in un occhio, checcazzo. Poi arriva Vittorio, Chiara vuole scusarsi per quello che ha passato per colpa di Paolo. Più tardi Saberina e Vittorio si baciano ballando.


Questi erano i miei appunti. Ora le mie considerazioni.


Non siamo molto chiari a descrivere le cose, nessuno di noi. Per esempio quando Saber eccitava Vittorio PER ME era evidente come: Gli parla di Sangue e di Violenza, ha la voce vibrante e un luccichìo negli occhi. Solo che non l'ho detto, o non l'ho fatto capire. Anche quando poi lo ha gelato dopo il bacio, era proprio un gelare, nelle intenzioni. Non c'era malizia, c'era cattiveria. Oh, ciccino, sono io che comando. Again, non l'ho fatto capire bene.


In questo gioco non c'è il Veto, ma please, se qualcuno non ha le idee chiare o se qualcosa non gli torna, o se pensa che ci vorrebbe una mossa (o che non ci vorrebbe) lo dica :)


Secondariamente, ma questo è più uno scherzo: Ok che siamo tutti uomini al tavolo, ma ci sono solo due personaggi donne? Cambiamo il sesso a qualcuno, chessò, al potere oscuro xD

Pippo_Jedi:
Per quanto mi riguarda più che sull'esser chiari: è passato quasi un mese e i dettagli si confondono... ora che hai scritto alcune cose mi tornano meglio... e sì, la sequenza delle scene mi pare si esatta la tua :-)

Matteo Suppo:
È buffo, da un lato non riesco a fare a meno di pensare a che bang metterei al mio personaggio se fossi l mc, dall' altro sono restio a parlarne perché non vorrei cantarmela e suonarmela da sola

Moreno Roncucci:
È proprio perchè nel gioco (e specialmente nel gioco via hangout, dove ho visto sei fatalmente un po' più distratto ed è più difficile comunicare) ci sono molte cose che non ci siamo descritti, non abbiamo capito o non ricordiamo, che invece di un semplice actual play ho preferito fare davvero un riepilogo complessivo di tutto il pregresso, compresa la creazione dei personaggi.

Questo thread serva a noi per chiarirci fra una sessione e l'altra, approfondire gli aspetti psicologici che in partita non sono così evidenti, riflettere su eventuali errori... e dare a Simone più materiale su cui costruire!   8)

(quanto avrei voluto certe volte che mi scrivessero cose così i miei giocatori invece di fare la sfinge...)

Riguardo al tuo dubbio, Matteo, la soluzione mi pare semplice: il bang a cui pensi deriva dalla tua visione del personaggio. Se comunichi bene questa visione a Simone, è facile che pensi allo stesso bang (o a uno migliore a cui non hai pensato, ancora più adatto) senza che gli devi dire cosa deve fare...   :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa