Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CdM] Fine Young Cannibals
Moreno Roncucci:
Salve!
Domani sera dovremmo (incrociamo le dita) giocare la seconda sessione di una stagione di Cuori di Mostro. Visto che è passato parecchio tempo dalla prima, fra casini, impegni e Internoscon di mezzo, ho pensato che era il caso di far mente locale e ricordare gli eventi. In un primo tempo pensavo di mandare una mail o un messaggio su G+ agli altri giocatori, ma poi mi sono detto: già che scrivo, perchè non farne un post nel forum?
Il titolo di questo thread deriva da una mia proposta per il titolo della campagna, basato sul fatto di avere un Ghoul (io) e una licantropa (triex) fra i PG, ma non è stato usato, quindi lo riciclo per questo thread 8)
Lo scrivo anche in maniera diversa dal solito: descrivo le cose nell'ordine in cui sono avvenute al tavolo (virtuale), non nella cronologia dei personaggi. Quindi descriverò anche gli aggiustamenti, le cose cambiate o definite al volo, etc.
-------------------------------------
MC: Simone Micucci
Giocatori: Matteo Suppo, Pippo Jedi, Saverio Iacono, + io che mi sono aggiunto dopo che gli altri avevano già creato i personaggi (quindi i legami fra di loro sono stati cambiati per inserire il mio PG)
Setting: una cittadina fra Parma e Milano, con un'ampia zona industriale mezzo abbandonata. La scuola che frequentiamo è un comprensorio. Al limite della zona abbandonata c'è un locale claustrofobico, il "cannibal corpse".
Così Pippo Jedi mi ha presentato il suo personaggio:
"mio pg: il fantasma.
un nome lugubre: Matthias (non so perchè è lugubre) meditabondo e con occhi vuoti. Si veste in modo da non dare nell'occhio. La famiglia è ricca/influente dato che siede nel consiglio di amministrazione di una banca locale. è stato ucciso a sangue freddo dal fratello giacomo, l'altro ieri sera. Non si ricorda un granché della cosa ma ha dei ricordi confusi del fratello e di una pistola puntata contro di lui. E' tornato a casa come niente fosse e nessuno ha notato nulla di che, il fratello ancora non s'è visto a giro.
L'assassinio è avvenuto nelle vicinanze del cannible corpse e Sabrina, il pg di Matteo, ha visto tutta la scena del fratello che mi spara in testa a sangue freddo.
Ier notte avevo sogni strani quando mi sono ritrovato in piedi in camera del pg di Saverio [edit: poi questo sarà modificato, entra nella stanza del mio PG] (mi sfugge il nome ora) e sono scappato in preda al panico dalla finestra."
Così Matteo mi ha presentato il suo personaggio, Saber:
"Sabrina è il nome sulla carta d'identità ma io dalla mia cricca mi faccio chiamare Saber. Sai, come la spada. Fa più aggressivo. Whatever.
Sono un lupo mannaro, anche se in realtà non mi sono mai trasformata, ma mio padre ha avvisato mia madre che potrebbe succedere e io non vedo l'ora. Botte, sangue, catene e manganelli!
Frequento l'istituto tecnico ma me ne sbatto il cazzo, tanto da grande andrò ad aiutare mio padre a fare quel che fa lui, sai che me ne frega di far matematica?
Vado in skateboard, ascolto metal, frequento il Cannibal Corpse.
Io e la mia cricca abbiamo visto il fratello di Matthias che gli sparava in testa, e ovviamente non siamo andati dalla pula perché in fondo chi se l'incula? Fa pure rima, dai.
Damiano l'ho seguito da un po' e la mia idea è che puzzi di natura. Un po' mi piace come cosa." [l'interesse di Saber sarà spostato sul mio personaggio]
Dopo aver letto questi due personaggi un po' mi sono abbacchiato: è da quando ho letto i playbook di Cuori di Mostro che volevo giocare il fantasma.. . e trovo il ruolo già occupato! Simone mi dà un suggerimento: giocare il Ghoul!
Mi leggo il playbook del Ghoul, e mi rendo conto che l'avevo snobbato in un primo momento senza leggerlo con attenzione: cavolo, mi piace di più di quello del fantasma! Ottimo suggerimento, Simone!
Quando glielo dico, mi scrive:
"Affamato di cosa?
No perché abbiamo un sottofondo cannibale tutto da esplorare....
Il Cannibal Corpse
La gente che ci lavora
un potete oscuro chiamato Il Macellaio che incentiva il suo Infernale a lavorarci.
Un fratello fratricida che è tra i gestori..."
Ma anche prima che me lo chiedesse sapevo di cosa avrei avuto fame: che Ghoul è se non si ciba di carne umana? 8)
Ma intanto anche Saverio mi posta il suo personaggio, Damiano:
"Damiano, Infernale.
Un ragazzo problematico, "intelligente, ma non si applica", veste da punk perchè gli va, non perchè gli freghi qualcosa di ciò che rappresenta. Forse per il suo aspetto non particolarmente rassicurante e il suo sguardo penetrante è diventato ciò che gli altri si aspettavano da lui, un bastardo.In verità la scintilla è precipitato per aver rifiutato una ragazza di nome Chiara (se non ricordo male) amica di Sabrina, e da li le malevoci messe in giro da Chiara per ripicca.
Un famiglia che tira a campare, padre meccanico e madre casalinga. gli affari sono girati male e i suoi genitori dovettero fare un ipoteca sulla casa che poi il padre non riusciva a coprire. Livido di rabbia per non essere in grado di aiutare la sua famiglia, Damiano ha ricevuto l'aiuto disinteressato (quanto meno verso la propria famiglia) di Matthias e magicamente il problema venne risolto data l'influenza della sua famiglia. Questo non fu preso particolarmente bene da Damiano, che nel suo vagabondare finì per incontrare "il Macellaio" proprietario del Cannibal Corpse. Promesse di indipendenza e qualcosa di più..., bastava portare da lui la gente. Un lavoro da PR, e così fece.
Una volta fu salvato da un pestaggio da Sabrina, amici di Chiara o semplicemente in quel momento quei ragazzi volevano qualcuno da pestare. Sabrina in un certo qual modo, crede di poterlo salvare."
Sulla base di questi dati, ho iniziato ad immaginarmi un personaggio. E mi è venuta la "sindrome di Vampire", mi sono messo a scrivere un background lungo e prolisso (non è da me, ma questo personaggio mi piace troppo...)
Tanto lungo che lo metto in un messaggio a parte...
Moreno Roncucci:
Ecco il frutto delle mie elucubrazioni iniziali sul mio personaggio. Questo è quello che ho postato agli altri giocatori su G+
Dovevamo ancora terminare di definire i legami, quindi a questo punto era ancora tutto provvisorio:
-------------------------------
Ecco comunque il mio personaggio. Nome e mosse e altre scelte sono pressoché definitive, il background può ancora venire modificato da come si combina con le scelte degli altri...
Skin: Ghoul
Nome: Vittorio (italianizzazione di Victor)
Magro, occhi tranquilli.
Origine: Resuscitato
Caldo: -1
Freddo +2
Instabile +1
Oscuro -1
Mosse:
(obbligatoria) Fame: Carne
Non c'è riposo per i malvagi
Sazietà.
In che periodo dell'anno si comincia? Per le origini a cui stavo pensando, serve un lungo periodo in cui la scuola è stata chiusa (il meglio sarebbero le vacanze estive ma anche quelle natalizie vanno bene, quelle pasquali richiederebbero qualche piccolo aggiustamento, un week-end non basta e dovrei cambiarle) [edit: si deciderà poi che la morte di Vittorio è avvenuta l'ultimo giorno di scuola, e sono passate tutte le vacanze estive in mezzo, la stagione inizia il primo giorno di scuola
Ipotesi di background:
Vittorio è molto chiuso e non ha fatto amicizia con nessuno, i suoi genitori sono semialcolizzati e si giocano tutto al videopoker e quindi lui veste con abiti vecchi e fuori moda se non sdruciti. Tutto questo lo rende il bersaglio preferito di una banda di bulli (magari una banda che fa anche rapine, intimidazioni e spaccia).
(ipotizzando che si parta al ritorno dalle vacanze estive)
Vittorio muore di fame nei bagni della palestra. L'ultimo giorno di scuola dell'anno precedente viene riempito di botte e chiuso a chiave dentro i gabinetti dalla banda di teppisti, che poi se ne vanno via ridendo, pensando alla faccia del custode il giorno dopo quando troverà Vittorio, o che comunque riuscirà ad uscire da una finestra. Vittorio però quando si riprende cerca di uscire da una finestra, scivola e sbatte violentemente contro un lavandino, rompendosi le gambe e picchiando la testa tanto da avere una commozione cerebrale (da quel momento non è molto lucido e non riesce a chiamare aiuto). Il custode timbra il cartellino ma ha un secondo lavoro, non va a pulire la palestra per quasi un mese. Nel frattempo Vittorio è morto di fame (di acqua ne aveva in abbondanza).
Quando il custode entra e vede il corpo, rendendosi conto che potrebbe passare dei guai invece di chiamare la polizia cerca di spostarlo per portarlo via e seppellirlo di nascosto altrove. Vittorio si sveglia e lo morde uccidendolo, e poi lo divora riprendendo man mano le forze (e guarendo dalle ferite fino a riprendere lucidità), e torna a casa. I genitori credevano che fosse semplicemente fuggito di casa, quando torna si limitano a dire alla polizia che possono smettere di cercarlo (non che si fossero impegnati), gli dicono di lavarsi che puzza da far schifo e non gli fanno domande (un misto di disinteresse e di coscienza sporca, immaginano di essere stati loro a spingerlo a scappare di casa e non vogliono sentirselo dire)
Nessuno dei suoi compagni di scuola ne sa nulla, non aveva amici, e la scomparsa di un ragazzino fuggito di casa non fa notizia nei giornali. Il custode è sparito ma tutti pensano si sia messo nei guai e sia fuggito (in realtà le sue ossa, completamente spolpate e rosicchiate fino a succhiarne il midollo leccandosi poi le dita, sono sparse in fondo ad una fogna).
C'è qualcosa di strano in Vittorio ma nessuno sa dire cosa, pare essere diventato un po' più alto e sicuro di sé, ed è più socievole, sta in mezzo agli altri e sorride guardandoli, e pare che abbia trovato anche i soldi per qualche vestito nuovo...
(Vittorio ha ucciso ancora, e i portafogli non si mangiano... non ha ancora ucciso nessuno dei suoi compagni di scuola, ma mentre li guarda e sorride sta pensando a chi usare come antipasto..)
Il tuo Passato: l'unica cosa obbligatoria è questa:
"Qualcuno ti ha ricordato cos’era l’amore,
quando pensavi che la morte te l’avesse
sottratto per sempre. Dagli 2 Stringhe."
Riguardo a quest'ultima cosa, visto che come è scritta non mi pare si adatti molto al personaggio, la prendo in maniera diversa:
A Vittorio piaceva molto Saber, ma non si è mai manco arrischiato a parlarle (è pure nella classe un anno più avanti, quindi più grande di lui). Da quando è tornato ha visrto Saber iniziare a fissarlo (vedere background di Saber modificato, che posto dopo, per capire perchè) e la cosa non gli pare più così impossibile. Quindi dò 2 stringhe a Saber su Vittorio.
------------------------------------
OK, questa era la fiction e le meccaniche. Ora invece un po' di elucubrazioni mentali su Vittorio e sul perchè l'ho creato così.
Il fatto che è morto, il tema della vendetta, etc sono rimasti da quando pensavo di giocare il fantasma. Mi piace cercare i contrasti forti, e qui ho "morte" - "giovani", e il tema della vendetta mi pare adattassimo per un fantasma (e meglio ancora, ho visto poi, per il Ghoul)
Da questa base, leggere il playbook del Ghoul e le sue mosse, e il ragionare sul personaggio mentre me lo immaginavo, mi ha dato una ulteriore chiave di lettura.
Vittorio ora è uno yuppie anni 80.
OK, vabbè, non proprio uguale, ma seguitemi: prima della sua morte è proletario ed emarginato (ho però messo che la famiglia è alcolizzata e schiava del video-poker per dare a questo aspetto responsabilità familiari e non genericamente "la società", non volevo davvero trattare la lotta di classe con questo PG). Poi muore, da vittima (davvero, vittima dei teppisti, dei genitori, della scuola, delle meschinità del custode, se non è una vittima questo...).
Quando si sveglia non è più una vittima. È un predatore. Si ciba della carne degli altri e non gliene frega nulla. Non prova empatia per gli altri (che lo hanno sempre vittimizzato), gli prende la vita e il denaro, si sente invincibile e pensa di non aver più bisogno di nessuno. Insomma, come un giovane agente di borsa a wall street.
Ora, con un personaggio simile, che ci voglio fare? Ho già in mente qualche scena strappalacrime in cui si pentirà e piangerà per il male che ha fatto? Ma neanche per idea! Sono uno strenuo sostenitore dell'idea che bisogna fare advocacy per i propri personaggi, e al tavolo da gioco (virtuale), io sono e sarò l'avvocato di Vittorio. Cercherò di dimostrare, tramite il gioco, che Vittorio ha ragione al 100%, che fa benissimo e che calpestare gli altri per avere successo è la cosa migliore da fare. Dovrà essere il MC, se ci riesce, a farlo pentire... 8)
Per riuscire a fare advocacy, però, bisogna comunque riuscire a parteggiare per il PG. Non puoi farlo onestamente se il PG ti fa schifo, o se lo disprezzi, o se pensi che meriti le peggio cose. Devi comunque riuscire a parteggiare davvero per lui. Per questo ho accentuato così tutte le cose che ha subito Vittorio: perchè se non riesco ad incazzarmi anche io per quello che gli è capitato, non riuscirò a giocarlo bene.
---------------------------------------------
Ecco i commenti degli altri e le istruzioni di Simone per la prima partita:
Simone:
+Moreno Roncucci il BG è ok. Prolisso e dettagliato. Per ora mantieniti vicino al concetto base per favore, perché la fase di stringhe potrebbe modificare qualcosa.
Potresti essere anche un disturbato (sei disturbato dalle attenzioni del custode, che invece che darti una sepoltura come meritavi ha pensato a nasconderti). Resuscitato non implica automaticamente un "da chi?". Sei tu che lo sai.
Per il periodo dell'anno si era detto che +Saverio Iacono aveva trovato il suo lavoro al Cannibal Corpse per l'estate. quindi direi che siamo in periodo estivo.
Poi chiedo a tutti di far regredire il loro personaggio a PRIMA della fase delle Stringhe:
+pippo jedi hai il vago ricordo di tuo fratello che ti ammazza, ma non hai ancora dato le stringhe, quindi potrebbe non essere stato Sabrina a vederti.
+Saverio Iacono famiglia incasinata e lavori per il Macellaio per l'indipendenza. Non hai ancora dato i debiti. Non sappiamo ancora chi pensa di poterti salvare.
+Matteo Suppo non hai ancora seguito l'odore di +pippo jedi e non hai visto suo fratello ucciderlo.
Ok per tutti o volete rivedere qualcosa prima della fase di stringhe?
Pippo Jedi:
Bel ghoul: per quando mi riguarda io farei così. È sempre stata sabrina a vedere la mia morte, ma (anche contando che sarei legato a saverio dal discorso dell'aiuto se non si cambia nulla) sono stato nella camera da letto di Vittorio mentre dormiva invece che in quella del pg di saverio. La stringa ce l'ho perchè appena prima che mi rendessi conto di tutto, mi impanicassi e scappassi dalla finestra, Vittorio ha sussurrato qualcosa nel sonno... Cosa? Per il resto non cambierei nulla...
Nel prossimo post, gli ultimi ritocchi e poi si parte!
Moreno Roncucci:
Dopo l'assegnazione delle stringhe, ecco i personaggi come sono alla FINE della prima sessione (troppo complicato risalire alle schede iniziali, sorry, poi spiego che è successo)
----------------------------------------
Setting: una cittadina fra Parma e Milano, con un'ampia zona industriale mezzo abbandonata. La scuola che frequentiamo è un comprensorio. Al limite della zona abbandonata c'è un locale claustrofobico, il "Cannibal Corpse".
Sabrina detta Saber (giocata da Matteo)
(Lupo Mannaro)
Aspetto Folle con Occhi Feroci.
Origine: Potere Ancestrale.
(abbiamo pure una immagine di Saber
Caldo +1 * (con ;'asterisco indico le caratteristiche evidenziate la prima sessione)
Freddo -1
Instabile +2 *
Oscuro -1
Condizioni : Eccitata
Stringhe
Vittorio 4 (2 perchè "puzza del marcio di un predatore" e 2 gliele ho date io perchè Vittorio è preso da lei)
Mathias 1 (Lha visto morire)
Damiano 1 (gli ha salvato il culo)
Federico detto Scaglia 2 [questo era il capo della banda dei teppisti, che non mi ricordo più chi ha detto che erano fascisti perchè gli serviva per il suo background (Erano quelli che pestavano Damiano se ricordo bene). Io ero d'accordo e abbiamo unificato le 2 bande. Ah, quasi dimenticavo: Federico è stato già divorato da Vittorio nella prima sessione]
Mosse:
Squilibrata (Quando diventi il tuo Sè Oscuro, segna esperienza)
Dominanza Primordiale (Quando ferisci qualcuno, ottieni una Stringa su di loro)
PNG
Ilaria: la madre
John: il padre
Giacomo: Fratello di Matthias, uno dei soci del Cannibal Corpse.
Chiara: la migliore amica
Luoghi
Cannibal Corpse: Pub con panini buffi, Varie stanze (anche discoteca), corridoi di cemento (ex fabbrica abbandonata)
Scuola: fa il terzo anno della Scuola Professionale. (siamo in un comprensorio con più scuole, quindi siamo tutti nella stessa zona)
Storia di Saber (ho fatto un po' di taglia e cuci con le informazioni nuove])
Ciao, Sabrina è il nome sulla carta d'identità ma io dalla mia cricca mi faccio chiamare Saber. Sai, come la spada. Fa più aggressivo. Whatever.
Sono un lupo mannaro, anche se in realtà non mi sono mai trasformata, ma mio padre ha avvisato mia madre che potrebbe succedere e io non vedo l'ora. Botte, sangue, catene e manganelli!
Frequento l'istituto professionale ma me ne sbatto il cazzo, tanto da grande andrò ad aiutare mio padre a fare quel che fa lui, sai che me ne frega di far matematica?
Vado in skateboard, ascolto metal, frequento il Cannibal Corpse.
Io e la mia cricca abbiamo visto il fratello di Matthias che gli sparava in testa, e ovviamente non siamo andati dalla pula perché in fondo chi se l'incula? Fa pure rima, dai.
Vittorio l'ho seguito da un po' e la mia idea è che puzzi di carne marcia, come gli animali predatori. Un po' mi piace come cosa.
Matthias (giocata da Pippo Jedi)
(fantasma )
Aspetto metidabondo con occhi vuoti Si veste in modo da non dare nell'occhio
Origine: Ucciso a sangue freddo (con una pallottola in testa) Credo sia stato il fratello, Giacomo, di poco più grande..
Scuola: terza Liceo Classico.
Caldo -1
Freddo 1 *
Instabile -1
Oscuro 2 *
Condizioni
[terrorizzato]
[passivo aggressivo]
[spaventoso]
Stringhe
sabrina 1 - manca di sottigliezza
vittorio 1 - l’ho visto mentre dormiva e aveva i denti seghettati quando mi sono avvicinato wtf!
Avanzamenti Vendicativo
Mosse
Trauma Irrisolto : Ogni qual volta proietti la colpa e il trauma della tua morte nella situazione, tira con Oscuro.
Fantasma Affamato Quando qualcun altro scarica i suoi problemi emotivi su di te, tira con Oscuro.
Storia:
La famiglia è ricca/influente dato che siede nel consiglio di amministrazione di una banca locale. è stato ucciso a sangue freddo dal fratello giacomo, l'altro ieri sera. Non si ricorda un granchè della cosa ma ha dei ricordi confusi del fratello e di una pistola puntata contro di lui. E' tornato a casa come niente fosse e nessuno ha notato nulla di che, il fratello ancora non s'è visto a giro.
L'assassinio è avvenuto nelle vicinanze del cannible corpse e Sabrina, il pg di Matteo, ha visto tutta la scena del fratello che mi spara in testa a sangue freddo.
Ieri notte avevo sogni strani quando mi sono ritrovato in piedi in camera di Vittorio. Dormiva sonni agitati, ad un certo punto ha aperto la bocca e aveva i denti seghettati come un piranha. Sono scappato in preda al panico dalla finestra.
Damiano (Giocato da Saverio)
(Infernale)
Aspetto: Crudele con occhi penetranti (se volete vedere una foto...)
Origine: Emissario
Scuola: Quarto anno Liceo Scientifico.
Caldo -1 *
Freddo -1
Instabile +1
Oscuro +2 *
Condizioni
Stronzo
Stringhe
Sabrina 2 (Pensa di potermi salvare)
Stringhe del Potere Oscuro su di lui: 1
Mosse
Debito Spirituale
In debito col “Macellaio”, Patti:
“Il Potere Scorre in te” 1 stringa al Potere Oscuro per +2 prossimo
“Reso Insensibile” 1 stringa Potere Oscuro per rimuovere condizione o fino a 2 danni
Reclutatore Oscuro: Quando porti un’anima innocente al Potere Oscuro, segna esperienza.
PNG
Chiara: Per un mio rifiuto mi ha messo nei guai
Samuele: Mio padre
Stella: Mia madre
Luoghi
Cannibal Corpse: dove devo portare gente per il “Macellaio”
Storia:
Un ragazzo problematico, "intelligente, ma non si applica", veste da punk perchè gli va, non perchè gli freghi qualcosa di ciò che rappresenta. Forse per il suo aspetto non particolarmente rassicurante e il suo sguardo penetrante è diventato ciò che gli altri si aspettavano da lui, un bastardo.In verità la scintilla è precipitato per aver rifiutato una ragazza di nome Chiara amica di Sabrina, e da li le malevoci messe in giro da Chiara per ripicca.
Un famiglia che tira a campare, padre meccanico e madre casalinga. gli affari sono girati male e i suoi genitori dovettero fare un ipoteca sulla casa che poi il padre non riusciva a coprire. Livido di rabbia per non essere in grado di aiutare la sua famiglia, Damiano ha ricevuto l'aiuto disinteressato (quanto meno verso la propria famiglia) di Matthias e magicamente il problema venne risolto data l'influenza della sua famiglia. Questo non fu preso particolarmente bene da Damiano, che nel suo vagabondare finì per incontrare "il Macellaio" proprietario del Cannibal Corpse. Promesse di indipendenza e qualcosa di più..., bastava portare da lui la gente. Un lavoro da PR, e così fece.
Una volta fu salvato da un pestaggio da Sabrina. Sabrina in un certo qual modo, crede di poterlo salvare.
Vittorio (giocato da Moreno)
(Ghoul)
Magro, occhi tranquilli.
Morto a causa delle angherie di una banda di bulli, ritornato con molta fame...
Scuola: secondo anno istituto professionale (stessa scuola di Saber, 1 anno in meno: è il più giovane, ha 15/16 anni)
Caldo -1
Freddo +2 *
Instabile +2 *
Oscuro -1
Condizioni
Cotto di Saber
Stringhe:
Saber 1 (non si nasconde)
Damiano 1 (mi ha visto quando mi pestavano senza intervenire)
Avanzamenti: ho aggiunto +1 a Instabile, per questo adesso è a +2
Mosse:
(obbligatoria) Fame: Carne
Non c'è riposo per i malvagi: non può morire. Se aspetti ti passa, e ti svegli guarito.
Sazietà. (quando mangia carne umana, può fare una di queste cose:
- curare un danno
- rimuovere una condizione
- segnare esperienza
- hai 1 prossimo
PNG
Genitori alcolizzati
banda di teppisti (fasci comandati da Federico, detto Scaglia) <←- mangiato!
Del background di Vittorio ne ho già parlato fin troppo, ecco in sostanza non è cambiato tranne nel definire la scuola, l'età (che dall'inizio immaginavo bassa) e nel distribuire le stringhe
Moreno Roncucci:
Ecco cosa è successo nella prima sessione, dal punto di vista di Vittorio (lascio agli altri il completare le informazioni per gli altri personaggi se vogliono. Purtroppo ho perso parte degli appunti, anche per questo li sto ricopiando qui intanto che mi ricordo)
La prima scena descritta da Simone è proprio la mattina presto del giorno di apertura delle scuole. Tutti gli studenti vengono riuniti per un discorso di benvenuto del preside alle matricole, nella sala conferenze.
Mentre il preside parla, Vittorio appoggiato ad una colonna sul fondo fissa Saber, che a sua volta lo guarda con la coda dell'occhio. Vittorio è chiaramente cambiato, sembra quasi strafottente nella maniera in cui la fissa.
Saber è come al solito circondata dalla sua banda, e uno di loro (non ho più l'appunto con il nome) mi nota e viene verso di me. Arriva e dice che devo smetterla di fissare "la sua ragazza" (a questo punto Matteo specifica energicamente che no, col cavolo che Saber è la sua ragazza)
Tento un tiro per gelarlo, dicendo "Ah, è così? Glielo andiamo a chiedere se è la tua ragazza?" Fallisco rovinosamente, e lui mi afferra per la spalla minacciandomi. io mi rigo e mi scaglio contro di lui, spaccandogli il naso. Finiamo a fare a botte per terra, facendo un gran fracasso, il preside urla di fare ordine in fondo e arrivano i bidelli, io tiro per fuggire, successo parziale, scelgo di finire in una situazione peggiore.
Vittorio se ne va dall'aula, inseguito dalle urla del preside, incazzato nero. Per tutta l'estate ha pensato di essersi lasciato alle spalle il vecchio "lui", la vittima, ed ecco che non è ancora iniziato l'anno di corso e già ha avuto a che fare con un bullo, e non è stato capace di metterlo a posto. È tanto incavolato che si accorge troppo tardi che nel cortile c'è la banda di fasci che si diverte ogni volta a riempirlo di botte. Anche loro lo notano, e Vittorio si dà alla fuga nuovamente.
La fuga riesce, girato l'angolo Vittorio si arrampica con agilità sovrannaturale su una grondaia e sale sul tetto della scuola, divertendosi a vedere i tizi sotto che lo cercano e non lo trovano. Ma a quel punto arriva Saber che era uscita anche lei subito dopo di lui per cercarlo.
Saber li pesta e alla fine ha la meglio con due stringhe sul loro capo. io guardo dall'alto, ammirato da lei e con odio per il capo dei teppisti. Decido di risolvere la faccenda con lui una volta per tutte, non deve rompermi più le scatole.
Rientro in classe, ma sto pensando solo ad una cosa. Alla fine delle lezioni corro fuori e riesco a vederlo mentre saluta i suoi amici (anche loro frequentano le scuole di quel comprensorio). Quando se ne va da solo inizio a pedinarlo.
Il capo viene seguito da Vittorio tutto il pomeriggio. Quando va in un bar, Vittorio lo aspetta fuori. Non lo molla fino a sera, quando può avvicinarlo in un parcheggio deserto e buio. Chiedo a Simone se vedo qualcosa che mi possa servire. Simone mi dice che vicino ad un cassonetto ci sono vetri rotti, quello che rimane di un vetro di una finestra, vetri grossi e taglienti. Vittorio si arrotola il fazzoletto attorno alla mano, afferra un pezzo di vetro tagliente lungo una ventina di cm, e si avvicina al tizio da dietro... [questa è stata tutta una serie di tiri di mantenere il controllo, terminata da un tiro per scagliarsi contro di lui] muovendosi di scatto, Vittorio afferra da dietro con una mano la fronte del tipo, tirandogli indietro la testa, e con l'altra usa il vetro per tagliargli la gola.
Federico cerca di reagire, di attaccarlo o gridare, ma riesce ad emettere solo un gorgoglio. Vittorio si tiene appena fuori dalla presa delle sue mani, e lo guarda accasciarsi e morire. Poi lo afferra e lo trascina in un luogo tranquillo (un piccolo parco urbano con laghetto, lì vicino), dove inizia a divorarlo con calma. Ci mette tropp, il MC fa arrivare una coppietta, lui allora nasconde i resti (smembrati) di Federico in una piccola buca che scava con le mani, ricoprendolo di terra, e corre via.
Vittorio è galvanizzato, e carico. Non ha voglia di stare a casa, si cambia gli abiti ed esce di nuovo, e va al Cannibal Corpse, il locale dove vanno "quelli più grandi" dove non è mai stato prima (non avrebbe nemmeno l'età per entrare, ma nessuno fa storie). Qui trova Saber, con Chiara e... non mi ricordo chi. Comunque, mi siedo al loro tavolo, e passiamo la serata a parlare.
Qui mi sa che abbiamo sbagliato, per la fretta di terminare la scena che si stava facendo tardi. Saber tira per eccitare Vittorio, ma in effetti Matteo non descrive nulla che possa essere considerato un "farlo" nella fiction. Comunque il tiro riesce parzialmente, devo decidere fra le varie opzioni, e decido che Vittorio "si concede" (e qui iniziamo con i casini, visto che Saber in fiction non ha fatto nulla per ora). Comunque iniziano a ballare, Vittorio inizia ad allungare le mani, Saber lo gela (anche qui... rileggendo la mossa "gelare" è davvero "gelare"... è una mossa cattiva, ostile, mentre qui nella fiction Saber lo allontana quasi con malizia, non c'è nessuna ostilità, sta giocando con lui), altro successo parziale e scambio di condizioni. Saber è eccitata, Vittorio è sempre più cotto, e lì la sessione è finita.
Giulia Cursi:
Accidenti Moreno... adesso potrò picchiare tutti quelli che si lamentano che faccio AP lunghissimi. ;D
Mi ci vorrà un giorno per leggerlo, ma lo farò!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa