Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CdM] Fine Young Cannibals
Pippo_Jedi:
lo scagliarsi l'hai fallito e credo simo abbia preso la stringa sulla cosa a seguire... però sentiamo lui
pippo
Simone Micucci:
Non ricordo benissimo la sequenza:
Quando fallisci su Gelare ti rivolto contro la mossa, appioppandoti la condizione "Sola"
Quando fallisci su Scagliarsi contro qualcuno....tu avevi detto che ti scagliavi contro di lui, e non avevo buoni motivi per farti male fisicamente. Quindi faccio in modo che Paolo non si difenda e si faccia picchiare da te. Non vuole alzare le mani su Saber, ma non è per paura, fondamentalmente ha capito qualcosa di lei (forse quel "Sola" di prima. Forse perché in fondo è arrabbiata). Questo è "qualcuno prende una stringa su Saber".
Subito dopo lui usa la stringa che ha su Saber. Vuole parlarle perché lei è arrabbiata come lui e sola come lui. Uso la stringa per farlo. la stringa appena presa.
___
Trucchi con le condizioni:
quando ho dato a Mathias la condizione "petulante" mentre lui stava dando fastidio alla PnG che ci stava provando con il fratello:
c'era il confronto tra di voi, lui faceva mosse, io rispondevo taggando la sua condizione petulante ("guarda che non mi frega se sei il fratello di Giacomo. Se rompi le palle ti arriva una pizza in faccia"... e poi "si avvicina un sacco di gente a guardarvi. Ti rendi conto che li non conosci quasi nessuno, son praticamente tutti suoi amici" Cosa fai?). La PnG ne esce in vantaggio, con la sua posizione rafforzata.
Pippo_Jedi:
Cmq devo prendere la mossa personalizzata
Fai la testa di cazzo
quando fai la testa di cazzo tira con meno oscuro (oh, stai facendo cazzate o no?)....
Matteo Suppo:
Rivoltagli contro la mossa non vuol dire che puoi dare condizioni a caso. Semmai puoi dire che ha preso una stringa su di me e la usa per darmi quella condizione.
Simone Micucci:
Non ti ho dato una condizione a caso. Mi pare che quella condizione fosse molto incisiva. Mi pare tu non abbia notato problemi in gioco.
Cosa significa nella fattispecie "rigirare contro la mossa"? Hai fatto un fallimento mentre gelavi qualcuno. Ho scelto di rivoltarti contro la tua mossa. È lui che gela te e quindi ti da una Condizione.
Stasera vado a leggermi il testo del manuale, per sicurezza, ma non mi pare che sia un'applicazione sbagliata di "rigirare contro la propria mossa".
In alternativa lo stesso identico effetto meccanico, senza variare di una virgola la fiction, si può ottenere così:
"lui si prende una stringa su di te" (Mossa dura: qualcuno prende una stringa sul pg) e "poi la spende subito per darti la condizione Sola".
Dopo aver letto la mossa dura ti dico. ^_^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa