Autore Topic: [CdM] Fine Young Cannibals  (Letto 5907 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
[CdM] Fine Young Cannibals
« il: 2013-06-04 04:04:03 »
Salve!

Domani sera dovremmo (incrociamo le dita) giocare la seconda sessione di una stagione di Cuori di Mostro. Visto che è passato parecchio tempo dalla prima, fra casini, impegni e Internoscon di mezzo, ho pensato che era il caso di far mente locale e ricordare gli eventi. In un primo tempo pensavo di mandare una mail o un messaggio su G+ agli altri giocatori, ma poi mi sono detto: già che scrivo, perchè non farne un post nel forum?

Il titolo di questo thread deriva da una mia proposta per il titolo della campagna, basato sul fatto di avere un Ghoul (io) e una licantropa (triex) fra i PG, ma non è stato usato, quindi lo  riciclo per questo thread   8)

Lo scrivo anche in maniera diversa dal solito: descrivo le cose nell'ordine in cui sono avvenute al tavolo (virtuale), non nella cronologia dei personaggi. Quindi descriverò anche gli aggiustamenti, le cose cambiate o definite al volo, etc.

-------------------------------------
MC: Simone Micucci
Giocatori: Matteo Suppo, Pippo Jedi, Saverio Iacono, + io che mi sono aggiunto dopo che gli altri avevano già creato i personaggi (quindi i legami fra di loro sono stati cambiati per inserire il mio PG)

Setting: una cittadina fra Parma e Milano, con un'ampia zona industriale mezzo abbandonata. La scuola che frequentiamo è un comprensorio. Al limite della zona abbandonata c'è un locale claustrofobico, il "cannibal corpse".

Così Pippo Jedi mi ha presentato il suo personaggio:
"mio pg: il fantasma.
un nome lugubre: Matthias (non so perchè è lugubre) meditabondo e con occhi vuoti. Si veste in modo da non dare nell'occhio. La famiglia è ricca/influente dato che siede nel consiglio di amministrazione di una banca locale. è stato ucciso a sangue freddo dal fratello giacomo, l'altro ieri sera. Non si ricorda un granché della cosa ma ha dei ricordi confusi del fratello e di una pistola puntata contro di lui. E' tornato a casa come niente fosse e nessuno ha notato nulla di che, il fratello ancora non s'è visto a giro.
L'assassinio è avvenuto nelle vicinanze del cannible corpse e Sabrina, il pg di Matteo, ha visto tutta la scena del fratello che mi spara in testa a sangue freddo.
Ier notte avevo sogni strani quando mi sono ritrovato in piedi in camera del pg di Saverio [edit: poi questo sarà modificato, entra nella stanza del mio PG] (mi sfugge il nome ora) e sono scappato in preda al panico dalla finestra."


Così Matteo mi ha presentato il suo personaggio, Saber:
"Sabrina è il nome sulla carta d'identità ma io dalla mia cricca mi faccio chiamare Saber. Sai, come la spada. Fa più aggressivo. Whatever.

Sono un lupo mannaro, anche se in realtà non mi sono mai trasformata, ma mio padre ha avvisato mia madre che potrebbe succedere e io non vedo l'ora. Botte, sangue, catene e manganelli!

Frequento l'istituto tecnico ma me ne sbatto il cazzo, tanto da grande andrò ad aiutare mio padre a fare quel che fa lui, sai che me ne frega di far matematica?

Vado in skateboard, ascolto metal, frequento il Cannibal Corpse.

Io e la mia cricca abbiamo visto il fratello di Matthias che gli sparava in testa, e ovviamente non siamo andati dalla pula perché in fondo chi se l'incula? Fa pure rima, dai.

Damiano l'ho seguito da un po' e la mia idea è che puzzi di natura. Un po' mi piace come cosa." [l'interesse di Saber sarà spostato sul mio personaggio]


Dopo aver letto questi due personaggi un po' mi sono abbacchiato: è da quando ho letto i playbook di Cuori di Mostro che volevo giocare il fantasma.. . e trovo il ruolo già occupato!  Simone mi dà un suggerimento: giocare il Ghoul!

Mi leggo il playbook del Ghoul, e mi rendo conto che l'avevo snobbato in un primo momento senza leggerlo con attenzione: cavolo, mi piace di più di quello del fantasma!  Ottimo suggerimento, Simone!

Quando glielo dico, mi scrive:
"Affamato di cosa?

No perché abbiamo un sottofondo cannibale tutto da esplorare....

Il Cannibal Corpse
La gente che ci lavora

un potete oscuro chiamato Il Macellaio che incentiva il suo Infernale a lavorarci.
Un fratello fratricida che è tra i gestori..."


Ma anche prima che me lo chiedesse sapevo di cosa avrei avuto fame: che Ghoul è se non si ciba di carne umana8)

Ma intanto anche Saverio mi posta il suo personaggio, Damiano:
"Damiano, Infernale.

Un ragazzo problematico, "intelligente, ma non si applica", veste da punk perchè gli va, non perchè gli freghi qualcosa di ciò che rappresenta. Forse per il suo aspetto non particolarmente rassicurante e il suo sguardo penetrante è diventato ciò che gli altri si aspettavano da lui, un bastardo.In verità la scintilla è precipitato per aver rifiutato una ragazza di nome Chiara (se non ricordo male) amica di Sabrina, e da li le malevoci messe in giro da Chiara per ripicca.

Un famiglia che tira a campare, padre meccanico e madre casalinga. gli affari sono girati male e i suoi genitori dovettero fare un ipoteca sulla casa che poi il padre non riusciva a coprire. Livido di rabbia per non essere in grado di aiutare la sua famiglia, Damiano ha ricevuto l'aiuto disinteressato (quanto meno verso la propria famiglia) di Matthias e magicamente il problema venne risolto data l'influenza della sua famiglia. Questo non fu preso particolarmente bene da Damiano, che nel suo vagabondare finì per incontrare "il Macellaio" proprietario del Cannibal Corpse. Promesse di indipendenza e qualcosa di più..., bastava portare da lui la gente. Un lavoro da PR, e così fece.

Una volta fu salvato da un pestaggio da Sabrina, amici di Chiara o semplicemente in quel momento quei ragazzi volevano qualcuno da pestare. Sabrina in un certo qual modo, crede di poterlo salvare."


Sulla base di questi dati, ho iniziato ad immaginarmi un personaggio. E mi è venuta la "sindrome di Vampire", mi sono messo a scrivere un background lungo e prolisso (non è da me, ma questo personaggio mi piace troppo...)

Tanto lungo che lo metto in un messaggio a parte...


« Ultima modifica: 2013-06-04 04:50:14 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Fine Young Cannibals
« Risposta #1 il: 2013-06-04 04:47:44 »
Ecco il frutto delle mie elucubrazioni iniziali sul mio personaggio. Questo è quello che ho postato agli altri giocatori su G+
Dovevamo ancora terminare di definire i legami, quindi a questo punto era ancora tutto provvisorio:

-------------------------------
Ecco comunque il mio personaggio. Nome e mosse e altre scelte sono pressoché definitive, il background può ancora venire modificato da come si combina con le scelte degli altri...

Skin: Ghoul

Nome: Vittorio (italianizzazione di Victor)
Magro, occhi tranquilli.
Origine: Resuscitato

Caldo: -1
Freddo  +2
Instabile +1
Oscuro -1

Mosse:
(obbligatoria) Fame: Carne
Non c'è riposo per i malvagi
Sazietà.

In che periodo dell'anno si comincia? Per le origini a cui stavo pensando, serve un lungo periodo in cui la scuola è stata chiusa (il meglio sarebbero le vacanze estive ma anche quelle natalizie vanno bene, quelle pasquali richiederebbero qualche piccolo aggiustamento, un week-end non basta e dovrei cambiarle)
[edit: si deciderà poi che la morte di Vittorio è avvenuta l'ultimo giorno di scuola, e sono passate tutte le vacanze estive in mezzo, la stagione inizia il primo giorno di scuola

Ipotesi di background:
Vittorio è molto chiuso e non ha fatto amicizia con nessuno, i suoi genitori sono semialcolizzati e si giocano tutto al videopoker e quindi lui veste con abiti vecchi e fuori moda se non sdruciti. Tutto questo lo rende il bersaglio preferito di una banda di bulli (magari una banda che fa anche rapine, intimidazioni e spaccia).
(ipotizzando che si parta al ritorno dalle vacanze estive)

Vittorio muore di fame nei bagni della palestra.  L'ultimo giorno di scuola dell'anno precedente viene riempito di botte e chiuso a chiave dentro i gabinetti dalla banda di teppisti, che poi se ne vanno via ridendo,  pensando alla faccia del custode il giorno dopo quando troverà Vittorio, o che comunque riuscirà ad uscire da una finestra. Vittorio però quando si riprende cerca di uscire da una finestra, scivola e sbatte violentemente contro un lavandino, rompendosi le gambe e picchiando la testa tanto da avere una commozione cerebrale (da quel momento non è molto lucido e non riesce a chiamare aiuto). Il custode timbra il cartellino ma ha un secondo lavoro, non va a pulire la palestra per quasi un mese. Nel frattempo Vittorio è morto di fame (di acqua ne aveva in abbondanza).

Quando il custode entra e vede il corpo, rendendosi conto che potrebbe passare dei guai invece di chiamare la polizia cerca di spostarlo per portarlo via e seppellirlo di nascosto altrove.  Vittorio si sveglia e lo morde uccidendolo, e poi lo divora riprendendo man mano le forze (e guarendo dalle ferite fino a riprendere lucidità), e torna a casa. I genitori credevano che fosse semplicemente fuggito di casa, quando torna si limitano a dire alla polizia che possono smettere di cercarlo (non che si fossero impegnati), gli dicono di lavarsi che puzza da far schifo e non gli fanno domande (un misto di disinteresse e di coscienza sporca, immaginano di essere stati loro a spingerlo a scappare di casa e non vogliono sentirselo dire)

Nessuno dei suoi compagni di scuola ne sa nulla, non aveva amici, e la scomparsa di un ragazzino fuggito di casa non fa notizia nei giornali. Il custode è sparito ma tutti pensano si sia messo nei guai e sia fuggito (in realtà le sue ossa, completamente spolpate e rosicchiate fino a succhiarne il midollo leccandosi poi le dita, sono sparse in fondo ad una fogna).

C'è qualcosa di strano in Vittorio ma nessuno sa dire cosa, pare essere diventato un po' più alto e sicuro di sé, ed  è più socievole, sta in mezzo agli altri e sorride guardandoli, e pare che abbia trovato anche i soldi per qualche vestito nuovo...
(Vittorio ha ucciso ancora, e i portafogli non si mangiano... non ha ancora ucciso nessuno dei suoi compagni di scuola, ma mentre li guarda e sorride sta pensando a chi usare come antipasto..)

Il tuo Passato: l'unica cosa obbligatoria  è questa:
"Qualcuno ti ha ricordato cos’era l’amore,
quando pensavi che la morte te l’avesse
sottratto per sempre. Dagli 2 Stringhe."


Riguardo a quest'ultima cosa, visto che come è scritta non mi pare si adatti molto al personaggio, la prendo in maniera diversa:
A Vittorio piaceva molto Saber, ma non si è mai manco arrischiato a parlarle (è pure nella classe un anno più avanti, quindi più grande di lui). Da quando è tornato ha visrto Saber iniziare a fissarlo (vedere background di Saber modificato, che posto dopo, per capire perchè) e la cosa non gli pare più così impossibile. Quindi dò 2 stringhe a Saber su Vittorio.

------------------------------------

OK, questa era la fiction e le meccaniche. Ora invece un po' di elucubrazioni mentali su Vittorio e sul perchè l'ho creato così.

Il fatto che è morto, il tema della vendetta, etc sono rimasti da quando pensavo di giocare il fantasma.  Mi piace cercare i contrasti forti, e qui ho "morte" - "giovani", e il tema della vendetta mi pare adattassimo per un fantasma (e meglio ancora, ho visto poi, per il Ghoul)

Da questa base, leggere il playbook del Ghoul e  le sue mosse, e il ragionare sul personaggio mentre me lo immaginavo, mi ha dato una ulteriore chiave di lettura.

Vittorio ora è uno yuppie anni 80.

OK, vabbè, non proprio uguale, ma seguitemi: prima della sua morte è proletario ed emarginato (ho però messo che la famiglia è alcolizzata e schiava del video-poker per dare a questo aspetto responsabilità familiari e non genericamente "la società", non volevo davvero trattare la lotta di classe con questo PG).  Poi muore, da vittima (davvero, vittima dei teppisti, dei genitori, della scuola, delle meschinità del custode, se non è una vittima questo...).

Quando si sveglia non è più una vittima. È un predatore. Si ciba della carne degli altri e non gliene frega nulla. Non prova empatia per gli altri (che lo hanno sempre vittimizzato), gli prende la vita e il denaro, si sente invincibile e pensa di non aver più bisogno di nessuno. Insomma, come un giovane agente di borsa a wall street.

Ora, con un personaggio simile, che ci voglio fare? Ho già in mente qualche scena strappalacrime in cui si pentirà e piangerà per il male che ha fatto? Ma neanche per idea! Sono uno strenuo sostenitore dell'idea che bisogna fare advocacy per i propri personaggi, e al tavolo da gioco (virtuale), io sono e sarò l'avvocato di Vittorio.  Cercherò di dimostrare, tramite il gioco, che Vittorio ha ragione al 100%, che fa benissimo e che calpestare gli altri per avere successo è la cosa migliore da fare. Dovrà essere il MC, se ci riesce, a farlo pentire...   8)

Per riuscire a fare advocacy, però, bisogna comunque riuscire a parteggiare per il PG.  Non puoi farlo onestamente se il PG ti fa schifo, o se lo disprezzi, o se pensi che meriti le peggio cose. Devi comunque riuscire a parteggiare davvero per lui. Per questo ho accentuato così tutte le cose che ha subito Vittorio: perchè se non riesco ad incazzarmi anche io per quello che gli è capitato, non riuscirò a giocarlo bene.

---------------------------------------------
Ecco i commenti degli altri e le istruzioni di Simone per la prima partita:

Simone:
+Moreno Roncucci il BG è ok. Prolisso e dettagliato. Per ora mantieniti vicino al concetto base per favore, perché la fase di stringhe potrebbe modificare qualcosa.

Potresti essere anche un disturbato (sei disturbato dalle attenzioni del custode, che invece che darti una sepoltura come meritavi ha pensato a nasconderti). Resuscitato non implica automaticamente un "da chi?". Sei tu che lo sai.

Per il periodo dell'anno si era detto che +Saverio Iacono aveva trovato il suo lavoro al Cannibal Corpse per l'estate. quindi direi che siamo in periodo estivo.

Poi chiedo a tutti di far regredire il loro personaggio a PRIMA della fase delle Stringhe:

+pippo jedi hai il vago ricordo di tuo fratello che ti ammazza, ma non hai ancora dato le stringhe, quindi potrebbe non essere stato Sabrina a vederti.

+Saverio Iacono famiglia incasinata e lavori per il Macellaio per l'indipendenza. Non hai ancora dato i debiti. Non sappiamo ancora chi pensa di poterti salvare.

+Matteo Suppo non hai ancora seguito l'odore di +pippo jedi e non hai visto suo fratello ucciderlo.

Ok per tutti o volete rivedere qualcosa prima della fase di stringhe?


Pippo Jedi:
Bel ghoul: per quando mi riguarda io farei così. È  sempre stata sabrina a vedere la mia morte, ma (anche contando che sarei legato a saverio dal discorso dell'aiuto se non si cambia nulla) sono stato nella camera da letto di Vittorio mentre dormiva invece che in quella del pg di saverio. La stringa ce l'ho perchè appena prima che mi rendessi conto di tutto, mi impanicassi e scappassi dalla finestra, Vittorio ha sussurrato qualcosa nel sonno... Cosa? Per il resto non cambierei nulla...

Nel prossimo post, gli ultimi ritocchi e poi si parte!
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Fine Young Cannibals
« Risposta #2 il: 2013-06-04 05:51:57 »
Dopo l'assegnazione delle stringhe, ecco i personaggi come sono alla FINE della prima sessione (troppo complicato risalire alle schede iniziali, sorry, poi spiego che è successo)

----------------------------------------
Setting: una cittadina fra Parma e Milano, con un'ampia zona industriale mezzo abbandonata. La scuola che frequentiamo è un comprensorio. Al limite della zona abbandonata c'è un locale claustrofobico, il "Cannibal Corpse".

Sabrina detta Saber (giocata da Matteo)
(Lupo Mannaro)
Aspetto Folle con Occhi Feroci.
Origine: Potere Ancestrale.

(abbiamo pure una immagine di Saber

Caldo      +1  *  (con ;'asterisco indico le caratteristiche evidenziate la prima sessione)
Freddo     -1
Instabile  +2  *
Oscuro      -1

Condizioni : Eccitata

Stringhe
Vittorio 4 (2 perchè "puzza del marcio di un predatore" e 2 gliele ho date io perchè Vittorio è preso da lei)
Mathias 1  (Lha visto morire)
Damiano 1 (gli ha salvato il culo)
Federico detto Scaglia  2 [questo era il capo della banda dei teppisti, che non mi ricordo più chi ha detto che erano fascisti perchè gli serviva per il suo background (Erano quelli che pestavano Damiano se ricordo bene). Io ero d'accordo e abbiamo unificato le 2 bande. Ah, quasi dimenticavo: Federico è stato già divorato da Vittorio nella prima sessione]

Mosse:
Squilibrata   (Quando diventi il tuo Sè Oscuro, segna esperienza)
Dominanza Primordiale  (Quando ferisci qualcuno, ottieni una Stringa su di loro)

PNG
Ilaria: la madre
John: il padre
Giacomo: Fratello di Matthias, uno dei soci del Cannibal Corpse.
Chiara: la  migliore amica

Luoghi
Cannibal Corpse: Pub con panini buffi, Varie stanze (anche discoteca), corridoi di cemento (ex fabbrica abbandonata)

Scuola: fa il terzo anno della Scuola Professionale.  (siamo in un comprensorio con più scuole, quindi siamo tutti nella stessa zona)

Storia di Saber (ho fatto un po' di taglia e cuci con le informazioni nuove])
Ciao, Sabrina è il nome sulla carta d'identità ma io dalla mia cricca mi faccio chiamare Saber. Sai, come la spada. Fa più aggressivo. Whatever.

Sono un lupo mannaro, anche se in realtà non mi sono mai trasformata, ma mio padre ha avvisato mia madre che potrebbe succedere e io non vedo l'ora. Botte, sangue, catene e manganelli!

Frequento l'istituto professionale ma me ne sbatto il cazzo, tanto da grande andrò ad aiutare mio padre a fare quel che fa lui, sai che me ne frega di far matematica?

Vado in skateboard, ascolto metal, frequento il Cannibal Corpse.

Io e la mia cricca abbiamo visto il fratello di Matthias che gli sparava in testa, e ovviamente non siamo andati dalla pula perché in fondo chi se l'incula? Fa pure rima, dai.

Vittorio l'ho seguito da un po' e la mia idea è che puzzi di carne marcia, come gli animali predatori. Un po' mi piace come cosa.



Matthias (giocata da Pippo Jedi)
(fantasma )

Aspetto metidabondo con occhi vuoti Si veste in modo da non dare nell'occhio
Origine: Ucciso a sangue freddo (con una pallottola in testa)  Credo sia stato il fratello, Giacomo, di poco più grande..
Scuola:   terza Liceo Classico.

Caldo  -1
Freddo   1  *
Instabile  -1
Oscuro   2   *

Condizioni
[terrorizzato]
[passivo aggressivo]
[spaventoso]

Stringhe
sabrina 1 - manca di sottigliezza
vittorio 1 - l’ho visto mentre dormiva e aveva i denti seghettati quando mi sono avvicinato wtf!

Avanzamenti   Vendicativo

Mosse
Trauma Irrisolto :  Ogni qual volta proietti la colpa e il trauma della tua morte nella situazione, tira con Oscuro.
Fantasma Affamato  Quando qualcun altro scarica i suoi problemi emotivi su di te, tira con Oscuro.

Storia:
La famiglia è ricca/influente dato che siede nel consiglio di amministrazione di una banca locale. è stato ucciso a sangue freddo dal fratello giacomo, l'altro ieri sera. Non si ricorda un granchè della cosa ma ha dei ricordi confusi del fratello e di una pistola puntata contro di lui. E' tornato a casa come niente fosse e nessuno ha notato nulla di che, il fratello ancora non s'è visto a giro.

L'assassinio è avvenuto nelle vicinanze del cannible corpse e Sabrina, il pg di Matteo, ha visto tutta la scena del fratello che mi spara in testa a sangue freddo.

Ieri notte avevo sogni strani quando mi sono ritrovato in piedi in camera di Vittorio. Dormiva sonni agitati, ad un certo punto ha aperto la bocca e aveva i denti seghettati come un piranha. Sono scappato in preda al panico dalla finestra.



Damiano  (Giocato da Saverio)
(Infernale)
Aspetto: Crudele con occhi penetranti  (se volete vedere una foto...)
Origine: Emissario
Scuola: Quarto anno Liceo Scientifico.

Caldo  -1  *
Freddo   -1
Instabile  +1
Oscuro   +2   *

Condizioni
Stronzo

Stringhe
Sabrina 2 (Pensa di potermi salvare)

Stringhe del Potere Oscuro su di lui: 1

Mosse
Debito Spirituale
In debito col “Macellaio”, Patti:
    “Il Potere Scorre in te” 1 stringa al Potere Oscuro per +2 prossimo
    “Reso Insensibile” 1 stringa Potere Oscuro per rimuovere condizione o fino a 2 danni

Reclutatore Oscuro:  Quando porti un’anima innocente al Potere Oscuro, segna esperienza.

PNG
Chiara: Per un mio rifiuto mi ha messo nei guai
Samuele: Mio padre
Stella: Mia madre

Luoghi
Cannibal Corpse: dove devo portare gente per il “Macellaio”

Storia:
Un ragazzo problematico, "intelligente, ma non si applica", veste da punk perchè gli va, non perchè gli freghi qualcosa di ciò che rappresenta. Forse per il suo aspetto non particolarmente rassicurante e il suo sguardo penetrante è diventato ciò che gli altri si aspettavano da lui, un bastardo.In verità la scintilla è precipitato per aver rifiutato una ragazza di nome Chiara amica di Sabrina, e da li le malevoci messe in giro da Chiara per ripicca.

Un famiglia che tira a campare, padre meccanico e madre casalinga. gli affari sono girati male e i suoi genitori dovettero fare un ipoteca sulla casa che poi il padre non riusciva a coprire. Livido di rabbia per non essere in grado di aiutare la sua famiglia, Damiano ha ricevuto l'aiuto disinteressato (quanto meno verso la propria famiglia) di Matthias e magicamente il problema venne risolto data l'influenza della sua famiglia. Questo non fu preso particolarmente bene da Damiano, che nel suo vagabondare finì per incontrare "il Macellaio" proprietario del Cannibal Corpse. Promesse di indipendenza e qualcosa di più..., bastava portare da lui la gente. Un lavoro da PR, e così fece.

Una volta fu salvato da un pestaggio da Sabrina. Sabrina in un certo qual modo, crede di poterlo salvare.


Vittorio (giocato da Moreno)
(Ghoul)
Magro, occhi tranquilli.
Morto a causa delle angherie di una banda di bulli, ritornato con molta fame...
Scuola: secondo anno istituto professionale (stessa scuola di Saber, 1 anno in meno: è il più giovane,  ha 15/16 anni)

Caldo   -1
Freddo   +2  *
Instabile   +2   *
Oscuro   -1

Condizioni
Cotto di Saber

Stringhe:
Saber 1  (non si nasconde)
Damiano 1 (mi ha visto quando mi pestavano senza intervenire)

Avanzamenti: ho aggiunto +1 a Instabile, per questo adesso è a +2

Mosse:
(obbligatoria) Fame: Carne
Non c'è riposo per i malvagi:  non può morire. Se aspetti ti passa, e ti svegli guarito.
Sazietà. (quando mangia carne umana, può fare una di queste cose:
- curare un danno
- rimuovere una condizione
- segnare esperienza
- hai 1 prossimo

PNG
Genitori alcolizzati
banda di teppisti (fasci comandati da Federico, detto Scaglia) <←- mangiato!

Del background di Vittorio ne ho già parlato fin troppo, ecco in sostanza non è cambiato tranne nel definire la scuola, l'età (che dall'inizio immaginavo bassa) e nel distribuire le stringhe
« Ultima modifica: 2013-06-04 07:11:17 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Fine Young Cannibals
« Risposta #3 il: 2013-06-04 07:05:16 »
Ecco cosa è successo nella prima sessione, dal punto di vista di Vittorio (lascio agli altri il completare le informazioni per gli altri personaggi se vogliono. Purtroppo ho perso parte degli appunti, anche per questo li sto ricopiando qui intanto che mi ricordo)

La prima scena descritta da Simone è proprio la mattina presto del giorno di apertura delle scuole. Tutti gli studenti vengono riuniti per un discorso di benvenuto del preside alle matricole, nella sala conferenze.

Mentre il preside parla, Vittorio appoggiato ad una colonna sul fondo fissa Saber, che a sua volta lo guarda con la coda dell'occhio. Vittorio è chiaramente cambiato, sembra quasi strafottente nella maniera in cui la fissa.

Saber è come al solito circondata dalla sua banda, e uno di loro (non ho più l'appunto con il nome) mi nota e viene verso di me. Arriva e dice che devo smetterla di fissare "la sua ragazza"  (a questo punto Matteo specifica energicamente che no, col cavolo che Saber è la sua ragazza)

Tento un tiro per gelarlo, dicendo "Ah, è così? Glielo andiamo a chiedere se è la tua ragazza?" Fallisco rovinosamente, e lui mi afferra per la spalla minacciandomi. io mi rigo e mi scaglio contro di lui, spaccandogli il naso. Finiamo a fare a botte per terra, facendo un gran fracasso, il preside urla di fare ordine in fondo e arrivano i bidelli, io tiro per fuggire, successo parziale, scelgo di finire in una situazione peggiore.

Vittorio se ne va dall'aula, inseguito dalle urla del preside, incazzato nero. Per tutta l'estate ha pensato di essersi lasciato alle spalle il vecchio "lui", la vittima, ed ecco che non è ancora iniziato l'anno di corso e già ha avuto a che fare con un bullo, e non è stato capace di metterlo a posto.  È tanto incavolato che si accorge troppo tardi che nel cortile c'è la banda di fasci che si diverte ogni volta a riempirlo di botte.  Anche loro lo notano, e Vittorio si dà alla fuga nuovamente.

La fuga riesce, girato l'angolo Vittorio si arrampica con agilità sovrannaturale su una grondaia e sale sul tetto della scuola, divertendosi a vedere i tizi sotto che lo cercano e non lo trovano. Ma a quel punto arriva Saber che era uscita anche lei subito dopo di lui per cercarlo. 

Saber li pesta e alla fine ha la meglio con due stringhe sul loro capo. io guardo dall'alto, ammirato da lei e con odio per il capo dei teppisti. Decido di risolvere la faccenda con lui una volta per tutte, non deve rompermi più le scatole.

Rientro in classe, ma sto pensando solo ad una cosa. Alla fine delle lezioni corro fuori e riesco a vederlo mentre saluta i suoi amici (anche loro frequentano le scuole di quel comprensorio). Quando se ne va da solo inizio a pedinarlo.

Il capo viene seguito da Vittorio tutto il pomeriggio. Quando va in un bar, Vittorio lo aspetta fuori.  Non lo molla fino a sera, quando può avvicinarlo in un parcheggio deserto e buio. Chiedo a Simone se vedo qualcosa che mi possa servire. Simone mi dice che vicino ad un cassonetto ci sono vetri rotti, quello che rimane di un vetro di una finestra, vetri grossi e taglienti.  Vittorio si arrotola il fazzoletto attorno alla mano, afferra un pezzo di vetro tagliente lungo una ventina di cm, e si avvicina al tizio da dietro...  [questa è stata tutta una serie di tiri di mantenere il controllo, terminata da un tiro per scagliarsi contro di lui]  muovendosi di scatto, Vittorio afferra da dietro con una mano la fronte del tipo, tirandogli indietro la testa, e con l'altra usa il vetro per tagliargli la gola.

Federico cerca di reagire, di attaccarlo o gridare, ma riesce ad emettere solo un gorgoglio. Vittorio si tiene appena fuori dalla presa delle sue mani, e lo guarda accasciarsi e morire. Poi lo afferra e lo trascina in un luogo tranquillo (un piccolo parco urbano con laghetto, lì vicino), dove inizia a divorarlo con calma.  Ci mette tropp, il MC fa arrivare una coppietta, lui allora nasconde i resti (smembrati) di Federico in una piccola buca che scava con le mani, ricoprendolo di terra, e corre via.

Vittorio è galvanizzato, e carico.  Non ha voglia di stare a casa, si cambia gli abiti ed esce di nuovo, e va al Cannibal Corpse, il locale dove vanno "quelli più grandi" dove non è mai stato prima (non avrebbe nemmeno l'età per entrare, ma nessuno fa storie). Qui trova Saber, con Chiara e... non mi ricordo chi. Comunque, mi siedo al loro tavolo, e passiamo la serata a parlare.

Qui mi sa che abbiamo sbagliato, per la fretta di terminare la scena che si stava facendo tardi.  Saber tira per eccitare Vittorio, ma in effetti Matteo non descrive nulla che possa essere considerato un "farlo" nella fiction. Comunque il tiro riesce parzialmente, devo decidere fra le varie opzioni, e decido che Vittorio "si concede" (e qui iniziamo con i casini, visto che Saber in fiction non ha fatto nulla per ora). Comunque iniziano a ballare, Vittorio inizia ad allungare le mani, Saber lo gela (anche qui... rileggendo la mossa "gelare" è davvero "gelare"... è una mossa cattiva, ostile, mentre qui nella fiction Saber lo allontana quasi con malizia, non c'è nessuna ostilità, sta giocando con lui), altro successo parziale e scambio di condizioni.  Saber è eccitata, Vittorio è sempre più cotto, e lì la sessione è finita.
« Ultima modifica: 2013-06-04 07:13:47 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Fine Young Cannibals
« Risposta #4 il: 2013-06-04 08:05:01 »
Accidenti Moreno... adesso potrò picchiare tutti quelli che si lamentano che faccio AP lunghissimi.  ;D
Mi ci vorrà un giorno per leggerlo, ma lo farò!
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Pippo_Jedi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Fine Young Cannibals
« Risposta #5 il: 2013-06-04 12:37:59 »
 :)

Matthias: si veste sempre in modo poco appariscente in modo da non dare nell'occhio. La sua famiglia è ricca, influente e potente... e lui non vuole essere più di tanto coinvolto in tutto questo. L'unica volta che si è messo in mezzo per una cosa è stato quando ha sentito il raggiro che stavano combinando dietro la famiglia di Damiano (l'infernale) per prendergli la casa a l'attività... e si è messo di traverso. Non l'ha fatto per Damiano: è un compagno di scuola che conosce di vista, ma nient'altro. L'ha fatto perchè era la cosa giusta da fare.

L'abisso di Matthias è la sua morte: il restro del Cannible corpse, la macchina del fratello e loro due che parlano mentre il fratello carica la pistola e alla fine lo uccide sparandogli in testa.


Sugli eventi:
Durante la lotta fra Vittorio e Paolo (mi pare) Matthias è al limite del cerchio che si è creato, immobile a fissare con i suoi occhi vuoti la scena.
C'è una macchiolina di sangue rimasta per terra, tonda e perfetta e guardo nell'abisso a riguardo di Vittorio (non ricordo il dettaglio).
Quello che vedo è mio fratello Giacomo che carica la pistola dicendomi:"vedi, Vittorio sta attraversando un periodo difficile, sta cambiando in un qualcosa di nuovo e diverso" (non ricordo altri dettagli sinceramente) dopodichè mi punta la pistola in faccia e mi spara. BAM
L'orrida visione mi spinge ad agire: nel mezzo del casino che segue raggiunge Damiano (l'infernale) e gli dice che ha bisogno di un favore: vuole che stasera lo faccia entrare nel retro del cannible corpse perchè ha da vedere una cosa, gli offro un punto esperienza spendendo una stringa (mi pare) e lui acconsente.

Vede da lontano la scena in cui Saber mena i fasci come se non ci fosse un domani (per loro intendo) ma se ne tiene lontano.

La sera va al cannible e Damiano lo guida nel retro, guardando a giro vedo una macchia che potrebbe essere sangue in un angolo, mi chino e toccandola guardo nell'abisso "voglio sapere cos'è veramente successo" e...
FALLISCO! oh yeah baby, oh yeah!
Quello che succede è che damiano mi sta alle spalle osservando con fare scazzato le mie stranezze quando vede che dalla mia testa incomincia a sgorgare sangue a fiotti e il mio corpo sparisce alla vista a pezzi, insieme al sangue che mi copre.

Mi pare che lui provi a mantenere il controllo. il fatto che "ci provi" è indicativo del fatto che mi pare non ci riesca e facendo qualche passo indietro spaventato si gira e si ritrova davanti un cadaverico Manuele (credo), uno del gruppo dei fasci, che sta in classe mia (cadaverico perchè ha assistito alla scena e si sta cagando addosso).
Segue una discussione fra i due in cui Damiano "razionalizza" l'accaduto con Manuele: "no, ma stiamo provando effetti speciali per una cosa del locale"
Nel frattempo io, invisibile ed inascoltato, sto dando fuori di matto urlandogli nel viso finchè d'istinto non do' un calcio ad un bidone... Facendolo volare via con un gran fracasso.
Ok: questo è decisamente troppo... manuele scappa e damiano gli va dietro un po' per paura (credo) un po' per cercare comunque di coprire la cosa.

appena fuori c'è un prato e si ritrovano lì a parlare e manuele fa "ma lo sai che dicono le voci a scuola? che è stato ammazzato" e Damiano "sì, dai sono cazzate, l'hai visto anche te a scuola stamani ti sembra forse morto?" e mentre la tensione scende ridacchiano un po' (sto forse aggiungendo particolari, ma il senso era quello mi pare).

Qui MSi (Maestro di Simonitudine) fa un errore, che abbiamo meglio discusso dopo la scena: non mi ricordo bene come ma il potere oscuro di Damien gli chiede se desidera rivederlo e con un patto mi fa riapparire... che è un'interpretazione sbagliata del mio sè oscuro... però vabè ormai eravamo andati avanti e non ci piaceva l'idea del dover rifare la scena quindi pace... a volte si sbaglia, capita...
anyway: riappaio... accanto a loro, dal nulla, urlando
NON ERA UNO SCHERZO, IO CI SONO MORTO IN QUEL CAZZO DI PARCHEGGIO!
Tiro la mossa per far sentire in colpa gli altri e mentre gli altri due si danno, mi pare entrambi, definitivamente alla fuga... io crollo in ginocchio piangendo disperato...

Mi ricordo ci fosse perlomeno una scena dove Manuel veniva incrociato da qualcuno, ma può darsi fosse anche un'informazione fuori scena.

---

Su ciò che ha scritto Moreno: io l'eccitare di Saber su Vittorio l'avevo inteso (o almeno lo ricordo così) che voi siete lì a parlare e... beh... per TE, visto il risultato del tiro, lei è semplicemente stupenda non è che fa nulla per provarci esplicitamente con te, ma siete lì insieme... e beh... non è che ad un 15enne serva molto altro... mi pare che fosse uno dei quei usi di eccitare "passivi" in cui il personaggio che lo fa non fa attivamente nulla se non semplicemente "essere meraviglioso" agli occhi dell'altro/a.

Ottima prima sessione! non vedo l'ora di giocare stasera...
ah, ovviamente la mossa Vendicativo l'ho presa proprio a fine sessione dopo il crollo... awwww yeah! 8)
Pippo_Jedi aka Filippo Zolesi

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Fine Young Cannibals
« Risposta #6 il: 2013-06-04 13:53:47 »
E' interessante vedere come si differenzino le versioni di ognuno su quello che è successo. Dovremmo provare ad essere più chiari su quello che succede.


Facciamo un riassunto:


Saberina: Lupo Mannaro Metal Fottesega
Damiano: Infernale che lavora al Cannibal Corpse
Mathias: Fantasma ricco ucciso dal fratello
Vittorio: Ghoul ex-vittima wannabe carnefice


[name missing]: Amico molesto di Damiano che rompe il cazzo durante il discorso del preside
Chiara: Migliore amica di Saberina, sotto la sua protezione
Paolo: Ex di Chiara, quello che ha rotto il cazzo a Vittorio all'inizio
Federico detto Scaglia: Il capo dei fasci che è stato sottomesso da Saber e poi Mangiato da Vittorio
Giacomo: Fratello di Mathias, socio del Cannibal Corpse


Scena 1: Durante il discorso del preside Mathias va a parlare con Damiano e l'amico molesto, gli chiede di farlo entrare di nascosto al Cannibal Corpse
Scena 2: Sempre il discorso del preside, Paolo rompe il cazzo a Vittorio, se menano e vengono separati dai poliziotti, Vittorio scappa e...
Scena 3: Vittorio si imbatte nei fasci. Saberina lo segue e picchia Federico.
Scena 4: Vittorio segue Federico e se lo mangia
Scena 5: Mathias e Damiano si incontrano di notte al Cannibal Corpse. Abissi, Sè oscuri e Paolo.
Scena 6: Al Cannibal Corpse Saberina cerca di convincere Chiara che quando vede Paolo gli deve sputare in un occhio, checcazzo. Poi arriva Vittorio, Chiara vuole scusarsi per quello che ha passato per colpa di Paolo. Più tardi Saberina e Vittorio si baciano ballando.


Questi erano i miei appunti. Ora le mie considerazioni.


Non siamo molto chiari a descrivere le cose, nessuno di noi. Per esempio quando Saber eccitava Vittorio PER ME era evidente come: Gli parla di Sangue e di Violenza, ha la voce vibrante e un luccichìo negli occhi. Solo che non l'ho detto, o non l'ho fatto capire. Anche quando poi lo ha gelato dopo il bacio, era proprio un gelare, nelle intenzioni. Non c'era malizia, c'era cattiveria. Oh, ciccino, sono io che comando. Again, non l'ho fatto capire bene.


In questo gioco non c'è il Veto, ma please, se qualcuno non ha le idee chiare o se qualcosa non gli torna, o se pensa che ci vorrebbe una mossa (o che non ci vorrebbe) lo dica :)


Secondariamente, ma questo è più uno scherzo: Ok che siamo tutti uomini al tavolo, ma ci sono solo due personaggi donne? Cambiamo il sesso a qualcuno, chessò, al potere oscuro xD
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Pippo_Jedi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Fine Young Cannibals
« Risposta #7 il: 2013-06-04 14:40:51 »
Per quanto mi riguarda più che sull'esser chiari: è passato quasi un mese e i dettagli si confondono... ora che hai scritto alcune cose mi tornano meglio... e sì, la sequenza delle scene mi pare si esatta la tua :-)
Pippo_Jedi aka Filippo Zolesi

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Fine Young Cannibals
« Risposta #8 il: 2013-06-04 19:43:03 »
È buffo, da un lato non riesco a fare a meno di pensare a che bang metterei al mio personaggio se fossi l mc, dall' altro sono restio a parlarne perché non vorrei cantarmela e suonarmela da sola
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Fine Young Cannibals
« Risposta #9 il: 2013-06-04 19:59:02 »
È proprio perchè nel gioco (e specialmente nel gioco via hangout, dove ho visto sei fatalmente un po' più distratto ed è più difficile comunicare) ci sono molte cose che non ci siamo descritti, non abbiamo capito o non ricordiamo, che invece di un semplice actual play ho preferito fare davvero un riepilogo complessivo di tutto il pregresso, compresa la creazione dei personaggi.

Questo thread serva a noi per chiarirci fra una sessione e l'altra, approfondire gli aspetti psicologici che in partita non sono così evidenti, riflettere su eventuali errori... e dare a Simone più materiale su cui costruire!   8)

(quanto avrei voluto certe volte che mi scrivessero cose così i miei giocatori invece di fare la sfinge...)

Riguardo al tuo dubbio, Matteo, la soluzione mi pare semplice: il bang a cui pensi deriva dalla tua visione del personaggio. Se comunichi bene questa visione a Simone, è facile che pensi allo stesso bang (o a uno migliore a cui non hai pensato, ancora più adatto) senza che gli devi dire cosa deve fare...   :)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Fine Young Cannibals
« Risposta #10 il: 2013-06-04 20:29:58 »
Mah in realtà la psicologia di saber è molto lupomannaresca: più pesti più vali. È per questo che vuole scuotere chiara dal torpore del buonismo e incattivirla un po'. Così non si fa mettere i piedi in testa dai buzzurri. Sabrina ci tiene molto a chiara, infatti aveva rinunciato a Damiano perchè 'chicks before dicks'.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Fine Young Cannibals
« Risposta #11 il: 2013-06-05 03:50:19 »
Finita la seconda sessione. Stavolta scrivo subito il post, prima di dimenticarmi le cose.

Descriverò solo le cose successe a Vittorio, anche perchè finora stiamo giocando completamente separati. Vittorio ha avuto scene solo con Saber. Si stanno sviluppando per ora praticamente due trame separate, una Sabner-Vittorio, e una Damiano-Matthias (anche se nell'ultima scena Saber è intervenuta in una lotta fra i due, costruendo forse un "ponte" fra i due gruppi)

Siano partiti chiarendo un po' più in dettaglio quello che era accaduto nella pista del Cannibal Corpse. Saber, dopo aver incoraggiato Vittorio, lo respinge dicendogli di non prendersi troppe libertà.

Vittorio è arrabbiato, e ancora cotto di Saber, quindi è arrabbiato il triplo. Vede Chiara ancora seduta da sola a fare da reggimoccolo ad una coppia di loro amici (Scheggia e Francesca, descritti ma non hanno ancora parlato) che amoreggiano allo stesso tavolo.,  E gli viene un idea per prendersi la rivincita.

Mentre Saber balla in pista, Vittorio torna al tavolo, con un gran sorriso per Chiara. Lei è contenta di non essere più da sola, ma è preoccupata e stringe in mano il telefonino. Le chiedo cosa c'è ed è il suo ex, Paolo (quello con cui ho fatto a botte in mattinata) che non si rassegna e continua a tormentarla con SMS (ottimo! Così mi vendico pure di lui). Lei dopo aver nominato Paolo si scusa ancora per come si è comportato in mattinata, ma le dico che non c'è motivo per cui si debba scusare lei, se è Paolo che non ci arriva.  E lì inizio a prendere per il culo Paolo con un sacco di battute, lo imito parodisticamente, insomma la faccio ridere alle spese del suo ex. (tiro per Eccitare parzialmente riuscito. O meglio, come scopriremo poi, era fallito, ma lì ci siamo sbagliati e abbiamo creduto che fosse riuscito). il MC opta per "dargli quello che pensi voglia" e Chiara mi chiede se voglio uscire con lei a prendere una boccata d'aria.

Siamo fuori, sotto la Luna (piena...), una tranquilla notte di settembre, lei è in crisi sentimentale, la sto facendo ridere e divertire... cosa può andare storto?

Saber che ci ha visti uscire e si precipita, da vera chioccia del suo gruppo, a proteggere la povera Chiara, per esempio...   ::)
(io l'ho detto a Triex che Saber è una Queen, mica una licantropa...)

Saber ci arriva alle spalle e.. ci sbrana? No, ci offre una canna. (ci sarebbe da discutere se fare entrare Chiara nel tunnel della droga sia meglio del farle passare una bella serata con Vittorio, ma Saber è fatta così...).

Vittorio è quasi contento della cosa, perchè così può mettersi a corteggiare Chiara direttamente davanti alla faccia di Saber, mentre sono seduti fuori a fumare.  Proprio in quel momento però arriva l'ennesimo SMS di Paolo. Saber è furiosa, e vede anche lei la possibilità di prendere due piccioni con una fava. (chiarire le idee a Paolo e rovinarmi la serata). Manipola Chiara nel darle il cellulare e lasciarle mandare un SMS a suo nome a Paolo dicendogli di raggiungerla, nel parcheggio in cui siamo, che è da sola.  Però il suo successo non è totale, e Chiara dice che torna a casa, non vuole vedere la scena.  Vittorio prende la palla al vbalzo e si offre di accompagnarla, per non farle percorrere da sola la strada di notte a piedi. Saber cerca ancora di manipolare ma non riesce ad impedirlo, e  rimane lì ad aspettare Paolo mentre Vittorio e Chiara si allontanano.

Saber guarda nell'Abisso (che le parla con la voce di suo padre) e chiede se Chiara è in pericolo. L'abisso non risponde direttamente alla domanda, ma le riveva che Vittorio è un morto che cammina. l'avverte poi che Chiara, pur facente parte del suo "branco", è una palla al piede, che potrà sempre e solo elemosinare gli avanzi da Saber.
(tecnicamente Vittorio in quel momento è un avanzo di Saber, quindi l'abisso non si sbaglia)

Cosa succede dopo fra Saber e Paolo lo lascio raccontare a Matteo che è stata la scena più divertente della serata e voglio lasciarvi con la suspense...   :)

Vittorio e Chiara per tornare a casa passano per lo stesso parco dove Vittorio ha sepolto i resti (o meglio, gli avanzi) di Federico, anche se a una certa distanza. Vittorio la ferma e inizia a baciarla (tiro per manipolare, riuscito). Lei dopo un attimo di esitazione risponde al bacio e gli dice che "ha ancora una mezz'ora prima di dover tornare a casa".

-------------
Ora vado un poì out of character per farmi le mie solite elucubrazioni mentali.

Ricapitoliamo: sto giocando un ragazzino vergine di 15-16 anni che prima di stasera non ha mai nemmeno baciato una donna. Che però ora è rinato come predatore, con una freddezza sovrannaturale, il fiuto per le "prede" ed è pure mutato fisicamente sembrando ora più grande della sua età (nulla che non si possa giustificare agli altri con la crescita comunque).  Si sente invincibile, come un lupo fra le pecore, Fra il suo istinto, la sua capacità di percepire le reazioni di Chiara, la sua assoluta sicurezza.. e le decine e decine di film che ha visto con scene di quel tipo, per lui è facile.

Troppo facile. Pensavo che Simone e Matteo sarebbero riusciti ad ostacolarmi di più, ma non ci sono riusciti. però, da una parte diventa sempre più difficile giustificare questa capacità di seduttore da parte di Vittorio, nonostante tutte le cose che ho elencato prima, e dall'altra, a quel punto mi ero reso conto che avevamo sbagliato a calcolare il primo tiro di seduzione, e che in realtà era fallito.  Quindi non mi sembra di "meritarmi" quel successo.

Insomma, per farla breve: decido che è già notevole che Vittorio sia arrivato fino a lì in una sola serata,  a quel punto diventa comunque un po' insicuro, non vuole rovinare tutto, e comunque è già felice così.  Vittorio si ferma a Second Base e non va oltre, e dopo una mezz'ota di petting nel parco la riporta a casa. (accidenti, pure il ghoul galantuomo ho interpretato adesso...)

Fine elucubrazioni, si torna in scena:
----------------------------------------------------------

Dopo aver accompagnato a casa Chiara e averla salutata con un ultimo bacio, Vittorio ritorna indietro fischiettando come il ghoul più felice del mondo, e si rende conto che ha un certo languorino. Già che passa dal parco va a dissotterrare i resti di Federico e fa uno spuntino notturno insieme al suo vecchio amico nemico.  Ne approfitta per attivare la mossa "feeding", e, a pancia piena, riflettendo, con calma, si dice fra se e se: "ma perchè devo correre dietro a quella stronza prepotente di Saber, quando Chiara è così adorabile e soprattutto disponibile? Che vada a fare in culo Saber" e mi cancello la condizione "cotto di Saber"  (notare comunque che Saber ha ancora 4 stringhe su Vittorio, dubito che la cosa finisca qui...)

Il giorno dopo, tutti a scuola, il solito tran-tran della vita di ogni giorno, lezioni, etc. Vittorio però fatica a concentrarsi sulla lezione, e ad un certo punto chiede di poter uscire e andare in bagno, giusto per staccare un po'.

Mentre è in bagno, riceve una visita inaspettata: la Morte.

-------- altre elucubrazioni -----------

Simone mi ha scelto a tradimento ad inizio sessione "oscuro" come tratto evidenziato invece di "freddo", dicendo "voglio vedere qual è il suo abisso" (e per colpa sua tutti i tiri su freddo che ho fatto durante la partita non mi soino fruttati manco un xp. E visto che non ho picchiato nessuno, ero proprio a zero xp a questo punto)

Ora, l'abisso, il maelstrom, etc, sono fra gli aspetti che mi piacciono di meno in CdM e AW. Faccio sempre personaggi che ci abbiano a che fare il meno possibile. li trovo troppo spesso noiosi, le maniere di contattare l'abisso o sono stereotipate, o sono generiche, o poco descritte, e alla fine fai un tiro e il GM ti dice una cosa. Booooring!

Quindi, dovendo immaginare che abisso aveva Vittorio, ho subito deciso di evitare questi rischi, scegliendo un abisso con cui Vittorio potesse PARLARE, in maniera che fosse una conversazione con Simone (Matteo ha fatto una scelta simile decidendo che l'abisso di Saber si manifesta con la voca del padre).

Ma con chi poteva parlare Vittorio? la prima idea che mi è venuta i è piaciuta subito: con la Morte, con chi se no?

Ma però come la rappresentavo? la classica inconografia gotica con teschio e falce mi pareva fuori posto. E allora mi è venuto in mente il telefilm "Dead like Me" e soprattutto la sua protagonista, la diciottenne "grim reaper precaria"  George, vestita da Grim Reaper (nella serie non si veste mai così, è solo nel materiale promozionale)

Il vantaggio di sceglire lei come modello stava anche nel fatto che non dovevo descriverla: bastava che Simone si basasse sulla protagonista del telefilm. Facile, no?

E invece...  scopro che Simone non solo non ha mai visto "dead like me" (non si è perso molto a dire la verità) ma non ne ha mai nemmeno sentito parlare, e quindi è venuta un po' diversa dal modello originale...   ::)

Vabbè, torniamo in scena...
----------------------------------------

La Morte chiede a Vittorio cosa vuole ottenere, cosa desidera.  Vittorio, prima spaventato, poi arrabbiato, dice che vuole avere vendetta, soldi, Saber e Chiara. (Non necessariamente in quest'ordine, aggiungo)

La Morte dice che Vittorio è solo un errore, che gli è sfuggito per caso, ma che all'arrivo dell'Inverno tornerà a prenderlo. Fino ad allora però non lo porterà via (oh guarda, Simone ha trovato una giustificazione in fiction per la mossa "non c'è riposo per i malvagi").

La sessione per Vittorio finisce lì. Ha quindi solo tre mesi per ottenere quello che vuole. Simone quindi ha aggiunto urgenza ai suoi piani.

Ma non l'ha fatto solo per quello.

Lo so già, che l'ha fatto soprattutto per piotermi dire, ogni singola sessione, "Winter is Coming! Winter is Coming!"   >:(
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Fine Young Cannibals
« Risposta #12 il: 2013-06-05 08:52:01 »
Sei fortunato Moreno che Simone non sia un fan d Martin e che non lo segua affatto... XD

Bei personaggi e bella campagna! Molto dark, molto efferata, molto Dexter.

Per quanto riguarda gli AP trovo anche io che in CdM siano utilissimi, permettono di avere traccia di quello che è successo e a volte scopri che un dialogo semplice ma strano in gioco aveva retroscena particolari.
Esempio, in Woodhaven Diana la mia lupa mannara e Darius lo streghino di Paolo Cecchetto, hanno avuto un dialogo che sembrava tra due cerebrolesi, scrivendo gli AP abbiamo scoperto che i nostri pg pensavano esattamente la stessa cosa! Io: "Omiodio quanto sono idiota, lui è così tranquillo e io me ne esco con -Le fate stanno per portarmi via!-" e lui: "Omiodio lei viene da me a chiedere aiuto e io sono tanto idiota da dire al massimo -Dai prendiamoci un caffè.-"

Davvero lolloso, per il resto cercate di descrivere di più, potete anche voi giocatori fermare un attimo se non capite che sta succedendo in fiction e potete anche fare domande. In particolare per eccitare io metto sempre molta descrizione, perché non è importante quello che dici, ma come lo dici (anche perché puoi eccitare senza dire niente).
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Fine Young Cannibals
« Risposta #13 il: 2013-06-05 11:33:49 »
Eh, con Paolo Saber è stata presa alla sprovvista.


Mi rodeva ancora per Vittorio e chiara ma avevo deciso di provare a considerare Vittorio come un avanzo, e di sfogarmi un po' in quel che mi veniva meglio: bulleggiare il prossimo, aka paolo.


Faccio tutta la figa avvicinandomi e dicendo "quante costole ti devo rompere perché impari a lasciare in pace chiara?" Il mio tiro di gelare è un fallimento, e non ho stringhe su di lui. Mi becco un pugno sul naso e un danno (perlopiù nell'orgoglio). Faccio quindi finta di averlo fatto apposta, allargo le braccia e dico "su avanti". Così magari entro in Darkest self. Altro errore. Saber i giochetti mentali non ti riescono.


Lui dice "non voglio picchiarti". Eh, ma io sì. Dopo un altro paio di battute mi scaglio su di lui, e si fa picchiare. Non ricordo se ho tirato. Avrei dovuto tirare. Forse ho di nuovo fallito, fatto sta che lui si lascia picchiare ma ne esce come quello che si lascia picchiare per dimostrare che l altro è patetico ( quello che avevo provato a fare io, insomma). Questa cosa perchè si è preso una stringa su di me.


Continua a chiedere di chiara, io gli dico che lei l ha lasciato e deve farsene una ragione. Lui usa la stringa che ha su di me per dirmi "lei abbandona tutti, ed abbandonerà anche te" e appiopparmi la condizione 'sola'.


Ma! Ma! Dovrei picchiarlo ma non è chiaramente serata. Lui spende un'altra stringa per offrirmi un px se passiamo la nottata in cui io gli spiego dove ha sbagliato con chiara.


Riesco a ottenere quindi una promessa che smetterà di tormentare chiara.


Era quello che volevo, ma non era come volevo ottenerlo. E ho sta condizione che voglio togliermi. Che poi è il motivo per cui son intervenuta a difendere Damiano. No beh anche per fare un dispetto a chiara. No beh anche perchè penso abbia bisogno di essere salvato.



Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:[CdM] Fine Young Cannibals
« Risposta #14 il: 2013-06-05 11:34:21 »
Nota, non ricordo come paolo si è preso la seconda stringa su di me
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Tags: