Ero uno dei due giocatori...
La partita è stata molto divertente.
Sono anch'io però molto dubbioso sulla cosa in sè: CdM è un gioco che ha bisogno un sacco di accumulare fiction e situazioni pregresse per poter approfondire i personaggi e molti Darkest Self hanno bisogno anche di tempo per poter essere efficaci perchè uno deve poterci entrare, uscire ed entrare di nuovo... ed in una one shot questa cosa la fai malissimo.
Il fatto poi che la componente d'azione nel gioco è praticamente inesistente (ed anzi: forse le scene concitate e d'azione sono quelle che il regolamento gestisce peggio) fa' sì che non puoi neanche "mostrare le basi del sistema" in una demo, perchè la cosa che spesso capita in certi giochi (in AW se non ricordo male è una delle cose da fare nella prima sessione) è che si fa un bel combattimento...
La partita secondo me ha funzionato sia perchè m'è parso che entrambi noi giocatori fossi molto attivi: nel caso di una demo con persone che hanno, giustamente, bisogno anche solo di un attimo di tempo per "buttarsi nel gioco" non so quanto possa funzionare.
Una cosa che forse potrebbe funzionare per fare demo è quella di fare non tanto dei passati orientati, quanto proprio di fare dei personaggi pregenerati: con dei passati importanti, relazioni e stringhe verso pg e png e con già degli antefatti importanti. Sarebbe limitante sotto certi aspetti, ma se scritti in modo da essere un trampolino, con domande etc, potrebbero rendere la cosa globalmente più interessante.
boh: my two cents