Archivio > General
Consigli: Play the revolution
Fealoro:
Vorrei proporre un gioco nuovo al mio gruppo, sul leit motiv della rivoluzione (qualsiasi, francese, russa, cinese, cubana, americana, anceh se preferirei le prime)
Avete qualche consiglio?
Possibilmente senza dover fare troppi hack...
grazie mille
Alessandro Piroddi (Hasimir):
mmm... in Grey Ranks giochi i soldati-bambino delle forze partigiane polacche durante l'insurrezione del 1944 :)
in Montsegour giochi degli eretici catari sotto assedio cattolico che alla fine devono scegliere fra abiura e vita, oppure fede e rogo.
Shock magari si presta per una rivoluzione tecnologia e culturale?
altrimenti un bel SS o uno PSys usati in un setting che attraversa un periodo rivoluzionario, così che i PG possano essere protagonisti delle vicende salienti :P
Renato Ramonda:
Uhm... la rivoluzione mi suona piu' come setting/situazione... cosa ti attizza della Rivoluzione?
Esiste Sons of Liberty di Josha Bishop Roby, una versione cazzare e clockpunk della rivoluzione americana, tanto per dire un titolo :)
Sons of Liberty: the Roleplaying Game of Freedom and Badassery
http://kallistipress.com/category/my-games/sons-of-liberty/
Fealoro:
Quello che mi interesserebbe è proprio approfondire il concetto di rivoluzione, di rivolta dello status quo, volendo anche un po' l'esaltazione delle massa o di contro la lotta disperata del vecchio regime, la violenza, la tragedia, l'aspettativa, anche il rancore.
Questo sarebbe il mio ideale, poi posso anche accettare qualcosa di meno elevato, e più terra terra, anche come concept. Ma mi interesserebbe rimanere nel setting della rivoluzione.
darò un'occhiata a son of liberty
Qualche informazione in più su Shock?
Qualcosa su Jeepform ci potrebbe essere?
Alessandro Piroddi (Hasimir):
--- Citazione ---[cite]Autore: Fealoro[/cite]rivolta dello status quo, volendo anche un po' l'esaltazione delle massa o di contro la lotta disperata del vecchio regime, la violenza, la tragedia, l'aspettativa, anche il rancore
--- Termina citazione ---
Ma La Mia Vita col Padrone no?
[Edit]
La mia Vita col Despota
La mia Vita con l'Imperatore
La mia Vita con Robespierre (siii, andiamo di contro-rivoluzione, valori umani contro la strategia del Terrore! :monkey: )
La mia Vita con Mao
La mia Vita con Berlusconi
La mia Vita con il Dungeon Master (dramma meta-teatrale su giocatori oppressi da un DM despota e la loro rivoluzionaria lotta verso l'affrancamento :monkey: )
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa