mi scuso in anticipo per questo mio post paraculo, che è in effetti paraculo, ma che secondo me è comunque utile a livello di prassi di gioco.
Fafnir ha avuto successo completo in una mossa di defy danger, quindi riesce a fare la sua azione (avvicinarsi all'avversario) ed evitare il pericolo (l'oggetto scagliato) [btw secondo me renato sarebbe stato più giusto che ci dicessi che oggetto hanno scagliato, no?]
Fa poi una seconda mossa che credo sia sensato definire combattimento in mischia (l'avversario è a portata di spada ed è decisamente a propenso a combattere, mi pare di capire). Lo fallisce e mi aspetto giustamente una mossa dura.
Ora la mia domanda è se l'avversario può aver sguainato la spada nel frattempo oppure no, domanda valida anche nel caso di un successo per definire il danno che in caso avrei preso.
Le risposte che mi vengono in mente sono:
1-se la mossa è deal harm as established magari no, perchè il mio successo nella mossa precedente non da il tempo all'avversario di sguainare la spada
2-dato che il secondo è stato un fallimento ci può stare che riescano anche a sguainare, se fosse stato un successo invece il danno sarebbe stato senza la spada
3-per niente, nella prima mossa avrei dovuto chiarire che la mia azione era di attaccarli prima che estraessero la spada, non l'ho chiarito subito e quindi ciccia
4-niente di tutto questo, non ho capito un katz
In ogni caso mi sta bene qualsiasi risposta del GM
PS Ricordatevi che Zachiel ha un hold su un tiro di difesa, che penso possa applicare a Sara
PPS riguardo alla torcia penso che sia il medium del forum che crea difficoltà, dato che sarebbe sufficiente dire che Sara si avvicina un o' di più per illuminare o che la stanza è giusto più grande del raggio di luce della torcia, o che c'è un anfratto che si getta un'ombra.