Play by Forum > (Dungeon World) PbF 2
Commenti & altri
Fealoro:
Intanto potresti venire in aiuto del pvero Fafnir, che ancora una volta deve salvare la giornata ;)
Comunque secondo me il pbf ti ispirerà di più se prima giochi al tavolo così da capire già su quali punti spinge questo genere di gioco.
Zachiel:
Nah, è una cosa generale, non è il primo gioco di cui faccio un PbF...
Mi secca proprio dover scrivere... e dover aspettare. E certe volte il ritmo è serrato e tempo che io guardi di nuovo il forum sono successe un sacco di cose senza che ci potessi far niente (forse un gioco a turni mi andrebbe di più), certe volte sta fermo per giorni.
Dove devo scrivere e ricevo subito risposta, come nei play by chat, mi piace molto di più, per esempio.
Mi piacciono le scene di interazione dove non si fa nulla e si conoscono i PNG (oh, quanto mi piace conoscere i PNG... forse non dovevo farmi un paladino...), poi ora... boh. Credo che farei delle cose... tipo, non so, tirare per vedere se sento qualcosa e andare ad aiutare qualcuno e prendermi i miei PX.
Già il fatto di dover formattare le robe per bene (e voglio farlo, non mi piacciono le cose raffazzonate) mi toglie voglia.
Fealoro:
Continuo a pensare che tu devi giocare a DW (o a AW) dal vivo, perchè adesso non ci stai giocando.
A *W non si gioca tirando per, si gioca facendo fare al tuo PG quello che il tuo PG vuole fare. Il tuo PG non vuole tirare dadi, vuole gettarsi nella mischia, oppure no, ma fare qualcosa nella narrazione. Dei dadi se ne sbatte.
Comincia a fargli fare quello che dovrebbe fare un paladino, senza pensare a cosa tirare. Comincia a raccontarci cosa fa il tuo personaggio, non a cosa tira
Fealoro:
PS, poi se vuoi lasciare comunque non c'è problema
Renato Salzano:
Zachiel, lo so, anch'io so bene che i PbF non sono esattamente come giocare in chat, hangout o dal vivo. E so che hanno un ritmo diverso (a volte accellera, a volte più lento).
E' un mezzo che è ottimale per chi magari ha molto meno tempo libero ormai (tipo Fealoro, o anche me che ormai il mio poco tempo libero lo devo suddividere fra la mia famiglia, il lavoro extra che porto a casa e lo svagarmi), ma so bene che non rende "emotivamente" come altri mezzi più ravvicinati.
Detto questo, scegli tu cosa vuoi fare, nel caso prenderò possesso di Cassius per un po', prima di toglierlo dal gruppo.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa