Play by Forum > (Dungeon World) PbF 2

Commenti & altri

<< < (5/19) > >>

Renato Salzano:
Ok, avevo mandato il post ore fa, ma apparentemente non è arrivato. Riproviamo.
Per le domande sulle relazioni, entrambi i giocatori coinvolti possono dire la loro.


Zachiel
In che occasione Cassius si è reso conto che la condotta di Williem era troppo eccessiva? Che è successo?
Cassius e Sara hanno combattuto insieme... dove? Cosa ha fatto Sara per conquistarsi la fiducia di Cassius?


Antonio
Non è la prima avventura di Williem con Fafnir... qual'è l'ultima che hanno vissuto insieme?
Cosa dicono le storie che Williem sa di Cassius?
Cosa c'è in Sara che diverte Williem e la rende bersaglio delle sue prese in giro?
Hycorax non si fida di Williem... e per un motivo preciso. Quale?


Lollapoonza
Gli spiriti hanno detto a Hycorax che Cassius è in pericolo... come? Una visione? Un sussurro arrivato nel vento? E cosa hanno detto di preciso?
Hycorax ha mostrato a Fafnir un rito segreto della natura... quando? In che occasione? E perché Hycorax glielo ha mostrato? E come ha reagito Fafnir?


Fealoro
Cosa trova divertente Fafnir in Sara?
Che cosa in Hycorax non riesce a comprendere Fafnir, e come questo lo confonde?
Quando Cassius ha mostrato la stessa fame di Fafnir? Lo hai saputo direttamente o indirettamente? E cosa ha fatto per attrarre l'attenzione di Fafnir?


Marco
Dimmi quali 3 magie di livello uno hai scelto di prendere come conosciute, e quale magia arcana hai scelto per la mossa razziale.
Cosa in Sara la identifica subito come una chierica di Lander?


Williem ha insultato la divinità di Sara. Come? Sara era presente? Se no, come lo ha saputo?
Cassius per Sara è una persona affidabile. Quando e come lo ha dimostrato? Cosa ha fatto per convincere Sara?

Antonio Caciolli:
rispondo a tutte assumendo che gli altri hanno il diritto/dovere di dirmi se le descrizioni corrispondono ai rispettivi PG

--- Citazione da: Renato Salzano - 2013-05-28 18:28:31 ---Antonio
Non è la prima avventura di Williem con Fafnir... qual'è l'ultima che hanno vissuto insieme?

--- Termina citazione ---
L'ultima volta che ci siamo salutati stavamo per entrare nella città di Jidd Haffs (la città dove ho trovato la dolce signora che mi ha poi regalato gli abiti che indosso). Eravamo entrambi stati vittime di predoni e Fafnir mi ha aiutato non solo a scappare, ma anche a sopravvivere alle intemperie del deserto. Ci siamo separati alle porte della città, poiché il barbaro non voleva entrare e ha preferito proseguire nel suo viaggio, mentre per me la città era un'ancora di salvezza molto ghiotta per rimettermi in sesto



--- Citazione ---Cosa dicono le storie che Williem sa di Cassius?

--- Termina citazione ---
Quella che preferisco narra di come abbia combattuto per dieci giorni e dieci notti le truppe del tiranno Dracontide proteggendo il monastero della Chiesa del Martire Cieco (ok non ho fantasia con i nomi). Si narra che la sua spada sembrasse sorretta da una mano divina mentre dal monastero echeggiavano le preghiere dei fedeli asserragliati al suo interno.

--- Citazione ---Cosa c'è in Sara che diverte Williem e la rende bersaglio delle sue prese in giro?

--- Termina citazione ---
I chierici sono un miscuglio di fede monastica e armi da fabbro. Non hanno né la soave grazia dell'indifeso sorretto solo dal proprio credo, né il valore dei paladini da cantare nelle storie (sebbene di solito sia necessario abbellirle alquanto per renderle decenti) ... che senso hanno ... inoltre una donna con cotta di maglia e mazza ferrata mi pare un controsenso :D

--- Citazione ---Hycorax non si fida di Williem... e per un motivo preciso. Quale?

--- Termina citazione ---
Assumo di non conoscere nessuno molto bene in questo gruppo (tranne il barbaro dal nome impronunciabile, maledetto gattaccio). Il druido ha ragione a non fidarsi di me perché nei miei viaggi ho profanato un luogo sacro ad alcuni spiriti del bosco che vi risiedevano. Non che lo abbia fatto di proposito ma temo di aver involontariamente rubato qualcosa che loro volevano rimanesse lì. Da quel giorno ho i capelli cangianti (non saprei dire cosa ho rubato, si accettano suggerimenti)

Marco Guzzardi:

--- Citazione da: Renato Salzano - 2013-05-28 18:28:31 ---Marco
Dimmi quali 3 magie di livello uno hai scelto di prendere come conosciute, e quale magia arcana hai scelto per la mossa razziale.
Cosa in Sara la identifica subito come una chierica di Lander?
--- Termina citazione ---
Ma non avevamo detto che erano 1+ il mio livello? Perchè da 2 sono diventate 3? Scusami ma sta cosa fatico a farmela entrare in testa :-[
Comunque se sono solo 2 sono Benedire e Cura ferite leggere, se sono 3 ci aggiungo Spaventare. La magia arcana è Contattare gli spiriti.


--- Citazione da: Renato Salzano - 2013-05-28 18:28:31 ---Williem ha insultato la divinità di Sara. Come? Sara era presente? Se no, come lo ha saputo?
Cassius per Sara è una persona affidabile. Quando e come lo ha dimostrato? Cosa ha fatto per convincere Sara?

--- Termina citazione ---
Premetto anche io che quello che scriverò potrà benissimo essere cambiato se "non torna" ai proprietari dei personaggi citati ;)

Dunque, visto che Cassius e gli altri paladini mirano a "portare il bene", avevo pensato a una città sull'orlo della fame per via di un governante scellerato. Magari c'era stata pure una rivolta dei poveri finita male, con molti morti e feriti...quindi Sara era lì per assistere i superstiti. E proprio quando pensava di dover incominciare a mettere mano alle armi per risolvere la situazione...è arrivato Cassius (da solo o con altri paladini suoi amici, per me è uguale) e ha fatto quello che era giusto fare. Per questo lo rispetta molto.

Williem può aver insultato Lander "indirettamente", magari ripulendo parecchie tasche ad alcuni mercanti di un villaggio già povero di suo, che in questo modo è peggiorato ulteriormente. Quando Sara è arrivata per aiutare e capire cos'è successo, più di uno di loro può averle fatto una descrizione dettagliata di Williem, in modo tale da poterlo riconoscere.

imbrattabit:
Rispondo anch'io sui legami che coinvolgono il mio PG, liberissimi di correggermi o suggerirmi modifiche (non so se devo essere più specifico).

--- Citazione ---Hycorax non si fida di Williem... e per un motivo preciso. Quale?

--- Termina citazione ---
Hycorax ha riconosciuto in Willem il marchio degli spiriti: i capelli cangianti. Sa quindi che in passato il Bardo ha commesso una profanazione che non è stata ancora sanata, probabilmente ha sottratto un'offerta votiva. L'evento non riguarda gli spiriti delle Pianure Sosipranti ma terrà d'occhio comunque il Bardo per scoprire quanto sia colpevole e se la situazione può essere recuperata.


--- Citazione ---Gli spiriti hanno detto a Hycorax che Cassius è in pericolo... come? Una visione? Un sussurro arrivato nel vento? E cosa hanno detto di preciso?

--- Termina citazione ---
Un giorno il druido ha visto uno stormo di uccelli volare al contrario, posandosi poi su uno spuntone di roccia a forma di spada spezzata (il simbolo del Paladino).
Temendo un pericolo per il paladino (di cui ricambia il rispetto), ha interrogato gli spiriti per interpretare il presagio. Gli spiriti hanno rivelato al druido che Cassius sarà messo davanti ad una difficile scelta morale: "combattendo il male, potrebbe diventare il male lui stesso". Il druido ha riferito queste parole al Paladino, non potendo essere più esplicito.


--- Citazione ---Hycorax ha mostrato a Fafnir un rito segreto della natura... quando? In che occasione? E perché Hycorax glielo ha mostrato? E come ha reagito Fafnir?

--- Termina citazione ---
Hycorax si fida poco degli uomini ma il barbaro, già dall'aspetto, sembra distante dall'archetipo del colonizzatore civilizzato, questo versa a suo favore. Durante una battuta di caccia ha fermato la mano del Barbaro che stava per uccidere un cervo bianco, in quell'occasione richiamò lo spirito dell'animale, diventando cervo lui stesso, per mostrare come le cose non sono sempre ciò che sembrano. Il cervo infatti era un semidio incarnato e l'uccisione avrebbe portato sventura al Barbaro. Come ringraziamento il cervo mostrò ai due un caspuglio nascosto di Ambrosia, un frutto prelibato che sfamò gli appetiti del barbaro per giorni.

Fealoro:
Sara
La giovane strega è buffa. Morna la Sbilenca se la sarebbe mangiata in un boccone. Fafnir trova buffo soprattutto che la ragazzina cerchi in tutti i modi di salvare i deboli e i perdenti. A che scopo? Tanto hanno già dimostrato di non essere in grado di farcela da soli.

Hycorax
Il druido ricorda a Fafnir gli sciamani della sua terra. Ma Sahrzoka, la Natura, è un nemico che non ti concede nulla, e tu nulla puoi concedergli, se vuoi sopravvivere. Il druido non segue queste regole, eppure Sahrzoka lo rispetta.

Cassius
Cassius è un Hashianti, un guerriero corazzato. Le battaglie in cui Fafnir lo ha seguito sono state onorevoli e gloriose. La spada di Fafnir e lo scudo di Cassius faranno tremare le genti.


Può andare?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa