Autore Topic: Thread del gioco  (Letto 86664 volte)

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #315 il: 2013-09-20 13:45:06 »
{{Non capisco perchè vuoi calarti nell'abisso? la creatura di luce è nella stessa stanza nostra, giuso? su una delle piattaforme che si stanno ritirando}}

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #316 il: 2013-09-20 15:14:56 »
al solito necessito di spiegazione di come siamo messi perché faccio fatica a capire la situazione O_O"

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #317 il: 2013-09-20 21:12:53 »
{{ Come siete messi: pavimento che si apre in quattro piattaforme, di cui due sono a metà fra la stanza principale e quella "segreta". Sara e Willem suppongo su una delle due piattaforme vicino alla porta ancora. Fafnir ora vediamo, Hycorax... hycorax dove sei? :D
La creatura è su una delle due piattaforme più vicine alla porta segreta, decidete voi quale.

E per finire, Fafnir tira sfidare il pericolo su +FOR, che lo scrigno è pesantino da prendere e portare zompettando sulle piattaforme :D }}

Il piedistallo centrale, dove c'era il cilindro che ha aperto la porta segreta, non ha già più il pavimento sotto di se, e con un tonfo attenuato cade nell'acqua sottostante.

La creatura inizia a muoversi lungo la piattaforma, come se avesse deciso cosa fare, e sembra dirigersi verso la porta di uscita.

Cosa fate?
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #318 il: 2013-09-21 23:35:28 »
Hycorax

Hycorax è  fermo sulla piattaforma centrale, osserva gli altri che saltano su quelle laterali domandandosi se arraffare pietre e scrigni faccia parte della lotta contro il male. Poi scrolla le spalle come se la cosa fosse "roba da umani e mercenari", quindi vedendo che lo spazio inizia a scarseggiare e che non sono più soli, si china sulle ginocchia ed inizia un rituale di trasformazione, raccogliendo le energie mistiche che gli permettono di fondersi con lo spirito degli animali.
Chiude gli occhi ed inizia a diventare traslucente, mentre assume la forma di uno Hyyksek.

{{
mutaforma 4 5+2 = 11. prendo 3
un Hyyksek è una specie di libellula gigante munita di possenti mandibole, una coda artigliata e due coppie di ali che gli permettono il volo verticale.
}}

Re:Thread del gioco
« Risposta #319 il: 2013-09-22 14:08:24 »
{{Domanda: avevo scelto come magia arcana "contattare gli spiriti", secondo te GM posso provare a contattare lo spirito della creatura di luce? Ammesso che abbia uno spirito  ::)}}

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #320 il: 2013-09-22 18:18:33 »
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

Dal corridoio fatico a comprendere tutto quello che accade negli angoli più vicini della stanza, specialmente quando mi faccio indietro per fare spazio a chi volesse ritirarsi. Assisto in silenzio all'apertura della trappola, ai miei compagni che si affaccendano per recuperare le cose che avevo indicato loro
Io li posso difendere da tutto, ma non da loro stessi. Solo gli dei possono...
Poi, la luce cresce rapidamente, fino ad annullare l'incantesimo di oscurità che riempiva il baratro sotto le quattro lastre

Se volete calarvi sarà il caso che io e Fafnir reggiamo la corda da qui sopra, e...
che caspita è quella? Non riesco a fronteggiarne la vista... una creatura di luce...
Cerco di concentrare lo sguardo sul pavimento vicino alla creatura luminescente... Ordon mi mostrerà se c'è del male in lei.

{{Prego per capire dov'è il male.}}

"Tu! Sottomettiti al volere di Ordon!"

{{Tiro anche Io Sono La Legge... eventualmente dopo il tiro di Hycorax}}
2d6+2=9
{{Scegli uno: Lo fanno, arretrano cautamente e poi fuggono, MI attaccano}}

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #321 il: 2013-09-22 21:18:23 »
Fafnir si porta appresso lo scrigno e salta da una piattaforma all'altra
{{1 6+2= 9}}

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #322 il: 2013-09-23 22:19:34 »
{{ Hycorax, come mosse del Hyyksek mi viene in mente: trasporta qualcosa o qualcuno in volo, affascina qualcuno con il tuo volo... hai proposte per la terza mossa? E soprattutto... l'Hyyksek è una creatura naturale di quale Terra? Vive in branco? Cosa mangia? E' aggressivo con l'uomo? Insomma, dimmi di più su di lui :).

Sara, per te è automatico: riconosci nella creatura una entità spirituale, e sai che puoi comunicare con lui/lei/egli senza problemi se lo vuoi.
}}

Cassius rimane sorpreso per qualche istante, ma la sua fede fa sì che si affidi alla sua divinità per capire come agire. E la divinità subito gli risponde: Cassius non sente nulla di maligno nella creatura, però nel momento in cui la analizza sente che anche lei sta analizzando lui. E sente qualcosa che entra nel suo spirito.

{{ Mossa personalizzata della creatura: Cassius, dimmi qual'è il momento recente o che ricordi più facilmente che ti ha più divertito! }}

Fafnir intanto salta senza grandi difficoltà fino allo scrigno, e sembra non avere problemi a rientrare, tranne che sull'ultimo salto. Sarà che le piattaforme si sono allontanate nel frattempo, ma il suo salto è incerto, e per un istante il pesante scrigno sembra sfuggirgli di mano.

{{ Fafnir, scegli: o riesci tu senza problemi a fare il salto, ma parte del contenuto dello scrigno si perderà, o salvi lo scrigno, ma rimani appeso a una delle piattaforme. }}

La creatura viene attratta dal movimento possente di Fafnir, e sembra avvicinarsi verso di lui e analizzare anche lui.

{{ Come sopra: Fafnir, dimmi il momento che ricordi più con piacere o più recente che ti ha divertito di più }}

Subito dopo la voce di Cassius risuona sicura nella stanza, quasi rimbombando. E la creatura sembra intimorita dalla voce autoritaria del Paladino. Con una reazione quasi timorosa indietreggia un attimo, e poi sembra correre con grazia verso l'uscita.

Cosa fate?
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #323 il: 2013-09-24 09:14:59 »
{{Scelgo di tenere lo scrigno e di rimanere appeso}}
"Ehi, ho bisogno di aiuto" tuona il barbaro, mentre con una mano si regge ad una delle piattaforme e l'altra tiene lo scrigno sottobraccio.

Fafnir pensa che lo spirito di luce cerchi in qualche modo di aiutarlo, e i suoi muscoli possenti si contraggono quanto imporvvisamente ricorda la lotta che c'è appena stata contro i non-morti. Quanto si è sentito vivo nel mezzo del combattimento, i suoi movimenti erano pura poesia.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #324 il: 2013-09-24 10:43:50 »
corro verso il barbaro per aiutarlo a tirare su la corda {{2d6 +1 = 10}} e iniziamo a tirare su il tutto (credo che così facciamo dieci no?)

"ma che cos'è quella cosa?!? dici che ci ucciderà tutti? a quest'ora potevamo essere già fuori maledetto scrigno!"

Re:Thread del gioco
« Risposta #325 il: 2013-09-24 12:14:23 »
{{Sara, per te è automatico: riconosci nella creatura una entità spirituale, e sai che puoi comunicare con lui/lei/egli senza problemi se lo vuoi.
}}
Figo! Allora ci parlo: "Spirito di luce, fermati un momento a parlare con noi! Abbiamo bisogno del tuo aiuto, potresti rispondere ad alcune domande?"

Per gli altri giocatori: ammesso che questa...cosa risponda e sia pacifica, magari potremmo chiedergli che è successo qua dentro con la magia, i non morti e tutto il resto :) e magari chiedergli pure dove stanno le cose che cerchiamo, che dite?

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #326 il: 2013-09-24 12:16:55 »
{{ottimo direi ... ogni informazione è buona. }}

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #327 il: 2013-09-24 12:37:42 »
{{ Hycorax, come mosse del Hyyksek mi viene in mente: trasporta qualcosa o qualcuno in volo, affascina qualcuno con il tuo volo... hai proposte per la terza mossa? E soprattutto... l'Hyyksek è una creatura naturale di quale Terra? Vive in branco? Cosa mangia? E' aggressivo con l'uomo? Insomma, dimmi di più su di lui :) }}

Gli Hyyksek vivono nella Grande Foresta, sono creature solitarie asessuate che si riproducono per autofecondazione. Non sono aggressive verso l'uomo se non minacciate direttamente, si nutrono di frutta e piccoli roditori che catturano con la coda prensile. Viste le loro dimensione, il piccolo popolo della foresta talvolta utilizza gli Hyyksek come cavalcature volanti. Come Terza mossa propongo "scagliare qualcosa con la coda".

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #328 il: 2013-09-24 12:39:36 »
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

{{La cosa che più mi ha divertito? Vedere dei popolani sfottere Fafnir per come va vestito e dargli... del vanitoso, per come mette in mostra i muscoli. Ho accuratamente evitato di raccontarglielo, non mi piace veder denti volare per delle sciocchezze}}

Al mio ordine, la creatura sembra volersela filare...
Non si vuole sottomettere al volere del mio dio, eppure non è malvagia... perché? E'un'entità del caos? E' fedele a qualche altra divinità? Magari è nata dalla magia di Sara... è meglio che ci pensi lei allora. Distolgo gli occhi da quelle brutture in cui si trasforma Hycorax ogni volta e vedendo che Willem si sta prodigando a dare aiuto a Fafnir cerco di comprendere gli atteggiamenti della figura di luce
"D'accordo, d'accordo. Ordon non ti sta simpatico, ho capito..."
Sospiro, non è la prima volta che succede

{{Studiare la situazione}}
2d6+1=4
{{Segno esperienza}}

Re:Thread del gioco
« Risposta #329 il: 2013-09-24 19:22:45 »
Distolgo gli occhi da quelle brutture in cui si trasforma Hycorax ogni volta
{{ ahaha, questa mi ha fatto ridere ;D }}

Tags: