Autore Topic: Thread del gioco  (Letto 86666 volte)

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #300 il: 2013-09-17 22:00:31 »
-Oh oh- commenta Fafnir

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #301 il: 2013-09-18 09:24:20 »
Fafnir si guarda attorno, la sua mente primitiva alla ricerca di una via di uscita da questa trappola
{{Provo a fare un discern realities 6 6=12 (era meglio se lo tenevo per un defy danger...

Da cosa dovrei stare in guardia? (mi sembra ovvio, ma meglio non tralasciare nulla)
Cosa c'è qui di utile o di valore? (utile per la situazione attuale)
Cosa c'è qui che non è quel che sembra? (una flebile speranza che ci sia qualcosa che ancora non abbiamo valutato) }}

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #302 il: 2013-09-18 09:48:21 »
{{annuncio conoscenze 9+1=10 si cerco qualche segno che mi faccia capire meglio la storia del meccanismo (ma se è un ladro temo poca roba)}}

dopo aver capito questo che è stato qualche tempo fa direi che a meno di news nuove io corro cercando su superare sfruttando la mia agilità (e il fatto che ormai i pochi vestiti rimasti non sono un intralcio) i buchi che si stanno aprendo per prendere la gemma ... se arrivo davanti alla gemma mi fermo un attimo ad osservarla rapito da qualcosa che luccica probabilmente di magia (è appartenuta ad un mago potente?) e poi la metto in un sacchetto e torno indietro (o almeno ci provo)
"qualcuno prenda lo scrigno ... sai mai che dormiamo in un letto comodo prossimamente" farnetico al vento

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #303 il: 2013-09-18 13:23:23 »
{{ Willem, tira un affrontare il pericolo su +DES, e vediamo se ce la fai ad arrivare saltando, recuperare la gemma e tornare indietro in velocità }}

Da come il ladro è vestito e dagli strumenti che ha, vedi subito che si aspettava delle trappole magiche, e che evidentemente qualcuno conosceva cosa poteva esserci e che difficoltà c'erano da affrontare con un buon dettaglio. Non sembra essere l'improvvisazione di un gruppo di ladri, ma l'azione di un gruppo organizzato, anche troppo bene, e con conoscenze anche occulte e arcane.

{{ Willem, che gruppo ti fa venire in mente? E come li conosci? }}

Nel frattempo Fafnir si guarda intorno in cerca di una via di fuga da lì, o comunque di qualcosa per sistemare la situazione che sta precipitando. Il suo sguardo non trova altre possibili trappole, e il precipizio che si sta aprendo sembra temibile e profondo. Servirebbe nel caso qualcosa per aiutarsi a saltare nel caso, e girandosi vede vicino a una biblioteca un lungo bastone di legno, e nota anche che intorno alla vita del corpo c'è una corda, probabilmente parte dell'equipaggiamento che si era portato per entrare nel tempio.

Fafnir però ha l'impressione che qualcosa non torni, in particolare il precipizio che si sta aprendo. Sembra troppo scuro per la luce che è presente nella stanza.

Cosa fate?
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #304 il: 2013-09-18 13:28:07 »
Fafnir tira fuori una corda dal suo bagaglio (-1 uso kit avventuriero) e la srotola tenendola da un lato pere vedere quanto è profondo l'abisso

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #305 il: 2013-09-18 14:11:46 »
osservo il mio animale guida e lui mi risponde ... scivola ...

e così faccio scivolo fra le trappole con la grazie di un fringuello 2d6 + 1 = 11

sono il più figo del mondo!}}

Raggiungo la pietra con maestria e la metto nel sacco. Poi con agilità di un gatto torno indietro. Mentre passo vicino alla chierica "stai ancora pregando il tuo Dio? Fai veloce o ti lasciamo indietro che stai ancora finendo le preghierine della sera. Beato chi crede agli dei .. io gli ho visti bere e poi non sapevano neanche salire sopra un cavallo"

"L'uomo è stato mandato dagli assassini del demone oscuro. Abbiamo bloccato la trappola magica ma me ne andrei da qua prima che possano arrivare loro. L'ultima volta che ho avuto a che fare con loro mi sono trovato una cicatrice lungo la schiena e nudo nel deserto"

Re:Thread del gioco
« Risposta #306 il: 2013-09-18 18:10:44 »
"Arrivo, arrivo" borbotta Sara, correndo dietro al bardo.

{{ Devo fare qualche tiro per evitare semplicemente di cadere dentro al baratro o è ok così? }}

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #307 il: 2013-09-19 16:44:01 »
Fafnir srotola la corda che ha nello zaino e inizia a calarla nel precipizio che si sta aprendo.

Nel frattempo Willem prende la pietra che era sulla scrivania saltando con agilità e poi con Sara si allontana verso la porta.

La corda di Fafnir dopo due metri però tocca qualcosa di solido. Cosa che contrasta nettamente con quello che invece i suoi occhi vedono. E poi... sente la corda cedere dopo che qualcosa la tocca.

Cosa fate?
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #308 il: 2013-09-19 16:52:16 »
{{non capisco, la corda viene tirata verso il basso?
In pratica io voglio capire se l'abisso è veramente abisso o è solo un'illusione}}


Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #309 il: 2013-09-19 17:10:11 »
Mi giro verso il barbaro che se ne sta lì fermo ad aspettare con una corda in mano ... "ci vuoi crepare qua dentro? che stai facendo?!?"

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #310 il: 2013-09-19 17:39:05 »
{{ non ho capito se c'è un pericolo immediato per noi che stiamo sulla piattaforma}}

Re:Thread del gioco
« Risposta #311 il: 2013-09-19 19:52:29 »
"Un momento, forse abbiamo mal interpretato il pericolo!"
Provo a castare Luce sulla corda che il barbaro sta calando: 2d6+2=6
{{ ma che caz...volevo illuminare l'abisso per capire bene cosa c'era ma ho tristemente fallito  :-[ che si fa in questi casi? posso riprovarci su un altro oggetto? }}

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #312 il: 2013-09-19 21:18:58 »
{{ Fafnir, la corda ha toccato qualcosa dopo 2 metri, quindi si, c'è un'illusione in gioco. Però poi qualcosa ha toccato la corda di lato. Sara, fallimento non è detto che significa che non riesci a fare la magia *grin*. Hycorax, per ora no, ma a breve si, se non vi spostate verso la porta. E infine, Sara, descrivi sempre come fai le magie se possibile ^^ }}

Sara richiama il suo Dio per fare luce sulla situazione, e lentamente la corda di Fafnir si illumina. E la luce non si limita alla corda, ma lentamente sembra diffondersi lungo tutto l'abisso che si stava aprendo, fino a farlo diventare un insieme di luce accecante.

Poi come è iniziato tutto si calma, e al posto dell'abisso di prima scorgete un salto di due/tre metri, e sentite il rumore e l'odore di acqua che scorre. Riuscite infatti a scorgere un fiume o un corso d'acqua in fondo al salto, e vedete la corda ora finire nell'acqua, che la sta trascinando con forza moderata in direzione del muro di fondo della stanza nascosta.

L'unico problema è che su una delle piattaforme ora c'è una creatura di forma umanoide, composta apparentemente da sola luce,  di vari colori, che per ora sembra scrutarvi, come a capire le vostre intenzioni. Ha forma che non riuscite a definire nei dettagli senza accecarvi, ma è alta circa 1.80m e grande quanto un umano forte.

Le piattaforme continuano lentamente a separarsi nel frattempo.

Cosa fate?
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #313 il: 2013-09-19 21:40:13 »
Definita la reale entità del pericolo Fafnir cerca di raggiungere lo scrigno e di portarlo via, ignorando la creatura
« Ultima modifica: 2013-09-20 09:55:41 da Fealoro »

Re:Thread del gioco
« Risposta #314 il: 2013-09-20 12:54:38 »
Sara, descrivi sempre come fai le magie se possibile ^^
{{hai ragione, so che non è una scusa originale ma abituato da tanti anni di gdr "classici" non faccio caso a questi aspetti :( rimedierò in futuro}}

Se la creatura non fa niente nel mentre che Fafnir si muove, allora Sara potrebbe calarsi giù dall'"abisso", visto che sono solo pochi metri. Dovrebbe essere la più leggera del gruppo, fate meno fatica a ritirarla sù se qualcosa va storto ;D

Tags: