Autore Topic: Thread del gioco  (Letto 86666 volte)

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #285 il: 2013-09-11 21:43:52 »
Fafnir si avvicina con una certa cautela e con estrema attenzione porta l'oggetto magico verso il foro

{{devo tirare qualcosa?}}

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #286 il: 2013-09-12 09:53:14 »
... e l'oggetto contenuto nelle energie magiche, circondato dalle energie sprigionate dal canto del bardo, viene estratto, cadendo sul piedistallo sottostante, facendo un rumore metallico molto più forte di quanto le piccole dimensioni potessero far aspettare.

In quello stesso istante, lentamente le energie magiche sembrano indebolirsi, e iniziare a scomparire.

Esaminato più da vicino da Fafnir, si rivela essere un cilindro decorato da vari piccoli disegni incisi sulla superficie metallica. Il peso sembra essere molto di più di quanto le dimensioni possano far aspettare, in tutto non sarà più lungo di 8-10cm e con un raggio che si adatta perfettamente al buco nel muro notato da Fafnir, ma il peso è quello di uno scudo di metallo. Emana un lieve bagliore pallido di color giallo chiaro.

Fafnir lo prende con delicatezza e lo infila dopo qualche titubanza nel foro, dove si adatta perfettamente riempendolo completamente.

Sembra per qualche istante non accadere nulla, quando con un rumore cupo di meccanismi che si attivano, nel muro in fondo, emettendo polvere, brandelli di roccia e un odore di stantio, una porta segreta si apre, scorrendo e scomparendo in esso, rivelando uno scomparto dietro il muro, illuminato solo dalla luce della stanza in cui siete, e che sembra occupare tutto lo spazio mancante che Fafnir aveva percepito.

Cosa fate?

{{ Willem, hai accennato ai tecnomanti, dicci di più su di loro. Prossimo passo: rolling for your loot }}
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #287 il: 2013-09-12 12:42:50 »
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

Me ne sto sulla porta, digrignando nervosamente i denti. Willem parla di gente che fugge, di gente che non ce la fa a fuggire e gli lancio un'occhiata mica male.
Ammazzami Sara qui dentro ed ammazza quattro persone che hanno fatto del fare la cosa giusta per il bene della gente e del Mondo la propria missione e quando passeremo a miglior vita non ci sarà riposo per te...
Mentre osservo nervoso al corridoio che ci ha portati qui, mi volto ogni tanto a controllare cosa facciano, intessendo mentalmente una preghiera. Qualsiasi cosa ci sia in quella stanza, è probabilmente quello che i maledetti cultisti cercavano.
Oppure hanno già trovato quello che volevano, e noi abbiamo scoperto dell'altro?
"State ancora più attenti, ora... questo posto è così sicuro da esplorare, adesso, che potremmo trovarci i nostri amici addosso da un momento all'altro..."

{{Voglio studiare la situazione}}
2d6+1=12
{{La mia prima domanda è: da cosa dovrei stare in guardia?}}

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #288 il: 2013-09-13 22:06:28 »
Cassius nervosamente e dopo aver tirato un'occhiataccia a Willem studia la soglia di ingresso della stanza. Sembra troppo stretta affinché ci siano dei nemici, ma ... una trappola? Sarebbe il luogo perfetto, e il fatto che il pavimento sia a lastre quadrate sembra fatto apposta. E gli sembra che proprio la prima lastra quadrata, posta davanti all'ingresso gli dia una sensazione di essere diversa dalle altre in qualcosa di quasi impercettibile...
{{ Più che da nemici, devi stare in guardia da eventuali trappole rimanenti }}

Cosa fate?
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Re:Thread del gioco
« Risposta #289 il: 2013-09-15 12:46:31 »
{{ E' possibile che più giocatori studino la situazione contemporaneamente? }}

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #290 il: 2013-09-15 16:55:40 »
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

Dopo un'altro paio di occhiate, aggrotto le sopracciglia: non mi pare che stia arrivando proprio nessuno. Mi giro, decidendo che forse è il caso che guardi anch'io cosa stanno combinando i miei compagni, quando il mio occhio scorge qualcosa che non va.
"Fermi immobili, amici... Quella non era l'unica trappola qui dentro."
Lentamente, punto uno dei miei guanti ricoperti di lastre metalliche verso il terreno, indicando la lastra sospetta.
"Il pavimento potrebbe celare una fossa. E quella piastra potrebbe essere una di quelle che fanno cadere tutto... muovetevi con cautela..."

{{Seconda e terza domanda: Cosa c'è qui che non è quel che sembra? Cosa c'è qui di utile o di valore?}}

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #291 il: 2013-09-15 23:27:21 »
{{ Certo, la stessa mossa possono farla anche più di un giocatore se la fiction è ok }}

Cassius avverte gli altri del pericolo, e indica la lastra sospetta. Girandosi a guardare gli altri per avvertirli il suo occhio cade su una delle librerie rovistate presenti nella stanza.

E nota una parte di essa, in alto, che rispetto alle altre sembra essere rimasta integra, e non toccata, giusto 4 o 5 libri. La cosa contrasta nettamente con tutte le altre librerie che sono invece state tutte rovistate completamente. Come se chiunque abbia fatto questo abbia ignorato quella parte... o sia stato interrotto prima di completarla.

Poi si gira a riguardare la stanza segreta, e osservandola attentamente vede in fondo a sinistra uno scrigno apparentemente chiuso, e a destra invece una piccolo baule e un mobile che sembra un tavolo con uno specchio... e qualcosa di piccolo che scintilla su di esso.

Cosa fate?
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #292 il: 2013-09-17 08:50:49 »
{{Ho immaginato i tecnomanti come uomini che vivevano ai tempi delle leggende quando la magia e la tecnologia non erano distinte ma tutto ciò che era creato dall'uomo aveva magia dentro. Adesso sono richiesti molti maghi per fare cose del genere e nessuno ci bada più... se qualcuno vuole aggiungere faccia pure che non ho molte idee al riguardo :P}}

Willem da una sbirciatina al cadavere ... se quell'uomo è morto per colpa della trappola che abbiamo disinnescato forse aveva con se qualcosa che ci può aiutare a capire qualcosa della stanza appena aperta (devo tirare qualcosa?)

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #293 il: 2013-09-17 09:05:30 »
Fafnir guarda la lastra indicata da Cassius, fa cenno agli altri di allontanarsi e poi prende una catasta di vecchi libri e li fa cadere sopra, per vedere la reazione.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #294 il: 2013-09-17 09:14:50 »
"è sempre bello notare come i barbari riflettano sempre prima di agire" mormoro a voce non troppo bassa O_O"

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #295 il: 2013-09-17 10:12:16 »
"Lo scopo della conoscenza non è la credenza, ma l'investigazione" risponde Fafnir con aria saccente

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #296 il: 2013-09-17 12:23:09 »
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

Fafnir ci fa cenno di allontanarci... il che mi dà per fortuna il tempo di dire a tutti
"Se cade il pavimento non so come faremo a raggiungere quei libri che nessuno ha ancora toccato, lassù, o quello scrigno e quel mobiletto... Hycorax... credi di poter volare fin laggiù e prendere quell'oggetto scintillante là sopra?"
Conoscendo i modi spicci di Fafnir, però, mi tiro indietro, fuori dalla stanza... non si sa mai che mi si apra una voragine sotto i piedi...

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #297 il: 2013-09-17 20:49:43 »
{{ Willem, tira un esaminare la situazione o un annunciare conoscenze, a seconda se vuoi ottenere informazioni dall'analisi pura del corpo, o dal fatto che hai qualche conoscenza che viene richiamata da qualcosa di visibile facilmente sul corpo }}

Williem si china a guardare il corpo, nel momento in cui Cassius fa un passo indietro indicando alcuni punti della stanza.

Poi Fafnir fa cadere dei libri sulla piastrella sospetta. Si sente un "click" attivarsi, e per qualche lungo istante apparentemente non accade nulla.

Poi un rumore di ingranaggi e meccanismi, e il pavimento della stanza in cui siete si inizia ad aprire dal centro verso i quattro lati, aprendo lentamente una croce su una profonda oscurità.

Cosa fate?
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #298 il: 2013-09-17 21:25:44 »
{{Il pavimento della stanza segreta o quella dove c'era il corpo?}}

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #299 il: 2013-09-17 21:40:43 »
{{ Tutte e due le stanze, nella stanza segreta si nota solo che il pavimento sta sparendo verso destra e sinistra.

Mappa:

==================================
= S                              #                               MM =
==============--#---================
=                                  #                                   =
=                                  #                                   =
=#############OO############### =
=                             OO# C                              =
=                                   #                            B   =
=                                   #                            B  =
=============               ============

O = Piedistallo con trappola magica disattavitata
C = Corpo del "ladro" ucciso dalla trappola
# = Apertura del pavimento, che si sta allargando
S = Scrigno
M = Mobile con la pietra scintillante
B = Biblioteca non tutta scombinata
- = Porta segreta che si è aperta }}
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Tags: