Autore Topic: Thread del gioco  (Letto 91025 volte)

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #240 il: 2013-08-28 17:44:37 »
Il barbaro incombe dietro il bardo mentre questo affronta il mostro

{{In pratica Fafnir si muove per difendere Willem da qualsiasi attacco che possa dover subire con la mossa adatta se necessario}}

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #241 il: 2013-08-28 23:08:53 »
{{ Fafnir, tira +COS per Difendere, appena lo fai poi descrivo l'attacco di Hycorax e Willem, visto che Willem sta per subire danno }}

Cassius prova a colpire la sua creatura che viene presa in pieno in petto, con la spada di Cassius che la trafigge. La creatura però afferra Cassius e lo abbraccia con una forza innaturale, trascinandolo con se a terra e mantenendo la presa stritolandolo fino a quando le forze non abbandonano la creatura.

{{ danni: 6 + 1 = 7 - 3arm = 4 danni subiti. La creatura è andata }}

Cosa fai?
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #242 il: 2013-08-28 23:58:41 »
Fafnir sposta il giovane bardo interponendo il suo corpo muscoloso
4 4+1=9
{{Ridirigo l'attacco su di me}}

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #243 il: 2013-08-29 00:05:52 »
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

{{Intanto mi segno i quattro danni... ::)}}
La creatura mi si lancia addosso a, ripetendo quanto aveva appena provato la sua compagna con la spada... e riuscendo ad afferrarmi prima che mi possa sottrarre alla sua presa. Impreco, ben sapendo quanto sia difficile divincolarsi dalla stretta di queste creature...
...Ma intanto, una in meno...
Poi, provo a divincolarmi, facendo forza con le braccia... non sono davvero in posizione ideale per fare un qualsiasi tipo di leva contro le braccia della creatura, che sembrano di pietra... E allora mi guardo intorno e cerco di rotolare verso qualcuno, di tirare un calcio alle gambe di un altro di quegli automi, di dare una mano mentre gli altri non hanno tempo di dare una mano a me. Avviso il più vicino dei miei alleati, urlando ad alta voce il suo nome perché si accorga di quello che sto per fare...

{{Mmmmh nel vero spirito di DW... Master, che mossa è? Propenderei per un aiutare mentre ti offro un'occasione d'oro, ma non sono convinto. Tiro i 2d6 intanto... poi vediamo se ho qualche modificatore in base a cosa mi dici che è.}}
2d6=6
{{Attendo di sapere che modificatore avevo per segnare esperienza o no.}}

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #244 il: 2013-08-30 15:44:21 »
Cassius prova a spostarsi in qualche modo nonostante la presa della creatura anche se morta. Si fa forza e prova ad avvicinarsi agli altri, usando la sua forza, e ci riesce ma lentamente... arriverà dai suoi compagni solo fra qualche minuto, minuti però preziosi.

{{ Cassius, direi che sono due prove: 1. Un defy danger per spostarti, su +FOR, che hai superato parzialmente, e quindi non ci arrivi subito. E poi 2. un tiro di aiutare, vediamo poi verso chi e come. }}

Hycorax nel frattempo impugna la sua lancia con entrambe le mani e prova ad affondare nel petto della creatura la sua punta sfruttando anche il suo peso con un movimento delle gambe, ma un colpo rapido di Willem colpisce la creature dietro un ginocchio facendola sbilanciare e cadere in ginocchio, cosicché la lancia passa appena sopra la sua testa.

Prima che che Hycorax possa ritrovare l'equilibrio, la creatura afferra con una mano l'asta della lancia, e con una torsione gliela strappa di mano a Hycorax e contemporeaneamente prova a colpire Willem con essa.

Willem non sembra riuscire a evitare il colpo, distratto anche dal movimento di Hycorax, quando una possente mano lo sposta di peso, e la lancia colpisce su un fianco Fafnir, che ha preso di prepotenza il posto di Willem.

La lancia fa un rumore secco quando colpisce Fafnir (2 + 1 = 3 danni), ma è l'ultima cosa che la creatura riesce a fare prima che Fafnir infastidito metta fine alla sua non-vita.

{{ Fafnir, descrivi come finisci la creatura ... è a 0 PV rimasti, ma mi pareva ridicolo farla semplicemente cadere a terra. }}

Subito dopo dei rumori di passi pesanti annunciano l'arrivo dell'ultima creatura rimasta, che sembra fermarsi un attimo guardando la situazione come a valutare cosa fare.

Cosa fate?
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #245 il: 2013-08-30 15:58:04 »
Mi giro e osservo bene la creatura rimasta, non avevo fatto caso prima che anch'essa era presente e mi chiedo se non sia in qualche modo più senziente degli altri mostri ... né studio i movimenti e le fattezze per capire meglio chi abbiamo di fronte {{posso tirare su int o sto dando una occasione d'oro?}}

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #246 il: 2013-08-30 16:45:24 »
Fafnir fissa la lancia che si pianta sul suo fianco e senza dire una parola cinge la creatura al suo petto e stringe sempre più forte, finchè con un rumore secco il mostro mette di agitarsi e si accascia a terra.
Il barbaro si toglie la lancia e la porge a Hycorax "hai perso questa" commenta mentre un fiotto di sangue scende dal fianco.

{{sono a 5 PF, vi arrangiate a far fuori l'ultimo?}}
« Ultima modifica: 2013-08-30 16:57:39 da Fealoro »

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #247 il: 2013-08-30 17:25:56 »
La creatura strappa la lancia dalle mani del Druido che di conseguenza una sente fitta al petto, ma è solo un danno nell'orgoglio.
Quando il guerriero mette fine alla minaccia, fracassandogli le ossa, non può fare a meno di vedere come sia stata la sua stessa arma a ferirlo.
"Gli spiriti saranno dalla tua, quando servirà" afferma secco, riprendendo possesso dell'arma.
Il sangue del guerriero cola ancora sull'asta di legno ed imbratta le mani dell'elfo, che sembra trarne forza per una reazione violenta.

Hycorax si volta di scatto verso l'ultima creatura e con un urlo selvaggio inarca la schiena, tende il braccio e scaglia la lancia verso il nuovo bersaglio, mettendoci tutta la forza che ha in corpo.

{{
attacco 3 6 +1 = 10
danno: 6
}}

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #248 il: 2013-08-31 14:58:25 »
Willem guarda con interesse la creatura, gli pare diversa dalle altre per qualche motivo, e prova a studiarla e a richiamare nella sua conoscenza se ha già sentito di qualcosa di simile.

{{ Willem, tira +INT per annunciare conoscenze }}

Mentre lo fa, Hycorax con un urlo degno di un animale rabbioso scaglia la sua lancia con tale forza da perforare la creatura all'altezza del petto scagliandola lontana. Si sente un tonfo quando la creatura ritocca terra, e poi silenzio.

Nel frattempo arriva Cassius, ancora con la creatura aggrappata a se, che lentamente si accosta agli altri.

Cosa fate?
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #249 il: 2013-08-31 15:16:01 »
{{11+1 = 12 so tutto!!!!! mi interessava sapere ovviamente punti deboli o capacità speciali}}

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #250 il: 2013-08-31 17:28:01 »
{{Sarei molto grato a Fafnir se invece di stare indietro mi aiutasse a togliermi di dosso questa cosa. E' già morta, che altro male può farti? (occhio adesso...)}}

{{Non ho più nessuno da aiutare, a quanto pare, quindi aspetto di sentire cosa dice il bardo e collaboro con gli altri per liberarmi...}}

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #251 il: 2013-08-31 21:23:00 »
Con un colpo del suo spadone Fafnir trancia le braccia della creatura ancora aggrappata a Cassius.
"dispiace dover separare una coppia così affiatata" Aggiunge con una risata, mentre il sangue scorre dalle sue innumerevoli ferite.

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #252 il: 2013-08-31 22:41:53 »
Hycorax raggiunge la creatura appena impalata, tiene fermo il corpo atterrato con un piede ed estrae con una mano la lancia dal cadavere.
Ritorna poi dal gruppo, pulendo la lancia dal sangue che la macchia con un brandello della sua tunica.
"esseri innaturali, tornati nel regno che gli si addice..." commenta, passando vicino al bardo con un sorriso felino.
Si ferma poi davanti a Fafnir, osservando le sue ferite ed indicandole con una mano aperta.
Senza dire nulla prende delle erbe da una sacchetto che portava alla cintura, si procura un taglio al polso e mescola il suo sangue al composto vegetale, creando una poltiglia dall'odore poco invitante.
Si ferma un istante, guardando il barbaro in attesa di un suo cenno.

{{ se il barbaro me lo permette, uso le erbe guaritrici su di lui }}

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #253 il: 2013-08-31 23:32:35 »
"Per Coax, era ora che qualcuno pensasse al povero Fafnir!" esclama il barbaro ridendo. "il tuo aiuto è senz'altro ben richiesto, caro Hycorax!"

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #254 il: 2013-09-02 21:14:14 »
Willem riconosce troppo tardi che la creatura era diversa dalle altre, gli viene un ricordo che a volte la magia rianimando i corpi riporta dentro anche una parte dell'anima originale, che contrasta il controllo.

Nel frattempo che Hycorax cura Fafnir, e con Cassius libero, tutto sembra silenzioso...

... se non fosse per un flusso di energia che lentamente inizia a brillare lungo la parete del corridoio, lieve ma visibile anche alla luce delle torce.

Cosa fate?
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Tags: