Autore Topic: Thread del gioco  (Letto 86593 volte)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #75 il: 2013-06-09 22:29:29 »
Willem


notando che i miei incitamenti funzionano meglio di mille colpi e mi preservano da attacchi improvvisi continuo a cantare incitando  il prode barbaro


{{ tiro 2d6 + 2(char) = 9 --> un altro 1d4 danni aggiuntivi al barbaro}}

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #76 il: 2013-06-09 23:04:34 »
Hycorax

{{ la trasformazione avviene grazie al legame atavico congli spiriti, risultato del patto di protezione delle pianure piangenti. Dopo un rituale di iniziazione druidica, in cui gli iniziati devono bere il sangue del loro animale d'elezione, ovvero quello dai cui traggono il marchio (gli occhi da felino nel caso di hycorax), è sufficiente immaginare una bestia con cui si è entrati in comunione in passato per acquisirne, temporanemante, la forma. La trasformazione è lenta e traumatica la prima volta, ossa che si spaccano, pelle che si lacera, arti che si contorcono e mutano orribilmente. Successivamente il processo è molto più rapido, le fattezze del druido si fanno indistinte, quasi traslucenti e la sagoma assume proporzioni e consistenza diverse come fosse fatta di materia informe. In un attimo poi, la massa si contrare nella nuova forma, tornando concreta.

Tiro mutaforma: 1 4 +2 = 7
}}






Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #77 il: 2013-06-09 23:28:22 »
Fafnir, incitato dai canti del bardo, si getta nella mischia con un ghigno animalesco. Egli già si immagina i canti delle sue gesta mentre combatte torme di non morti.
{{Prima che tiri hack&slash, questo può essere considerato un tiro in cui persegue un appetito primordiale?}}

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #78 il: 2013-06-10 14:08:25 »
{{mah, io vado per Appetito primordiale, in caso cazziatemi come al solito}}
 
Con furia inumana Fafnir si avventa sugli scheletri, menando fendenti a destra e a manca, cercando di non farne passare nessuno.
 
{{Hack&Slash 5 6+2 =13:
Non mi è chiaro se il danno può essere suddiviso contro più avversari,
se è così scelgo di espormi al contrattacco e di avere un +1d6 al danno,
se non è così, cioè posso fare danno solo ad uno scheletro alla volta, scelgo di non avere un contrattacco
Master dimmi tu quale delle due opzioni. Io descrivo come se fosse valida la prima. se non è così non considerare il tiro 1d6 che faccio sotto e poi aggiusterò la descrizione}}
 
Incurante dei colpi il Barbaro si getta a far strage dei nemici. Lo spadone si schianta con forza sui primi scheletri, e senza interrompere il suo impeto Fafnir colpisce con il pomello della spada quelli che seguono.
Il fragore delle ossa che si rompono e crollano a terra si unisce alla risata del barbaro che nonstante la sua mole si muove come danzasse con grazia in mezzo ai non morti. Una danza il cui ritmo è quello dell'acciaio.
{{4 6 6+1=17 danni}}
"Bardo!" Tuona infine Fafnir "guarda come combatte un guerriero della Vera Gente!"
 
 
{{Edit: non me ne sono accorto prima (perchè il tiradadi di lapo mette i dadi in un ordine tutto suo) il mio tiro H&S con appetito primordiale ha il d6 maggiore del d8, per cui caro GM puoi introdurre una complicazione!}}
« Ultima modifica: 2013-06-10 14:41:47 da Fealoro »

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #79 il: 2013-06-10 16:57:14 »
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

{{Scusate, tra concerti, notti bianche, cene di classe, altri concerti, fuochi d'artificio ed altri questi giorni sono un po' volati... mi devo segnare i danni, ora li tiro... 1d6=4 -3 = 1 danno ma poi... chi c'è di ancora in piedi, a parte gli scheletri? Solo l'imboscato che ha notato prima Hycorax?}}

L'acciaio della lama mulina, cercando rapido la sua strada verso le carni del fellone.
Come ha osato alzare le mani contro me e i miei compagni, che siamo nel giusto?...
Stringo i denti e lo incalzo, urlandogli contro fino a coprire il canto di Willem
"A terra! A terra, malnato figlio dell'ignominia e del tradimento!"
La spada cala come un maglio sopra le sue spalle, mentre con lo scudo cerco di schiacciarlo al muro, per limitarne la mobilità

2d6+1=10
1d10+1=2
{{La spadata gli fa 2 danni, niente contrattacco da parte sua.}}
« Ultima modifica: 2013-06-10 23:19:16 da Zachiel »

Re:Thread del gioco
« Risposta #80 il: 2013-06-10 17:25:24 »
{{ Quando ho provato ad attaccare ho fallito (6 :-\), mi succede qualcosa di brutto o posso subito attaccare ancora? }}

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #81 il: 2013-06-10 17:50:56 »
{{ OOppps... ho confuso sara e cassius. Ho corretto il post iniziale, è Sara che subisce la coltellata ^^ ... cassius, modifica il tuo post adeguatamente }}


{{ Hycorax... l'animale in cui ti trasformi deve essere naturale, quindi suppongo che nelle Pianure Sospiranti sia di casa... è raro che appaia? Se non lo è, quanto è aggressivo? Dimmi di più su di lui... così ti dico che mosse ti dò. E segnati 1 presa da sfruttare. }}


{{ Fealoro, tutto ok. In effetti sei tu fondamentalmente a decidere quando un'azione è un perseguire i tuoi appetiti :) }}


Williem intona un canto tribale che sembra tirare fuori da Fafnir le sue radici meno umane e più bestiali... e Fafnir spronato da esso si lascia andare nel caos e pericolo della battaglia. L'effetto è terribilmente affascinante, e il gigante sembra muoversi come danzando un ritmo che solo lui sente, senza far avvicinare nessuno ... e in questa sente di doversi indugiare, quasi arrivando ad aspettare e schernire i suoi avversari composti di ossa. Alla fine, dopo qualche minuto in più di quello che forse poteva essere, Fafnir giace circondato da ossa che è quello che rimane di tutti i suoi avversari, solo una ferita subita a rovinare la sua perfetta esibizione. Davanti a lui delle scalinate che salgono, ora vuote e silenziose.


{{ Fafnir, subisci 1d6 di danni, e ti sei lasciato indugiare nella battaglia, perdendo qualche tempo in più inebriato in essa. Chiunque fossero le altre figure presenti, hanno avuto tutto il tempo di prendersi vantaggio su di voi }}


Qualche tempo prima, sull'altro lato della stanza, Hycorax approfitta del momento che aveva guadagnato per richiamare i suoi poteri... e trasformarsi in una creatura spaventosa, pronta a colpire.


Ma prima che possa agire, Cassius si avventa sull'avversario, colpendolo e ferendolo a un braccio, e facendo finire la sua pugnalata di risposta sul suo scudo. I due si studiano, mentre lentamente l'incappucciato inizia ad arretrare verso la porta da cui era entrato.


Cosa fate?
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #82 il: 2013-06-10 18:11:33 »
{{ un Hurtzul è un animale notturno delle dimensioni di un orso con alcuni tratti da un gufo, non è comunissimo ma talvolta i popoli nomadi delle pianure devono affrontarne uno spinto dalla fame fino ai bordi dell'accampamento. Ha i sensi molto sviluppati ed è particolarmente aggressivo quando si trova a caccia o è minacciato. Se preso da cucciolo, potrebbe anche essere addestrato ma non perde mai totalmente la sua natura selvatica.
Le prese non sono 2?
 }}

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #83 il: 2013-06-10 18:51:10 »
{{Danno di Fafnir 5-1=4}}
 
Il Barbaro si ferma placando a stento la sua furia. Attorno a sè solo ossa, distrutte, inoffensive. Morti. Sul petto una linea rossa, da cui scende un rivolo di sangue. Fafnir non ci fa caso, ma guardando Willem allarga il suo ghigno di soddisfazione.
 
{{ok, direi che mi fermo fino a quando gli altri non finiscono il loro combattimento, per curiosità quanti erano gli scheletri?}}
« Ultima modifica: 2013-06-10 18:56:48 da Fealoro »

Re:Thread del gioco
« Risposta #84 il: 2013-06-10 20:41:27 »
Pugnalata nella spalla:
1d6=2 -1 dell'armatura fa 1 danno. Aggiorno la scheda del pg con i pf attuali.

Visto che l'avversario di Cassius sembra volersela svignare, posso correre verso la porta e mettermici davanti? Così non scappa :P

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #85 il: 2013-06-10 21:19:12 »
{{ Fafnir, erano 6 scheletri in tutto ^^ }}


{{ Sara, si, se vuoi farlo senza che lui se ne accorga è uno sfidare il pericolo su DES, altrimenti scrivi come lo fai, e così sarà }}


{{ Hycorax, si sono 2 prese. Mosse disponibili: Squarcia qualcuno, Guarda nel buio, Butta a terra qualcuno o qualcosa }}



Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #86 il: 2013-06-10 23:22:50 »
{{ Visto che l'avversario di Cassius sembra volersela svignare, posso correre verso la porta e mettermici davanti? Così non scappa :P }}

{{ Butta a terra qualcuno o qualcosa }}

{{Io non credo che ce la farà, a darsela a gambe... :p}}

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #87 il: 2013-06-12 14:43:52 »
Hycorax

Il druido, trasformato in un Hurtzul, scuote le membra per prendere dimistichezza con la nuova dimensione poi, visto il superstite che tenta di svignarsela, nel intercetta il movimento, proiettando la sua mole sul malcapitato, tentando di buttarlo a terra ed immobilizzarlo.


{{ uso la presa "Butta a terra qualcuno o qualcosa"... non ve l'aspettavate vero? :)  }}

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #88 il: 2013-06-12 15:00:48 »
L'ultimo avversario rimasto, mentre è ancora impegnato in combattimento, non riesce ad avvedersi della mole in arrivo in piena velocità, che lo scaraventa a terra prima che possa reagire in qualsiasi maniera.


Nel frattempo sentite rumori di battaglia e di acciaio che colpisce dall'altra porta, dove Fafnir sta finendo i suoi ultimi avversari, incitato da Williem.


{{ L'ultima fra è colore per mettere un ordine temporale a quando avviene quello che ho descritto. Avviene mentre Fafnir sta ancora finendo gli scheletri di conseguenza al suo successo nel tiro di combattere in mischia }}


Cosa fate?
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Re:Thread del gioco
« Risposta #89 il: 2013-06-12 17:47:16 »
Se il tizio "atterrato" da Hycorax non muore, allora Sara esclama "Non uccidetelo! E' più importante avere informazioni da lui ora" e, detto questo, gli libera il volto dalle vesti che indossa.

Tags: