Play by Forum > (Dungeon World) PbF 2
Thread del gioco
Renato Salzano:
Willem usa la corda per issare Fafnir, mentre lo scrigno ricade pesantemente sulla piattaforma su cui sono, con un suono che indica che è bello pieno di cose.
Nel frattempo la voce di Sara attrae l'attenzione della creatura. E sara sente nella sua mente una voce simile a quella di un bambino piccolo divertito, che gli chiede: "Vedo che tu riesci a comprendermi. E a me piace parlare, e conoscere il posto dove sono ora. Facciamo un gioco, a me piacciono i giochi: dimmi una situazione in cui ti sei divertita, e io risponderò a una tua domanda, per quel poco che posso. Una domanda per una domanda."
Nel frattempo la creatura si avvicina a Sara, e mentre si avvicina le sue forme sembrano cambiare, diventando simili a quelle di una ragazza agile, come una popolana.... Cassius rimane un po' sorpreso dall'intravedere una delle popolane che aveva preso in giro Fafnir nel suo ricordo. E questa distrazione gli è inopportuna, infatti la piattaforma su cui è fa uno scossone, e Cassius perde l'equilibrio, rischiando di cadere.
{{ Cassius, fammi un tiro di sfidare il pericolo su +DES per non cadere }}
Hycorax intanto finisce di richiamare gli spiriti, e dai suoi occhi multisfaccettati riesce a cogliere tutta la stanza, ora al sicuro dal pavimento voleggiando sopra le piattaforme.
Cosa fate?
Zachiel:
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801
{{Agli ordini!}}
2d6=9
{{Qualcuno mi tira per la giacchetta? Un Aiutare farebbe molto comodo in questo momento. Per la descrizione... aspetto l'aiuto!}}
Marco Guzzardi:
--- Citazione da: Renato Salzano - 2013-09-24 23:26:20 ---gli chiede: "Vedo che tu riesci a comprendermi. E a me piace parlare, e conoscere il posto dove sono ora. Facciamo un gioco, a me piacciono i giochi: dimmi una situazione in cui ti sei divertita, e io risponderò a una tua domanda, per quel poco che posso. Una domanda per una domanda."
--- Termina citazione ---
"La tua voce me ne ricorda una vissuta neanche tanto tempo fa. Ero nel villaggio di Koblenz, con altri chierici miei pari, per assistere i numerosi feriti presenti sul campo di battaglia. Solo il giorno prima c'era stato uno scontro feroce con un folto gruppo di nomadi e noi eravamo lì per dare una mano. Mentre stavo curando uno dei sopravvissuti, mi si è avvicinato un bambino, chiedendo come potevo fare quello che stavo facendo. E' l'immensa grazia e bontà di Lander che mi permette di curare questa brava gente, gli ho risposto, e lui mi ha chiesto se Lander mi aiutava a curare tutto quello che volevo. Gli ho sorriso e ho annuito, e lui chiedendomi di aspettare lì è corso via. Ho pensato avesse qualche parente ferito, e mi sono alzata per rincorrerlo, ma un altro ferito a terra ha richiamato la mia attenzione, quindi ho dovuto desistere. Non ho avuto modo di preoccuparmi a lungo, però: quel bambino tornò nel giro di mezz'ora, con un pupazzo di stoffa in mano, a cui stava per staccarsi un braccio. Suo padre gli aveva detto che non sapeva come ricucirlo e la madre era scomparsa anni prima, quindi nessuno lo poteva aiutare. E' stato l'unico sorriso che mi sono sentita di fare quel giorno".
{{riguardo alla domanda da fare a questa creatura...all'inizio della nostra avventura stavamo cercando "antichi rituali perduti", ma esattamente a cosa ci riferiamo? chiedo a Zachiel perchè è stato sua l'idea ;D}}
imbrattabit:
Hycorax plana in volo sopra Cassius e gli tende la coda bulbosa, per impedirgli di cadere dalla piattaforma.
Se avesse ancora una faccia umana, lo si vedrebbe sorridere.
Renato Salzano:
{{ Hycorax, tira per aiutare Fafnir. Sara, aspetto che poni la tua domanda alla creatura, dopo i chiarimenti di Cassius }}
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa