Autore Topic: Thread del gioco  (Letto 86865 volte)

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #330 il: 2013-09-24 23:26:20 »
Willem usa la corda per issare Fafnir, mentre lo scrigno ricade pesantemente sulla piattaforma su cui sono, con un suono che indica che è bello pieno di cose.

Nel frattempo la voce di Sara attrae l'attenzione della creatura. E sara sente nella sua mente una voce simile a quella di un bambino piccolo divertito, che gli chiede: "Vedo che tu riesci a comprendermi. E a me piace parlare, e conoscere il posto dove sono ora. Facciamo un gioco, a me piacciono i giochi:  dimmi una situazione in cui ti sei divertita, e io risponderò a una tua domanda, per quel poco che posso. Una domanda per una domanda."

Nel frattempo la creatura si avvicina a Sara, e mentre si avvicina le sue forme sembrano cambiare, diventando simili a quelle di una ragazza agile, come una popolana.... Cassius rimane un po' sorpreso dall'intravedere una delle popolane che aveva preso in giro Fafnir nel suo ricordo. E questa distrazione gli è inopportuna, infatti la piattaforma su cui è fa uno scossone, e Cassius perde l'equilibrio, rischiando di cadere.
{{ Cassius, fammi un tiro di sfidare il pericolo su +DES per non cadere }}

Hycorax intanto finisce di richiamare gli spiriti, e dai suoi occhi multisfaccettati riesce a cogliere tutta la stanza, ora al sicuro dal pavimento voleggiando sopra le piattaforme.

Cosa fate?
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #331 il: 2013-09-24 23:34:14 »
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

{{Agli ordini!}}
2d6=9
{{Qualcuno mi tira per la giacchetta? Un Aiutare farebbe molto comodo in questo momento. Per la descrizione... aspetto l'aiuto!}}

Re:Thread del gioco
« Risposta #332 il: 2013-09-25 12:50:14 »
gli chiede: "Vedo che tu riesci a comprendermi. E a me piace parlare, e conoscere il posto dove sono ora. Facciamo un gioco, a me piacciono i giochi:  dimmi una situazione in cui ti sei divertita, e io risponderò a una tua domanda, per quel poco che posso. Una domanda per una domanda."
"La tua voce me ne ricorda una vissuta neanche tanto tempo fa. Ero nel villaggio di Koblenz, con altri chierici miei pari, per assistere i numerosi feriti presenti sul campo di battaglia. Solo il giorno prima c'era stato uno scontro feroce con un folto gruppo di nomadi e noi eravamo lì per dare una mano. Mentre stavo curando uno dei sopravvissuti, mi si è avvicinato un bambino, chiedendo come potevo fare quello che stavo facendo. E' l'immensa grazia e bontà di Lander che mi permette di curare questa brava gente, gli ho risposto, e lui mi ha chiesto se Lander mi aiutava a curare tutto quello che volevo. Gli ho sorriso e ho annuito, e lui chiedendomi di aspettare lì è corso via. Ho pensato avesse qualche parente ferito, e mi sono alzata per rincorrerlo, ma un altro ferito a terra ha richiamato la mia attenzione, quindi ho dovuto desistere. Non ho avuto modo di preoccuparmi a lungo, però: quel bambino tornò nel giro di mezz'ora, con un pupazzo di stoffa in mano, a cui stava per staccarsi un braccio. Suo padre gli aveva detto che non sapeva come ricucirlo e la madre era scomparsa anni prima, quindi nessuno lo poteva aiutare. E' stato l'unico sorriso che mi sono sentita di fare quel giorno".

{{riguardo alla domanda da fare a questa creatura...all'inizio della nostra avventura stavamo cercando "antichi rituali perduti", ma esattamente a cosa ci riferiamo? chiedo a Zachiel perchè è stato sua l'idea  ;D}}

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #333 il: 2013-09-25 15:33:22 »
Hycorax plana in volo sopra Cassius e gli tende la coda bulbosa, per impedirgli di cadere dalla piattaforma.
Se avesse ancora una faccia umana, lo si vedrebbe sorridere.



Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #334 il: 2013-09-26 01:46:13 »
{{ Hycorax, tira per aiutare Fafnir. Sara, aspetto che poni la tua domanda alla creatura, dopo i chiarimenti di Cassius }}
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #335 il: 2013-09-26 12:43:41 »
{{1 4+1 = 6}}

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #336 il: 2013-09-26 13:07:25 »
{{riguardo alla domanda da fare a questa creatura...all'inizio della nostra avventura stavamo cercando "antichi rituali perduti", ma esattamente a cosa ci riferiamo? chiedo a Zachiel perchè è stato sua l'idea  ;D}}

{{Tomoni polverosi contenenti dettagliate procedure e preghiere da recitare per spezzare qualche incantamento malvagio che i nostri ordini congiunti non riescono a disattivare. Cosa protegga questo incantamento lo chiederei a Sara, ma è sicuramente qualcosa di demoniaco e pericoloso...}}

Re:Thread del gioco
« Risposta #337 il: 2013-09-26 14:38:03 »
{{ Hycorax, tira per aiutare Fafnir. Sara, aspetto che poni la tua domanda alla creatura, dopo i chiarimenti di Cassius }}
{{ Hycorax non sta cercando di tirare sù Cassius? Cmq ha fatto un fallimento, se posso chiedere alla creatura di luce di aspettarmi un attimo provo ad aiutarlo io: 2d6+1=7, altrimenti se quella "cosa" si spazientisce ad aspettare le chiedo direttamente dei tomi, ovvero se ha visto qualche grosso, vecchio librone impolverato contenente simboli strani.

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #338 il: 2013-09-27 00:31:54 »
{{ Si, era Cassius, errore mio ^^;;; }}

Hycorax prova a usare la coda per aiutare Cassius, ma il Paladino afferra male e trascina la creatura volante sbilanciata dalla presa goffa di Cassius verso la piattaforma. Per fortuna Sara corre e con un salto riesce a mettersi sotto, e nel momento in cui Hycorax si scrolla di Cassius, Sara lo prende al volo. Cassius cade sopra Sara, senza danni per nessuno però.

La creatura si ferma sulla piattaforma più vicina alla porta e tutti voi sentite una voce che vi entra direttamente in testa: "Vedo che avete piacere qui, ma forse è meglio portarsi su un terreno che non sia pericoloso prima, e risponderò alla vostre domande."

Cosa fate?
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Re:Thread del gioco
« Risposta #339 il: 2013-09-27 12:48:24 »
Sara da una mano a Cassius ad alzarsi, chiedendogli se sta bene, dopodichè segue la creatura di luce iniziando a rispondere alla sua domanda. Poi gli fa la sua.

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #340 il: 2013-09-27 13:06:51 »
"ZZZzzz... zZz...zzzz.. zzZZZzzzzZ !!"*
riprendo quota rimanendo sospeso sopra la piattaforma.




{{* c'è mancato poco, il metallo ti appesantisce uomo!}}

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #341 il: 2013-09-27 14:05:19 »
Fafnir senza attendere troppo si dirige verso l'uscita

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #342 il: 2013-09-27 14:06:17 »
anche io vado verso l'uscita seguendo il consiglio della creatura

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #343 il: 2013-09-28 11:29:08 »
Uscite tutti dalla stanza, e la creatura vi scruta un attimo, e dopo aver ricevuto risposta da Sara, vi risponde dandovi una visione.

Tutti voi vedete delle sacche appese a dei cavalli, che corrono alzando della polvere. E poi la visione si allarga, e vedete una ragazza che si toglie il cappuccio, rivelando un viso giovane e bello circondato da dei capelli corvini, e in cui sono incastonati due occhi scuri luccicanti. Intravedete una città infine.

Cosa fate?
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Re:Thread del gioco
« Risposta #344 il: 2013-09-28 15:18:50 »
{{ questa visione dovrebbe essere in qualche modo collegata alla mia domanda o è una cosa che vale per tutti? }}

Tags: