Autore Topic: Thread del gioco  (Letto 87080 volte)

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #120 il: 2013-06-26 15:10:56 »
Willem

"ehilà ... amico che ti stai avvicinando ... posso sapere di chi ho l'onore di essere prigioniero?" esclamo. "spero che per adesso non ci sia nessuno a volermi mangiare o che desidera usarmi per esperimenti strani ... " concludo aspettando la risposta.

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #121 il: 2013-06-26 20:06:18 »
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

Per Ordon!
Avvisato da Fafnir, mi accorgo anch'io della scomparsa di Willem.
Lo sapevo! Lo sapevo! Sara! Voialtri! Cerchiamolo, presto, prima che si cacci in altri guai!

{{Mi sbrigo a salire le scale, accelerando il passo, sopportando il peso immane della mia armatura grazie alla mia determinazione ed alla mia fede...}}

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #122 il: 2013-06-27 12:35:40 »
Hyreun segue il Paladino, affrettandosi deitro di lui, con la sua mole pelosa ed ingombrante.

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #123 il: 2013-06-28 13:51:38 »
La domanda di Willem non ha risposta, solo un borbottio quasi animale ritorna agli orecchi del bardo. I passi si fermano per un attimo, come indecisi, poi riprendono con lo stesso ritmo costante di prima ... a un certo punto williem intravede nel buio una figura umana avanzare scoordinata verso di lui.

Fafnir e gli altri si proiettano su per le scale, e arrivano in una stanza in cui la luce filtra da dei buchi nel tetto. La parete a sinistra è ricoperta di muschio e piante, e presenta una breccia dal quale filtra della luce.

A destra, una porta di legno marcio.

In un angolo, una cassa di metallo, chiusa e priva di simboli o scritte particolari.

Cosa fate?
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Re:Thread del gioco
« Risposta #124 il: 2013-06-28 17:54:02 »
Il mio incantesimo di Luce dovrebbe essere ancora in vita, no?

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #125 il: 2013-06-28 19:20:32 »
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

{{Quanto grande è la cassa, abbastanza per lasciare che un umano ci si nasconda dietro? Si vedono chiaramente impronte sul terreno, senza doversi fermare a cercare? Io proseguirei verso la porta di legno...}}

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #126 il: 2013-06-28 19:58:16 »
Willem

cerco di osservare i movimenti della figura che si avvicina mentre mormoro qualche melodia per rilassarmi ... {{ vorrei farmi u idea se è una creatura che ho visto o di cui ho sentito parlare}}

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #127 il: 2013-06-28 23:06:01 »
Fafnir dopo un rapido sguardo si dirige verso la porta di legno e cerca di sfondarla con un calcio, pronto a sorprendere chiunque si nasconda dietro.

{{Scusate ma il barbaro non è uno da mezze misure in certi casi}}
« Ultima modifica: 2013-06-28 23:09:47 da Fealoro »

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #128 il: 2013-06-29 15:06:59 »
{{ Sara, si l'incantesimo è sempre attivo, ma qui non serve, la stanza è illuminata }}

La stanza non presenta impronte distinguibili almeno a prima vista, e la cassa di metallo non presenta particolari segni distintivi... o forse li aveva ma il tempo li ha distrutti. Non è non abbastanza grande da contenere un essere umano sicuramente, ma è più grande di una cassa che contenga un solo oggetto.

Il barbaro, che è più da azioni che da parole, dopo uno sguardo rapido, manda con un calcio in pezzi la porta marcia di legno, scoprendo un corridoio buio sul cui fondo si intravedono delle scale.

Nel frattempo, in un'altra zona del tempio, Williem cerca di ricordare se l'incedere e la sagoma che intravede gli ricorda qualcosa. Intanto gli pare di sentire il rumore di un colpo in lontananza.
{{ Williem, tirami un annunciare conoscenze }}

Cosa fate?
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Re:Thread del gioco
« Risposta #129 il: 2013-06-30 11:54:01 »
E' possibile che il rumore che ha sentito Williem in lontananza sia la porta rotta da Fafnir?
Sara si avvia a passo svelto nel corridoio buio urlando "Williem! Williem mi senti?"

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #130 il: 2013-06-30 12:22:03 »
willem

tiro: 8

cosa sta per succedere?

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #131 il: 2013-06-30 14:13:41 »
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

Qualcosa non mi convince.
Abbiamo ignorato una porta, ora stiamo lasciandoci alle spalle una finestra che dà sull'esterno... ma se c'è della magia legata a questo luogo, Willem dev'essere ancora qui dentro... e se non è così, non saprei come trovarlo e raggiungerlo nell'immediato.
Quindi avanti. Sempre avanti. Dietro a Sara, senza disperderci, senza indugiare. Ma intanto mi guardo intorno e penso... e cerco di mettere ordine in questa storia. Nell'ordine, le cose sono chiare, è per ottenere l'ordine che serve giustizia.
...è volontà di Ordon.

{{Tiro per studiare la situazione...}}
2d6+1=10
{{HELL YEAH! Cos'è accaduto qui di recente? Cosa sta per accadere? Da cosa dovrei stare in guardia?}}

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #132 il: 2013-07-01 14:03:12 »
Fafnir segue Sara, ma meno precipitosamente, in silenzio si confonde tra le ombre.

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #133 il: 2013-07-02 14:17:19 »
{{ scusate la piccola assenza, ma ieri ho avuto la demo di DW in hangout e una giornata di lavoro infernale }}

Williem fa sforzo alla sua memoria, e gli vengono in mente delle figure chiamate Kraal-Mal, letteralmente dei corpi animati da magia collegata a un luogo preciso, e che eseguono gli ordini imposti al momento della creazione della magia. E quasi sempre, nei racconti, le intenzioni sono combattive. Williem spera che il suo nome si aggiunga alla lista delle vittime di tali racconti.
{{ Williem, da che parte esattamente hai letto dei Kraal-Mal? }}

Sara grida a gran voce il nome di Williem, e le sue urla si disperdono confondendosi nel corridoio, manipolate da qualche strana forza. A Williem arriva come un eco lontano il suo nome, pronunciato con voce quasi innaturale. Intanto affianco a lei, il barbaro si muove silenzioso, con agilità insospettata per il possente corpo che possiede, diventando un'ombra silenziosa fra altre ombre.

Cassius riflette sul quello che ha visto e sentito negli ultimi minuti, e nota delle cose che non tornano. Ad esempio perché gli avversari finora incontrati non hanno usato poteri extra-naturali. Perché quei simboli sono apparsi quando Sara ha richiamato la sua divinita? Cassius è sicuro che il tempio reagisca in qualche maniera anche spiacevole all'intrusione di poteri che non siano quelli della sua divinità, che Williem in qualche modo abbia anche lui usato poteri e il tempio abbia reagito magari intrappolandolo o espellendolo? Spera vivamente che l'abbia intrappolato da qualche parte lì nel tempio, e che come ha detto Fafnir è meglio stare attenti quando si usano poteri sovrannaturali in un luogo già carico di magia e potere come questo. Inoltre non gli torna dove i suoi assalitori possano essere scomparsi: attenti com'erano forse avevano una via di fuga nascosta che non ha visto nella fretta di seguire Sara. Scendendo le scale arriva in un corridoio scuro illuminato dalla luce di Sara, e intravede in lontanza delle figure che si muovono come guidate... e Cassius sente che sono mosse dal Tempio per difendersi. Un'ennesima difficoltà da superare, ma è anche una possibile conferma che Williem sia ancora lì.
E sa che dovrà stare attento a non disturbare di più ancora il potere che ora sa c'è intorno a lui, e che potrebbe reagire in maniera imprevedibile.

Scendendo le scale il gruppo arriva in un corridoio buio, la luce di Sara illumina abbastanza da farvi vedere delle figure che sembrano umane che quando entrate si girano venendo verso di voi in maniera scoordinata e lenta. Cassius sempre osservando i dintorni, vede che le pareti sono cambiate e sono più spoglie e semplici, non ci sono tracce di decorazioni. E intravede una porta di ferro, a gabbia. E' certo che queste erano le segrete del tempio, o il luogo in cui eventuali nemici venivano puniti e rinchiusi.

Cosa fate?
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #134 il: 2013-07-02 14:30:26 »
Willem

La voce che ho sentito mi chiamava e quindi forse anche gli altri possono sentirmi ... o forse è solo un'altro trucco? Ma non potendomene accertare decido di mettermi ad urlare il nome dei miei compagni perché mi riescano a sentire ... nel mentre inizio a tastare le pareti della cella per capire se ci sono passaggi o aperture nascoste o punti cedevoli ... per adesso ci sono le sbarre fra me e il coso, ma non so quanto terranno ... da quello che ho letto poco.

{{
Ho letto di questi "oggetti" mentre studiavo la vita di alcuni potenti stregoni del passato. Il Maestro Danor Vargulis creò il primo essere per trasferirvi la sua anima e divenire immortale, ma vi venne imprigionato. Molti suoi discepoli provarono a continuare la sua opera arrivando a costruire questi affari, ma si pensava che fossero ormai scomparsi del tutto.

domande:
- posso dire che ricadono sulle mie conoscenze (eroi e leggende su eroi)? Se sì, so se hanno punti deboli o se si possono controllare in qualche modo?
- ho sempre dato per scontato che la cella sia chiusa ... è vero?

}}

Tags: