Autore Topic: Cuori di Mostro  (Letto 6702 volte)

Paolo Busi

  • Membro
    • Mostra profilo
Cuori di Mostro
« il: 2013-05-24 18:36:56 »
Hey, c'è il kickstarter per 6 nuove pelli di CDM.
Le quattro svelate sembrano interessanti.

http://www.kickstarter.com/projects/1571708637/monsterhearts-second-skins?ref=category

Re:Cuori di Mostro
« Risposta #1 il: 2013-05-24 19:21:31 »
Istintivamente trovo molto brutto, in linea di principio, il fare un kickstarter per soltanto delle skin, e nemmeno di un gioco tuo, quando centinaia di persone in tutto il mondo ne hanno prodotte altre rendendole disponibili gratuitamente.
E' una reazione di pelle che mi fa dire "ma nemmeno se fossero dei capolavori".
Una delle teste di Janus

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Re:Cuori di Mostro
« Risposta #2 il: 2013-05-24 19:32:46 »
Abbastanza daccordo con Ariele, l'unica differenza è che le avrei vendute direttamente e non fatto il KS.
Cioè, se mi permetti di comprarle e di dire ai miei amici se sono belle o brutte ok, così tutto sulla fiducia...

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Cuori di Mostro
« Risposta #3 il: 2013-05-24 19:34:36 »
È pur vero che il gioco non è suo, ma Tegu è stato coinvolto nel suo sviluppo fin dall'inizio, e ha contribuito a renderlo ciò che è.

Chiedere è lecito, dare dei soldi è cortesia.

In più non ci sono solo le skin ma anche roba tipo questa:
Citazione
What Big Teeth You Have is a collection of insights, variations, and MC advice for Monsterhearts, and is available in both PDF and paper. WBTYH will continue to swell as this funding campaign grows (fingers crossed!) as that there's a lot of Monsterhearts thought and experience in my community that we'd like to share. Currently, What Big Teeth You Have will include:

    Under The Second Skins (as above),

    What an MC should consider when deciding which Skins to field,

    Three ideas for making Monsterhearts more attractive for people new to gaming, 

    How to run an awesome Monsterhearts game in one sitting of 4 hours,
    Joe Mcdaldno's Safe Hearts: Boundaries and Vulnerability in Monsterhearts.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Cuori di Mostro
« Risposta #4 il: 2013-05-24 19:37:07 »
Tenete anche presente che Tegu ha fatto la Selkie, quindi se non altro si può valutare un suo lavoro precedente.

Re:Cuori di Mostro
« Risposta #5 il: 2013-05-24 23:53:03 »


Inoltre Tegu ha assicurato una cosa che diamo per scontata, ma non lo è: sono state playtestate e corrette in base ai risultati.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Cuori di Mostro
« Risposta #6 il: 2013-05-25 06:57:01 »
Premetto: tutto quello che sto per dire è un "mi piace / non mi piace". Ciascuno è libero di mettere su kickstarter quello che vuole, ciascuno è libero di comprare quello che vuole. Ciascuno fa i conti in base ai soldi che ha, al tempo, e all'utilità che ne pensa di ricavare. In nessuna parte qui entra in gioco la morale, o anche dei "dovrebbe / non dovrebbe".  Queste sono considerazioni sui miei gusti, sono le mie considerazioni di cui sopra, per me, una mia opinione opinabilissima.

Ma a me non piace.

Primo, non mi piace usare Kickstarter per una cosa come questa.  Non è un progetto per raccogliere foindi per produrre qualcosa che altrimenti non esisterebbe. È una vendita promozionale di pdf di nuove skin già fatte, con extra aggiunti che in gran parte richiedono solo il tempo di scriverli, o nemmeno quello.

Secondo, sul tempo di scriverli. Molti degli extra sono consigli di gioco. Una cosa che credo ogni autore dovrebbe dare gratis, e nell'ambito dei gdr dovrebbe essere per me liberamente scambiabile.
Insomma, se chiedo consiglio a chi compra i consigli per Monsterheart, li deve condividere gratis? Diventa pirateria? E se non lo fa, posso dirgli "arrangiati" se mi chiede consiglio su Cani nella Vigna?
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Re:Cuori di Mostro
« Risposta #7 il: 2013-05-31 19:06:07 »


Segnalo questo aggiornamento:

http://www.kickstarter.com/projects/1571708637/monsterhearts-second-skins/posts/496479


Sta diventando una specie di summa di materiale aggiuntivo prodotto dai fanboy di MosterHearts, difficile trovare qualcosa che non interessi a un appassionato del gioco.


Segnalo due cose a cui non si può dire di no:

- The Monsters scenario di Morninstar e Winters su una famiglia di mostri che si traferisce in una nuova città... sulla questione dell'integrazione razziale; questa è quella a cui io non saprei dire di no, ma potrebbe non interessare
- School of the Arts di Walton scenario ispirato a Hogwarts e Scholomance, direi che sono in tanti fan della fiction "scuole di magia per ragazzi", non è il mio genere, ma credo sia qualcosa che attiri molta gente


Queste sono solo due delle dozzine di cose che stanno preparando Tegu e i suoi amici! Non posso nascondere l'entusiasmo, non ne sono capace. :)
« Ultima modifica: 2013-06-01 01:13:36 da Iacopo Benigni »

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Cuori di Mostro
« Risposta #8 il: 2013-05-31 20:20:04 »
Ecco, 5000$ in 15 giorni non è uno scherzo. Avrei preferito che questi stretch goal fossero usciti prima. Affrettatevi!
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Cuori di Mostro
« Risposta #9 il: 2013-05-31 20:53:43 »
Vada se che la scuola di magia quasi che la stiamo già giocando...
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Re:Cuori di Mostro
« Risposta #10 il: 2013-06-01 22:11:33 »


Beh io ho da qualche parte gli appunti per lo scenario per giocare gli scout cattolici italiani se loro hanno successo magari potrebbero spingermi a finirlo e renderlo pubblico. :P

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Cuori di Mostro
« Risposta #11 il: 2013-06-05 15:15:31 »
È stato aggiunto uno streach goal finale da 10,000 dollari, che tra le varie cose contiene un progetto di Kira Scott, John Stavropoulos e Terry Romero.
Siccome noi siamo raccomandati (nel senso che siamo nelle cerchie di John) sappiamo che il loro progetto consiste in una versione LARP di Cuori di Mostro.

Ecco alcune cose scritte da John su G+:

+Jackson Tegu doesn't know this yet but I'm working on a Monsterhearts Nordic LARP as a stretch goal for his Kickstarter with +Kira Scott and +Terry Romero.
Plus some other tabletop goodies with +Kira Scott.



Oggi

Much more later today. We already have a strong outline. Terry and I are brainstorming at the gym. We also have a way of scaling intimacy, flirting, and sex to fit multiple comfort levels. 



Topher G.
Have you come up with a way to make me feel not-silly LARPing as a character 30 years younger than me? I think that feeling of foolishness will limit me to MH on the tabletop. :(

John Stavropoulos
+Topher G., possibly. My general rule is that we play 18 year old seniors and we have a basic mechanic that manifests awkwardness physically so that feeling silly can be channeled into intense roleplaying. 


Preparatevi e se non vi interessano Skin o aggiunte varie al manuale, io per lo meno questo lo voglio.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Cuori di Mostro
« Risposta #12 il: 2013-06-05 15:46:46 »
Questo kickstarter è fatto completamente a rovescio...  di solito si fanno sui giochi o sui manuali e si mettono i playbooks come stretch goals, non il contrario...


"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Cuori di Mostro
« Risposta #13 il: 2013-06-05 15:48:47 »
Lo so... difatti io ho dato i miei 15 dollari più che altro per il gioco di John.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Cuori di Mostro
« Risposta #14 il: 2013-06-05 16:00:25 »
Mi sa che faccio lo stesso.  Visto che a forza di accumulare roba su roba ormai sono passati da "neanche per idea!" a "lo compro", considererò tutta questa massa di roba quello che compro davvero, e i 6 playbooks come un premio extra...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: