Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[LMVcP - Actual Play] Padre, perdonatemi, ho cercato di darvi fuoco.
Paolo "Ermy" Davolio:
Purtroppo no, quella scena era parecchio concitata e confusa e non me la ricordo molto chiaramente...
Piuttosto, un chiarimento di regolamento: quindi in questo gioco i giocatori tirano i dadi per riuscire in una certa azione solo se si stanno agendo con infamia e/o violenza, e altrimenti si "dice di sì"?
Ezio:
Non ESISTENDO regole per altri tipi di conflitti...
Semplicemente è quello il focus del gioco, bisogna arrivare lì, e la regola che impone di fare almeno un tiro per eseguire l'ordine del Padrone serve appunto ad assicurare che non ci siano scene che non portano avanti il tema del gioco.
Il Sistema ti porta ad affrontare un paritcolare tipo di tematiche. MIRACOLO!!! ;-)
Comunque, sicuramente l'Alex stava cercando di fare gli interessi suoi E della ragazza, che sarebbero andati a danneggiare il TIbo (che non aveva legami con lei, e sarebbe certamente stato punito). Ci sarebbe (stato) da chiedere al Tibo cosa ne pensava.
Quando ho chiesto se volevano tirare per quello, comunque, entrambi hanno acconsentito.
Moreno Roncucci:
Sì, in pratica succede questo:
Se Alex cerca di convincere ONESTAMENTE Tibo a salvare la ragazza, Tibo può reagire in piena libertà... tranne che per l'obbligo di eseguire l'ordine del padrone, quindi DEVE uccidere la ragazza.
Cioè, il role-playing del Servitore è da una parte completamente libero, ma dall'altra ha l'obbligo di eseguire gli ordini del Padrone a cui non è riuscito a resistere. Può farlo con gioia, con dolore, con rimorso, piangendo, ridendo, etc, ma deve farlo.
Quindi, entrambi avrebbero potuto piangere insieme, Tibo poteva cercare di consolare Alex... ma la sorte della ragazza era segnata!
A meno che... Alex non cerchi di fare violenza o ingannare (infamia) Tibo. Allora c'è il tiro. O anche, se Tibo non vuole uccidere la ragazza, può forzare il tiro picchiando Alex per la frustrazione e l'ira.
E sì, notate come il sistema di gioco "forza" un tipo di interazione fra i personaggi...."mostruosa" :-)
Niccolò:
se non sbaglio avevo letto precedentemente che alex voleva convincere tibo a disobbedire al padrone per metterlo in cattiva luce ai suoi occhi. varrebbe come infamia?
Ezio:
Diciamo piuttosto che l'Alex voleva salvare la ragazza, fregandosene dell'evidente fatto che la sua azione avrebbe fatto del male al Tibo.
Comunque dubito che ci salteremo fuori, dato che, davvero, ci si trova in una situazione in cui una virgola, un tono, potevano cambiare tutto. Avrei dovuto chiaramente approfondire un po' di più gli intenti dei giocatori, ma nella concitazione della scena è semplicemente venuto fuori così.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa