Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

Exalted 3rd Deluxe - Kickstarter

(1/3) > >>

Leonardo:
E' stato lanciato ieri il kickstarter per la terza edizione di Exalted:

http://www.kickstarter.com/projects/200664283/deluxe-exalted-3rd-edition?ref=category

Nelle prime 24 ore ha raccolto circa 230.000 dollari (poco meno di  1500 backers) a fronte di un traguardo fissato di 60.000

Forse in piena aderenza alla politica dei "manuali collezionabili" da sempre portata avanti dalla White Wolf, le prime reward NON includono il gioco in sé, bensì una collezione di illustrazioni in formato elettronico e un pdf contenente sei storie ambientate in Creation.
L'entry level per il regolamento in formato elettronico è fissato a 30 dollari (e include le precedenti reward). L'edizione Deluxe cartonata parte da 110 dollari per i residenti negli Stati Uniti e arriva a 130 per tutti gli altri.

L'impostazione del kickstarter non lascia molto spazio alle speranze che questa terza edizione possa rappresentare una sostanziale novità, sia dal punto di vista del gioco in sé (400 pagine per il manuale base) che da quello della politica adottata dalla White Wolf e dalla Onyx Path Publishing. Anche a giudicare dai contenuti segnalati come nuovi nel regolamento della terza edizione, sembrano emergere tutte le brutte abitudini che sono già state ampiamente sottolineate in passato.

Ciononostante è abbastanza evidente che il kickstarter sarà un bel successo (lo è già adesso e mancano 29 giorni alla conclusione) e l'hype che circonda questa nuova edizione è quasi tangibile.

Edison Carter:
un doveroso YEEEEEEEEEEEEEEEEE!!

ma solo per i dieci anni di continuo affetto...  :)

Pippo_Jedi:
Vabè... dal punto di vista del game design sinceramente non credo che si possa sperare in un gioco coerente (e per me Exalted avrebbe dovuto sempre avere un design che spingesse verso un gioco gamista) dato che il pubblico a cui si rivolge è quello.
Editorialmente parlando, intendo come fisicità del prodotto, penso si tratterà di un oggetto molto bello e scintilloso, adatto al pubblico dei fan.
Penso però che 30€ per l'edizione pdf e qualche 'regalino' sia decisamente troppo e che sia una mossa commercialmente sbagliata. Nel senso...
30€ per un pdf? mah!

C'è anche l'edizione ULTRA DELUXE che ha la copertina fatta con una lamina d'oro incisa (non sto scherzando) in edizione limitatissima... 200 copie...

Adesso dalla Narrattiva pretendo che la prossima edizione di DW comprenda un cucciolo di drago da allevare o al massimo
uno scantinato puzzolente nel varesotto!  ;)

Edison Carter:

--- Citazione da: Pippo_Jedi - 2013-05-10 10:39:26 ---Adesso dalla Narrattiva pretendo che la prossima edizione di DW comprenda un cucciolo di drago da allevare o al massimo
uno scantinato puzzolente nel varesotto!  ;)

--- Termina citazione ---
Altra mossa commercialmente sbagliata.

Scantinato nel MODENESE. Con tesori alimentari delle zone circostanti.

imbrattabit:
Non sono mai riuscito a farmelo piacere, sembra tutto bello, figo, dettagliato ma poi... non prende.

--- Citazione da: Pippo_Jedi - 2013-05-10 10:39:26 ---Penso però che 30€ per l'edizione pdf e qualche 'regalino' sia decisamente troppo e che sia una mossa commercialmente sbagliata. Nel senso...
30€ per un pdf? mah!

--- Termina citazione ---

Il prezzo è un furto ma di soldi ne ha tirati su molti, non credo che la mossa sia commercialmente sbagliata. Considera che attualmente il package con più backer è quello da 110$, secondo me con questa mossa hanno stravenduto il pdf (che tra qualche mese si troverà ovunque a prezzi più bassi e gratuito sui canali illegali) sfruttando i fanboy, classico  stile Apple :)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa