Ciao Alex, sono il Custode di Mario in quella seconda stagione.

Quello che abbiamo fatto, fra la prima e la seconda stagione, è stato decidere di comune accordo che passava del tempo (6 mesi se ricordo bene) e per rappresentare adeguatamente la cosa in gioco abbiamo concordato fra di noi che tutti i giocatori prendessere gratuitamente l'avanzamento superiore
"Cambia questo cacciatore in un nuovo tipo" (c'è in tutti i libretti). Cito dal manuale
CAMBIARE IL TUO CACCIATORE IN UN NUOVO TIPO
Quando cambi il tuo tipo di cacciatore, scegli un altro libretto con cui vorresti fare cambio. I tuoi punteggi e passato rimangono gli stessi. Puoi cambiare il tuo nome o aspetto, se vuoi. Riguardo le tue vecchie mosse, controllale una a una e decidi (assieme al Custode) se ciascuna è intrinseca a ciò che sei, o solo qualcosa che hai fatto per un po’. Se è intrinseca, tieni quella mossa. Se no, cancellala. Aggiungi quindi mosse nuove dal tuo nuovo libretto, come se stessi creando un nuovo cacciatore. Infine, potresti ottenere o meno nuovo equipaggiamento, o tenere quello vecchio, a seconda di quello che ha senso considerando le circostanze del tuo cambiamento.
abbiamo leggermente modificato la cosa (scegliendo nuovi passati per tutti) per rappresentare al meglio sia il passaggio del tempo sia il fatto che tutti i Cacciatori avevano cambiato qualcosa in loro stessi.
Quando cambi libretto (con quel avanzamento) non cambi personaggio. Hank è sempre Hank, solo che prima era Il Prescelto, poi magari il destino a cui era legato si è risolto e quindi cambia libretto e diventa L'Esperto.
I punti fortuna invece rimangono sempre quelli, proprio perchè sono il conto alla rovescia della Fortuna del
Cacciatore. Quando un
Cacciatore li ha finiti, il Custode può fare mosse dure contro di lui QUANDO VUOLE. Non ha più bisogno di aspettare un fallimento, o una occasione d'oro. E una delle possibili mosse dure è anche
"Infliggi danno come stabilito".
Questo vuol dire che si, con zero punti fortuna non duri molto, ma è anche difficile arrivarci a zero punti fortuna. Non impossibile, anzi, il tuo ruolo come Custode è farglieli spendere, ma per esperienza personale, anche pestando molto forte in quel senso, un minimo di 10/15 misteri coi 7 punti fortuna di ogni Cacciatore si possono fare. E poi ci sono avanzamenti che ti permettono di guadagnarne qualcuno in più.
Spero di essere stato chiaro.
